Vai al contenuto

Chi l'ha vista?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

diva27as.png

diva31hr.png

diva48kl.png

divave2.jpg

divave4.jpg

divave3.jpg

è stato progettato e costruito da Elasis con la collaborazione della scuola di design Espera di Franco Sbarro. Libero dai vincoli della produzione di serie porta avanti la tradizionale filosofia Alfa Romeo: soluzioni meccaniche sofisticate' date=' motori potenti e un design che rappresenta il vero cuore sportivo del marchio”. Design che è opera del Centro Stile Alfa Romeo, perché alla scuola Espera hanno provveduto più che altro alla realizzazione del prototipo.

Dati tecnici: lunga 3894 mm (finalmente una 2 posti sportiva più corta di 4 metri!), larga 1869 mm e alta 1182 mm, ha un passo di 2402 mm ed è motorizzata con il Busso V6 3.2 portato a 290 cv a 6200 giri/minuto. Motore posteriore centrale, cambio Selespeed a 6 marce, peso di 1000 kg distribuito al 60% al posteriore; velocità massima 270 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi.

[/quote']

IMHO con il 1.8 JTB da 230Cv/250Cv sarebbe stata più utile della 8C nel ruolo di showcar. Peccato davvero...:-((:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque per fare un auto del genere si deve avere una condizione finanziaria sana perche di certo, non ti fara guadagnare soldi...

Ma e sicuro che una Diva di meno di 4m, e penso un peso sui 900kg con un bel 1.8/2.0 fino a 300cv (con una versione base di 200cv) sarebbe un sogno.

Con sulla stessa base, una Lancia Stratos, una Abarth X1/99 e anche una Maseratina...

La Diva 200cv potrebbe fare lo 0-100 in poco piu di 5s, mentre la versione 300cv sarebbe sui 4s. Con prezzi di 40.000 e 60.000€...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' il concetto di Alfa Romeo che ho io la Lotus ;)

Sarà... ma quel concept sprizzava Lotus da tutti pori!!!

Poi anch'io penso che il concetto di sportività di Alfa non sia lo stesso di Lotus... ;)

Però dal definire ridicola la proposta di nuca ce ne passa... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Trà l'Alfa Lotus e l'Alfa "Nuova Razza" preferisco la prima, inoltre avrei usato il concept Diva con le modifiche proposte da me, per comiciare a mettere in evidenza e a bombardare la gente con i seguenti messaggi "Non basta avere mille mila cavalli e mille mila di cc per avere un'auto scattante" e "Non c'è bisogno di ESP/ASR e altre mille cazzabubbole elettroniche per avere un'auto sicura"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà... ma quel concept sprizzava Lotus da tutti pori!!!

Poi anch'io penso che il concetto di sportività di Alfa non sia lo stesso di Lotus... ;)

Però dal definire ridicola la proposta di nuca ce ne passa... :?

Personalmente un'Alfa con tutta quella grinta con un 1.8 sotto la trovo ridicola per il fatto stesso di essere un'Alfa... non perche la proposta fosse assurda

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente un'Alfa con tutta quella grinta con un 1.8 sotto la trovo ridicola per il fatto stesso di essere un'Alfa... non perche la proposta fosse assurda

Beh oddio... aveva un V6 da 290hp aspirato, non un V8 ne un V12.

Un 1.8 JTB con potenza simile garantirebbe prestazioni in linea con design esterno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.