Vai al contenuto

Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 939
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oddio, avrebbe di sicuro molta più coppia in basso, che è quello che conta di più

te lo immagini l'aspirato in salita con 4 persone:disp:

e alla fine i consumi reali sarebbero inferiori vista la minore necessità di tirare le marce

Ho aggiunto dopo il commento, ma ripropongo la questione.

Forse qualcuno si è mai lamentato (o è morto perchè la macchina in salita si è metta ad andare all'indietro) della panda 1.1 54 CV (motore tolto di listino perchè troppo vecchio e inutile da aggiornare alla normative Euro 5? ;))

ok le marce corte...ma a quel punto 5 non basterebbero per avere un minimo di spunto

Ma la Panda base-base, aziendale o da usare solo in città (o la domenica, guidando col cappello), che cavolo di spunto deve mai avere? :roll:

E quando mai 5 marce non bastano ad avere spunto?

Ziobonino, avevo la panda 750 che di cavalli ne aveva 34 e di marce solo 4. Ripeto: aspirato, 34 CV, coppia di nemmeno 60 Nm e 4 marce. E di spunto ne avevo quanto ne volevo alle velocità da centro abitato.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

E quando mai 5 marce non bastano ad avere spunto?

Ziobonino, avevo la panda 750 che di cavalli ne aveva 34 e di marce solo 4. E di spunto ne avevo quanto ne volevo alle velocità da centro abitato.

OK, ma la Panda 750 era Euro un-cazzo, pesava 700kg, e non aveva il clima..

mi rendo anche conto che forse qua dentro siamo "abituati bene", cioè non rappresentiamo l'acquirente del modello base.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

Infatti. E' la versione base del modello base di una marca che fa prevalentemente utilitarie, mica il modello base di un'alfa o una bmw neh!

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento

OK, ma la Panda 750 era Euro un-cazzo, pesava 700kg, e non aveva il clima..

mi rendo anche conto che forse qua dentro siamo "abituati bene", cioè non rappresentiamo l'acquirente del modello base.

Era Euro 2 e pesava sui 750 kg.

La Panda III col 65 CV dovrebbe pesarne circa 950.

Non vedo handicap. Anzi direi che la vecchia, in proporzione, era sicuramente meno motorizzata.

Link al commento

boh, continuo ad essere scettico sulla semplice versione aspirata del 875 su un mezzo che in condizioni di marcia ti supererà i 1000 kg

credo che tutti alla fine opteranno per le versioni più prestanti

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

credo che tutti alla fine opteranno per le versioni più prestanti
Anch'io penso che il baricentro sarà su versioni più potenti, tuttavia pensato per il ruolo che deve avere, anche l'entry level 0.9 aspirato potrebbe dir la sua. Chiaro che per farlo passare come tale serve che abbia anche un prezzo ridotto, altrimenti è una mossa sbagliata.
Link al commento

Mmmm... lascia un po' dubbioso anche me. Il 1.1 aveva la stessa coppia, ma a 750 giri in meno, che non sono pochi. Per muoversi si muoverà, però è probabile che lo faccia peggio. Più che altro però conterà l'affidabilità del motore, visto che per queste vetture è la cosa che conta di più, mi insegnate. Per il resto, poco conta cosa succedeva in passato, oggi siamo nel 2011 e sono cambiate molte cose.

Link al commento

...Ricordo a tutti che il motore di gran lunga più venduto sulla Grande Punto (ben oltre la tonnellata) è il 1.2 da 65 cavalli.

Alla gente (dico i veri acquirenti, non gli appassionati) importa prendere l'auto spendendo poco, non che si "muova" !

Se rimane il vecchio 1.2 sulla Panda, sarà quello a vendere di più perchè costerà meno. Sempre che non sia legato ad allestimenti limitanti, come fu il 1.1.....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.