Vai al contenuto

Prove di quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Sarebbe più corretto includere nelle prove su strada anche i risultati di una bella rullata al banco.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I banchi a rulli sono affidabili quanto una moneta da 3€;)

Bisognerebbe smontare il motore e metterlo a un banco frenato, ma credo che avrebbero parecchio da ridire le case...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti non credo che le case approverebbero lo smontaggio del motore :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco, ma cosa intendete per banco frenato??Mi ricordo che a metà degli anni 90 in una prova comparativa la Fiat Coupè Turbo 16v fece registrare prestazioni eccezionali e una potenza superiore di almeno 10/15 cv rispetto a quella dichiarata dalla casa......dico solo che nella comparativa erano coinvolte soprattutto case straniere!

Link al commento
Condividi su altri Social

intendiamo questo:

Dsc_0008.jpg_prova_banco.jpg

Che è l'UNICO modo per sapere con precisione la potenza di un motore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito a 4ruote lavorando per un marchio automobilistico posso solo confermare a chiare lettere che la positività dei giudizi delle prove su strada è A VOLTE / SPESSO (non sempre) direttamente proporzionale all'investimento pubblicitario programmato per i mesi a venire.

Prove alla mano (che non vedrete mai, ma se volete fidatevi di me...) vettura mediocre esaltata senza motivo in periodo di grossi investimenti pubblicitari, a fronte di un'ottima vettura presa a pesci in faccia CASUALMENTE il mese dopo la disdetta di uno "speciale" sponsorizzato (come tutti gli allegati/atlanti/guide che 4ruote periodicamente pubblica, ultimo una specie di atlante stradale sponsor BMW Efficient Dynamic un paio di mesi fa se ben ricordate).

Ho detto tutto. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi purtroppo un po' tutta la stampa è prezzolata. Ad ogni modo l'involuzione di 4ruote rispetto a ciò che era fino alla fine degli anni '90 è sotto gli occhi di tutti.

Fine anni 90 sotto Coppini era già pessimo....anzi forse peggio di adesso.

sulla prova di mazda ne abbiamo già parlato con MatteoB.....mi pare che anche sul prezzo non gli hanno dato molte stelle.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che i media siano un po' infatuati con/dai marchi tedeschi e' vero,

pero' alcuni commenti li trovo un po' strani... coie' e come andare a Sanremo e presentarsi con la canzone piu' brutta dell'album chi lo farebbe, e' ovvio che ci vai con la piu' forte. Che poi il resto dell'album fa schifo.... be ..fesso chi lo compra!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho cominciato ad acquistare 4ruote nel '93 e all'epoca la rivista mi sembrava nettamente superiore ad oggi sul piano tecnico. Le prove occupavano a volte più di 10 pagine e spiegazioni e disegni tecnici erano molto più presenti di quanto siano oggi. Ricordo la prova della 911 Turbo (mi pare maggio '95) con una dettagliata spiegazione fisica dell'accelerazione e il raffronto con tanti mezzi diversi aventi differenti rapporti peso/potenza (c'erano persino il dragster e l'F16 come confronto).

Oggi invece tutto finisce in 4 pagine e varie fotografie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.