Vai al contenuto

Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

domandina per chi sa di Panda

è lecito attendersi le foto ufficiali prima dell'uscita del nuvo nr di 4r (verso il 23-25/7)?

la presentazione è data per imminente

nel numero scorso c'era una ricostruzione molto fedele

2 + 2 fa 4 ....

stavolta potrebbero mettere la prova di una preserie, no?

domandina per chi sa di mkting FGA

vista la diffusione e l'apprezzamento per panda, sarà fatto un po' di mkting in anticipo per creare un po' di "hype" come si dice in gergo o si aspetterà la presentazione ufficiale?

IMHO il nuovo design sembra più "simpaticoso" del precedente, pur riprendendone i fondamentali, e ben si presterebbe ad una campagna di immagine prima di partire con quella di prodotto

tks

Modificato da Tyter1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 939
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo quoto. Nella sua relativa bruzzetta mi era molto più simpatica quella vecchia.

Questa appartiene alla classica tipologia di auto che definisco alla Snooky:

cioè frontale agghindato da panterona:

snooki-jersey-shore-getty-250.jpg

ma tutto il resto da utilitaria moolto generalista:

Snooki_Jersey_Shore_Firenze.jpg

:mrgreen:

Questa al solito vuol fare l'aggressiva:

nuova-kia-picanto-anteriore.jpg

con un frontale che nemmeno un'impala da nascar e poi la vedi dal vivo con delle ruotine improponibili e ti vien da sorridere..

Panda almeno è coerente, è utilitaria e non fa niente per nasconderlo, un po' come la micra attuale sulla quale mi son ricreduto vedendola dal vivo.

Io le utilitarie le preferisco così, altro discorso per le bombette pistolate naturalmente

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto là un po' di considerazioni varie:

1) saranno comode, ma a me le scanalature nei sedili non piacciono affatto.

2) su Quattroruote di Luglio c'è uno sketch della Panda attuale, confrontata con la Panda mk 1 e l'abbozzo della Panda Giolito. Se guardate i fari posteriori, notate che retromarcia e freccia erano state disegnate a semicerchio.

Quando ho visto questo bel disegno mi sono chiesto perchè non l'abbiano utilizzato nel restyling, giusto per rinfrescare l'immagine della Panda.

Tra l'altro è una delle poche che io ricordi, insieme a Golf 4 (la più bella di sempre), Punto mk 1 e Bravo mk 2, a non aver mai subito restyling, a parte nuovi interni, cerchi, specchi e mascherina colorata.

3) non mi sono mai piaciute auto come la Atos e la Atos Prime, perchè per me le citycar dovevano comunque avere uno sviluppo non esagerato in altezza. Panda mk 2 era ben disegnata sotto questo punto di vista, soprattutto paragonata alla concorrenza (c'era pure la Opel Agila prima serie...). Quando è uscita la prima Picanto, ho pensato che fosse l'unica vera rivale della Panda perchè era una "piccola macchina", con proporzioni giuste e volumi chiaramente da auto e non da minivan. Francamente a me la Picanto prima serie piaceva molto. Con i vari restyling hanno usato la mano pesante e il bel disegno è andato a farsi benedire. La seconda serie ha esagerato e il troppo...stroppia!

Tutto questo preambolo per dire che sulla i10 mi sono ricreduto, anche se c'è l'effetto "ruote da carrello da spesa". Però con il restyling ha guadagnato in aggressività...peccato che ora Hyundai sia come Vw, tutte hanno lo stesso muso e lo stesso "ghirigoro" nei fari...

5) io sul Panda30 e sul Pandino Young ho sempre apprezzato il marsupio. Riprenderlo come idea credo sia la scelta migliore. Confido nei materiali e negli assemblaggi, perchè se tutto fila liscio, Fiat potrebbe davvero rifare il colpaccio!

6) ieri ragionavo sul motivo della presenza del 1.2 Fire 69 cv sulla Ypsilon al posto del Twinair 65 cv, ma non ho trovato risposta. 4 cv non fanno la differenza, forse è un problema di posizionamento perchè il bicilindrico deve ancora ammortizzare i costi e quindi il prezzo sulla Ypsilon non sarebbe potuto essere così basso. Forse volevano riservare il 65 cv alla Panda o temevano che il bicilindrico sarebbe stato visto come motore "povero" sulla Lancia. Poi su Quattroruote ho guardato i listini e ho visto che il 1.2 69 cv è guidabile dai neopatentati, mentre il Twinair 85 cv no. Ho fatto lo stesso ragionamento su Panda e qualcosa non torna. Qui abbiamo il 65 cv e il 69 cv. Se il 69 cv è guidabile dai neopatentati lo sarebbe anche il 65 cv. Quindi perchè non mettere il 65 cv sulla Ypsilon e metterlo sulla Panda, con ovvi problemi di posizionamento? Se lo lasciano come entry level non se lo fila nessuno, se lo mettono a un prezzo troppo alto, i clienti prendono il 1.2 69 cv...e allora??

7) a me Snooky ispira simpatia, sembra un criceto! E poi è talmente...talmente...esagerata, che ti chiedi se ci è o ci fa. Temo che ci sia alla grande...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che le vicende politico-legali tra Fiat e Fiom possano far ritardare l'uscita dell'auto?

Io non penso che in Fiat siano così pazzi da ritardare l'uscita di un modello fondamentale ormai pronto solo per fare dispetto alla Fiom.....

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi una plancia scoperta con fascione/cornice blu metallizzato ; anche se il resto delle plastiche era ancora non goffrato stava davvero bene

so che quando uscirà sarete tutti lì a palpare le plastiche :mrgreen: e quello sarà l' esame definitivo; però per il momento l' impatto visivo è davvero soddisfacente per i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che le vicende politico-legali tra Fiat e Fiom possano far ritardare l'uscita dell'auto?
E' da mesi che lavorano sulla linea a Pomigliano, penso che ormai son passati per il via.
Questa nuova panda mi sembra davvero un prodotto stupendo, degno successore della precedente (ovvero ne migliora tutti i particolari sottotono).... peccato non sia stato fatto lo stesso con la y...
Tra l'altro stanno facendo un lavoro di metrologia mica da poco (ed una volta tanto per tempo...), quindi mi aspetto che anche come tolleranze ed assemblaggi sia su ottimi livelli.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh che dire ... internamente mi sembra venuta proprio bene a livello di design della plancia, notare l'inusuale forma del freno a mano, il motivo ricorrente è quello del rettangolo/quadrato con gli ancoli smussati.

I montanti posteriori, a causa della posizione dei fari, sono "importanti" come dimensioni.

(Per quello che si vede, trovo nettamente più bella questa plancia rispetto a quella di Ypsilon)

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.