Vai al contenuto

family feeling fiat


luciano154

Messaggi Raccomandati:

chi mi spiega che ci azzecca la parte anteriore della punto 03 con quella della idea, della stilo e della panda? l'unico elemento che le accomuna è la presa d'aria (differente in tutte e tre x forma e proporzione). confrontando la polo/lupo e la punto/panda o la punto/stilo mi viene da pensare che al centro stile fiat sia sconosciuto il termine family feeling. ogni auto sembra partorita da una turbe psichica diversa!

non fraintendetemi, io adoro la panda e la stilo, solo non concepisco lo scempio che hanno fatto sulla punto! sarebbe stato molto più armonioso un frontale più simile alla stilo, e poi non mi capacito dei fari posteriori della 3p...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente questi modelli Fiat che hai citato tu hanno un frontale normale, che non invecchia molto. Cosa pretendi, dei modelli con i frontali a stampino come solo le Mercedes e Audi hanno?

La Fiat non è fessa e non fa l'errore che VW ha fatto, cioè di costruire una Polo con un frontale ripreso dalla Lupo!!

I frontali dei vari modelli della stessa marca non devono essere identici. Devono ovvialmente avere un femily feeling... in Fiat vi sono fari più o meno rettangolari, la calandra orizzontale, il marchio circolare in mezzo alla calandra e una nervatura a V non molto pronunciante. Se prendiamo gli altri marchi del gruppo, cosa vedi? La Lancia, ad esempio, ha immesso la calandra in orizzontale... ma i frontali tra Thesis, Phedra e Ypsilon non devono essere identici!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

giulio, per me luciano ha ragione.

la lancia e l'alfa hanno un frontale molto più riconoscibilissimo della fiat.

anche se ovviamente lo scudo della 147 differisce da quello della 156 e la 'griglia' della thesis da quello della phedra, quelli delle fiat hanno tutte mascherine diverse tra loro. forse perchè ancora non hanno trovato uno che soddisfi appieno i gusti della maggior parte dei critici e clineti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.... quelli delle fiat hanno tutte mascherine diverse tra loro. forse perchè ancora non hanno trovato uno che soddisfi appieno i gusti della maggior parte dei critici e clineti.

Paradossalmente, penso che le Fiat fossero molto più riconoscibili negli anni ottanta, quando avevano quelle cinque barre inclinate, belle grandi, nella calandra.... :roll: Mi credete se vi dico che ora, quando vedo da lontano una Punto restyling, alle volte ho l'impressione di incrociare una Hyundai??? :?:(:(

Nessuno me ne voglia eh... :roll: ...in effetti è una considerazione un po' OT sull'estetica dell'ultima Punto... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale azzeccato e' quello di Panda e di Stilo che sono i piu' simili. Quello della Punto non e' male ma e' leggermente diverso... Quello della Idea e' simile alle prime due a mio avviso e da' piu' idea di compattezza rispetto alla Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale azzeccato e' quello di Panda e di Stilo che sono i piu' simili. Quello della Punto non e' male ma e' leggermente diverso... Quello della Idea e' simile alle prime due a mio avviso e da' piu' idea di compattezza rispetto alla Punto.

MA!

io vedo un buon lavoro fatto sul frontale della punto 03 nonchè su quello della panda.....

il frontale della idea ci può stare ma non mi entusiasma per via delle frecce nella parte bassa del faroi che assottiglia forse troppo il fanale medesimo.

il frontale della stilo ha tratti interessanti come la v tra cofano ribassato e parafango (sporgente..... ma la 5 porte perde una infinità di punto nella mascherina sotto il paraurti.

i fari della stilo hanno una proporzione nel frontale + simile a quella esistente nella punto 99 che non nella attuale punto e nella panda......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.