Vai al contenuto
  • 0

Punto Metano, Seat Ibiza o Skoda Fabia?

auto_man

Domanda

Dopo una prima scrematura mi trovo in mente queste tre macchine.

Al di là che sulle ultime due ci montano il gpl e non il metano, che mi dite del resto? Affidabilità, confort e tenuta di strada, qualità dell'assistenza?O qualunque cosa vi venga in mente.

Certo, il quadrante stile Volky dell'Ibiza mi attira non poco...

In generale l'istinto mi porterebbe verso la seat.. però non male, veramente niente male anche la nuova Fabia. Insomma quella che mi tira meno è proprio la Punto, che però va a metano e almeno a priori dovrebbe far risparmiare.

Però la tentazione di cedere al fascino seat, e di essere il primo della mia famiglia che fa una macchina straniera ("e ma poi dopo i ricambi li trovi??" :)) ) mi spinge decisamente verso le volky. Ma non la Polo, vi prego, la Polo no, non mi piace nemmeno un po'...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
sistema

iniettore-pompa (PDE).

La pompa del gasolio è presente anche sul common rail?In quale dei due casi

sono maggiori i costi?

I diesel hanno almeno una pompa del gasolio, in particolar modo nei Common-rail la chiave del funzionamento è una pompa ad alta pressione (1000-:-1800 bar) che mantiene costante la pressione stessa nel rail, ovvero il condotto che accumula il gasolio prima che venga immesso nel motore dagli iniettori.

Gli iniettori-pompa invece innalzano la pressione del gasolio (anche qui fino a 1800 bar) mediante un meccanismo a pompa che si trova a monte di ogni singolo iniettore, dunque 3 micro pompe in caso del 3 cilindri dell'Ibiza.

Ora non so esattamente i costi di una pompa ad alta pressione ed il costo di un iniettore-pompa. Ma se ci dovesse essere un guasto generico all'impianto d'iniezione, con gli iniettori-pompa rischi di doverli cambiare tutti e 3...

Comunque ci vuole sfortuna per danneggiare l'impianto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social