Vai al contenuto

Chi l'ha vista?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Tra il Busso e il 1.8 Turbo non ci dovrebbe essere neanche un minimo cenno di esitazione a preferire quale scegliere!!!

in un mondo ideale. Peccato che il busso è fuori produzione, non verrà più prodotto e il motore del futuro è il 1.8 turbo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io invece resterei estremamente affascinato da un'"alfa-lotus"...

-

cmq andrebbe agghindata come una macchina premium, più di quanto non lo sia una lotus, in modo da renderla appetibile alla clientela tipo alfa...quindi, alla fine, magari verrebbe a pesare più sui 1000 che non sui 900, ma sai che tragedia...1.8jtb 200cv e 265cv...o magari proposta porprio con tutte e 3 le declinazioni del 1.8 jtb,quindi anche con la 235cv...

-

cambi manuali e doppia frizione...buone possibilità di personalizzazione, con vari accostamenti di alfatex, pelle alfatex e tutto pelle...radio e impianto bose studiato sulla vettura, blu&me,e se ci sta anche il navi tipo delta...sedili solo manuali(chissene) ma sottili e profilatissimi...clima automatico monozona, bixenon, qualche led dietro e davanti,esp, un buon differenziale autobloccante e via.......niente cazzate estreme tipo cruise control, bizona, aiuti elettornici al limite della fantascienza, tettuci panoramici etc etc...

-

-

prezzi dai 40.000 ai 55.000 e tanta allegria....secondo me venderebbe mica male tutto sommato...altro che cavoli...il problemone sta tutto nel pianale da utilizzare...che pianali abbiamo per motori centrali?...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che non è mai stata nella filosofia Alfa di fare auto ultra compatte, leggere, a motore centrale.

Lo so che non ci sarebbero neanche i mezzi ne tecnici, ne finanziari di farla.

Lo so che sopratutto non ci sarebbe neanche un posto per lei nella gamma.

ecc ecc ecc...

Pero.

SE uscisse un Alfa TP, motore centrale, 200ch, meno di 1000kg, prezzo entre i 50'000 €... Io lavorerei pure di notte pur di comprarmela.

Rimarrà comunque un sogno. ;) Vabbé, c'è pure la Lotus che fa esattamente quello che ho descritto, dunque va benissimo cosi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sarebbe bello se dopo i due lotti di 8C decidessero di fare una serie limitata anche della Diva, e anche in futuro si riservassero il privilegio di sparare fuori qualche bella serei limitata nel caso vetture particolari presentate come concept per saloni ricevano adeguato consenso. In passato avrebbero già potuto fare lo stesso con Protèo e Nuvola ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso prenderò degli insulti fino al prossimo anno, ma la diva è filosoficamente ( e anche come linea) molto più vicina a 33 stradale rispetto alla 8c. E quella mi pare che sia forse la migliore supercar alfa del dopoguerra, per cui non ritengo che sia poi così fuori dai canoni alfa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.