Vai al contenuto

Tenuta di strada serie 3 vecchia..


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anch'io. Comunque già la E36, almeno sull'asciutto, non aveva grandi problemi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Tempo fa su 4ruote dal barbiere,visi vidi vici,vedussi? un articolo sulla e46 che pare in diversi esemplari,presentasse un cedimento della scocca nelle zone di attacco della sopsensione posteriore....nn ne abbiamo mai parlato...forse e' questo?:confused:

Inviato

Non credo che i problemi alla scocca, peraltro limitati ad alcuni esemplari particolarmente sollecitati, siano ciò a cui si riferisce l'utente che ha aperto questo 3d.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

La Serie 3 E46 è quella con il comportamento dinamico più sincero e sicuro in assoluto tra le Serie 3. Anzi, era anche addirittura piuttosto sottosterzante per essere una trazione posteriore.

Le doti di tenuta sono molto buone, specialmente con gommature da 17 e 18 pollici e raramente si verificano fenomeni di perdita di aderenza del retrotreno.

Inviato

L'unico "problema" che mi ricordi era nella taratura dei primi ASC+T, che intervenivano in ritardo complicandoti la vita (e ne so qualcosa pure io........)

Per il sottosterzo, è ovviamente lo scotto da pagare per tenere saldo il didietro......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Anch'io. Comunque già la E36, almeno sull'asciutto, non aveva grandi problemi.

vero... ma nemmeno la mia ex318 cioè la precedente E30 ne aveva, anzi era un'auto molto sincera e prevedibile, ben incollata per terra su asciutto e gia lei sottosterzante come impostazione, pure su strada bagnata non era questo pericolo ma nella norma delle TP senza controlli: un netto passo in avanti rispetto alle E21 (avute in precedenza) in cui con assetti normali si doveva comunque portare attenzione sempre. La E30 i suoi limiti totali li aveva su neve: ferma (ma questo vale allo stesso modo per la mia attuale Slk, anch'essa ferma allo stesso modo)

Inviato

Direi che dalla serie E36 (quella in cui è stato introdotto il multilink al retrotreno) in poi grossi problemi di tenuta di strada la serie 3 non ne abbia più avuti, ovvio con le motorizzazioni più potenti ci vuole comunque un pò di attenzione, spece sul bagnato....

La E46 a questo aggiunge anche i controlli elettronici di trazione e stabilità.

Io ho avuto una 316i E36 e d'accordo che era poco potente ma per mandarla in crisi ci voleva il fondo stradale allagato e la voglia di fare il pirla.....

Sulla E46 che ho adesso (143 cv) stessa cosa la macchina è piantata e se per caso prova a "scodinzolare" il maledetto ASC taglia l'erogazione....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.