Vai al contenuto

[WRC] Rally del Messico 2008


Minosse

Messaggi Raccomandati:

come mai?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

WRC - Messico, Day 1: Latvala sorprende ancora, fuori Galli

"Non posso andare più veloce di così. Ho provato ad andare al massimo stamattina e non c’è niente da fare. Credo di aver disputato delel buone prove speciali, senza errori e tenendo sempre traiettorie pulite, ma i tempi non ci sono", con queste parole Sebastien Loeb ha provato a dare una motivazione al risultato della prima frazione di gara del Rally del Messico,

terzo round del Mondiale 2008, che ha visto un netto predominio di Jari-Matti Latvala.

Dopo la prima vittoria iridata in Svezia, Latvala sta, sempre di più, prendendo le sembianze di quello che è stato lo scorso

anno Lewis Hamilton in Formula 1. Uno schiacciasassi, capace, a suon di grandi risultati, di mettere in discussione le gerarchie di squadra.

Sono quasi 10 secondi (9.6 per l’esattezza) rifilati all’alsaziano, ma il fatto di partire per primo domani - che lo obbligherà a "pulire" le strade – non lo preoccupa. Chi, invece, si è preoccupato è Mikko Hirvonen, vittima di una foratura dopo aver colpito una roccia nella quarta speciale, che gli ha fatto perdere circa 40 secondi, scendendo dalla quarta alla quinta posizione dietro le due Subaru.

E proprio le Subaru si confermano decisamente competitive sui velocissimi sterrati messicani, piazzando Chris Atkinson a 22.4 secondi dalla vetta, in terza posizione dopo un piccolo testacoda nella Superspeciale e una mancata foratura nella PS5, davanti al compagno di squadra Petter Solberg, autore di uno scratch nella quarta speciale e di due uscite di strada per "evitare di distruggere la macchina".

Entrambe le Suzuki sono state costrette al ritiro. Per-Gunnar Andersson, sesto assoluto prima del ritiro, ha patito problemi al motore alla fine delle prove speciali della mattina, non riuscendo nell’intento di riprendere la gara nel pomeriggio. Non va meglio al compagno Gardemeister, il quale ha perso 20 minuti per problemi all’acceleratore.

Kappaò anche Daniel Sordo e Gigi Galli. La seconda guida di casa Citroen ha danneggiato la sospensione anteriore sinistra,

mentre l’equipaggio di casa nostra è uscito di strada in una curva a sinistra, perdendo poco più di un minuto, costatogli il ritiro dalla giornata odierna, per rientrare poi con la formula del Superally nella mattinata di domani.

Henning Solberg è sesto, nonostante una foratura, davanti al pilota Stobart Matthew Wilson e l’occasionale compagno di squadra Federico Villagra. Completano la top-ten il private Ricardo Trivino e il leader tra I piloti del Junior WRC, Sebastien Ogier.

Riassunto della giornata in video:

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0316.wmvPer precisare i motivi del ritiro di Galli:

Gigi Galli e Giovanni Bernacchini sono stati costretti al ritiro nella prova odierna del Rally del Messico. La coppia italiana, impegnata nella terza gara del Campionato del Mondo Rally FIA a bordo di una Ford Focus RS WRC del team Stobart VK M-Sport Ford, ha dovuto fare i conti con un problema a una sospensione. Ora ripartiranno sabato con la regola del Super Rally.

`Nelle prime due prove andava tutto molto bene` ha detto Galli alla fine della giornata, `Il feeling con la macchina e gli pneumatici Pirelli era buono e stavamo mantenendo un buon passo. Nella terza speciale, sono entrato in una curva a sinistra che stingeva molto, pensavo che la strada fosse piu` larga di quanto in effetti era, ho dovuto scalare per uscire bene, ma sono scivolato in un piccolo fosso sul lato della strada. C’erano pochi spettatori in quel punto per cui abbiamo tardato un po’ ad uscirne`.Purtroppo poco dopo l’inizio della quarta speciale Galli ha urtato con il posteriore rompendo un braccetto della sospensione.

Gigi e il suo navigatore Giovanni Bernacchini hanno tentato di riparare il tutto, ma si sono accorti che stavano perdendo troppo tempo, per cui il team ha preso la decisione di fermarsi e ripartire sabato con la regola del Super Rally.

Il video dell'uscita alla PS 3:

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0311.wmvDai pucia!

E solita carrelata di video da WRC.com

On board con Seb

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0310.wmvOn board con il leader JML (che sta facendo davvero molto bene... vedremo oggi che sarà il primo a passare sulle strade)

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0309.wmvRautenbach che stringe troppo una curva... e finisce anzitempo il rally. (in questo video si vede bene come alcune stage siano in quota -fino a 2700 m slm)

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0315.wmvSordo che appena partito rompe la sospensione anteriore sinistra

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0314.wmvE infine Chris Atkinson che ha problemi con l'interfono e non riesce a sentire le note del navigatore... nonostante ciò però riesce a non perdere troppo (anche perchè dopo scambia il casco con il navigatore)

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0313.wmv

Classifica dopo il Giorno 1

01. Jari-Matti Latvala - Ford Focus WRC07 - 1:23:38.6

02. Sebastien Loeb - Citroen C4 WRC - 1:23:48.2 - +9.6

03. Chris Atkinson - Subaru Impreza WRC2007 - 1:24:01.0 - +22.4

04. Petter Solberg - Subaru Impreza WRC2007 - 1:24:40.5 - +1:01.9

05. Mikko Hirvonen - Ford Focus WRC07 - 1:24:49.2 - +1:10.6

06. Henning Solberg - Ford Focus WRC07 - 1:26:22.2 - +2:43.6

07. Matthew Wilson - Ford Focus WRC07 - 1:26:31.5 - +2:52.9

08. Federico Villagra - Ford Focus WRC07 - 1:29:08.6 - +5:30.0

09. Ricardo Trivino - Peugeot 206 WRC03 - 1:31:57.2 - +8:18.6

10. Sebastien Ogier - Citroen C2 - 1:32:51.6 - +9:13.0

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia ma più sfigato di così..

mi spiegate cos'è la regola del super rally?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia ma più sfigato di così..

mi spiegate cos'è la regola del super rally?

Praticamente è la regola che permette a quelli che escono/rompono etc.. di rientrare in gara il giorno dopo. Per ogni speciale che non disputano però si beccano 5 minuti di penalità.

Galli non può usufruire di questa opportunità in quanto il danno ha interessato la roll cage... e per motivi di sicurezza il suo rally è finito :(((:(((:(((

Peccato perchè nelle prime due speciali stava andando forte.

A breve posto qualche foto

Link al commento
Condividi su altri Social

la gnagna è sempre ben accetta!!!:lol:

beh allora la c2 non avrà sicuramente la gabbia interna danneggiata...:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

pucha pucha!!:lol:

certo che la sfiga si accanisce su di lui..pure la porta bloccata del navigatore...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.