Vai al contenuto

Alfa Romeo e le aspettative di vendita


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Diciamo pure lunghissimo termine, mentre non metti su un centro eng. autonomo con i controcazzi stile Proton/Lotus o anche Porsche oltre a tanti tanti soldi. credo al momento l'unica strada percorribile sia quella dell'assemblatore.

Il centro d'ingegneria ci sarebbe, non è difficile metterlo.....oh....ma mica siamo tutti laureati al CEPU qua dentro:-P:-P:-PHappyHappyHappyHappy

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, propongo qualcuno come la Proton per la Lotus....o come sarà tata per Jag (spero...)

Ovviamente scordandomi i 300.000 pezzi entro 2 anni, ma con un progetto SERIO più a lungo termine

La Proton gestisce la Lotus che produce poche migliaia di auto all'anno, con Alfa il discorso è radicalmente diverso.

Tata sta trattando con Ford perchè non vuole comprare uno scatolone vuoto (come è l'Alfa attuale) sapendo che non ha le capacità di sviluppare in proprio nuovi prodotti, pur avendone i soldi. I soldi non bastano da soli.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se ci compra Toyota, secondo voi usa la piattafoma IS per la nuova media Alfa, magari anche ibrido? E magari vendendola in pompa magna in america, suo mercato principale? mah.....la vedo una strategia suicida.

Ci vuole qualcuno che investa esclusivamente su Alfa Romeo, creando un piattaforma si sinergica, ma solo all'interno del marchio. Quindi quel qualcuno non deve essere un costruttore automobilistico.......

Secondo me sì, se no che la compra a fare? E perchè sarebbe una strategia suicida? Alfa e Lexus non hanno lo stesso posizionamento, sarebbero complementari.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che tu lavori per un paio di metri di pelle pieno fiore e una lattina da 33 cl di heritage al mese. :lol: :lol: :lol: :lol:

Invidioso eh?:lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se stai bravo a natale ti regalo un pezzettino di pieno fiore della 13ma con lo metti sul cruscotto della 600:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miliardi erano 6000, comunque mai pagati.

Il problema non e' il prezzo d'acquisto ma le enormi somme che dovresti per svilupparti in casa:

1) almeno due famigli di motori benzina e diesel

2) una famiglia di trasmissioni

3) almeno due piattaforme.

il tutto ovviamente ristrutturtando o creando da zero stabilimenti

Senza contare le spese enormi di ristrutturazione rete, pubblicita' e di mancati ritorni, visto che anche con un prodotto ottimo a risalire la china ci metteresti almeno 5 anni.

Fidati , per quanto spannometriche sono stime veritiere...:)

"La casa automobilistica torinese si impegnò a rilevare l’intero gruppo Alfa Romeo accollandosi 700 miliardi di debiti e pagando un prezzo di 1.024,6 miliardi di lire, da corrispondere in cinque rate uguali a decorrere dal primo gennaio 1993. La Commissione calcolò che «in termini di valore di sconto» il prezzo pagato al primo gennaio 1987 sarebbe stato pari a 389,9 miliardi."

"L’operazione Alfa Romeo ha poi avuto anche strascichi giudiziari. Nel 1993 la Procura di Roma aprì un’inchiesta sulla base di un esposto di alcuni sindacalisti. Vennero ascoltati Craxi, Prodi, Amato oltre a Clelio Darida e Valerio Zanone, che insieme a Craxi finirono sul registro degli indagati. L’inchiesta si concluse con una richiesta di archiviazione."

Sergio Rizzo, Corriere della Sera, Economia, 15 ottobre 2002.

Beninteso, può darsi che le cifre del Corriere siano sbagliate, ma per esperienza lavorativa so bene quanto i bilanci e i contratti siano ...complicati, diciamo;)

Poi non ho elementi per valutare quanto possa costare fare tutto quello che dici (sviluppare motori, pianali e tutto), ma io intendevo il costo puro di acquisto del marchio. E, già che ci siamo, dell'area di Arese, perché Alfa Romeo secondo me ha bisogno della sua "Gerusalemme", cioè Milano. Poi certo, si devono spendere tanti soldi in progettazione, cioè in ingegneri con le palle - ma quelli ci sono, e alcuni scrivono qui - e appassionati di Alfa Romeo. Perché secondo me ci vuole anche quella, oltre alla competenza tecnica, ci vuole gente orgogliosa di lavorare per Alfa, fiera di ciò che fa.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non ho elementi per valutare quanto possa costare fare tutto quello che dici (sviluppare motori, pianali e tutto), ma io intendevo il costo puro di acquisto del marchio. E, già che ci siamo, dell'area di Arese, perché Alfa Romeo secondo me ha bisogno della sua "Gerusalemme", cioè Milano. Poi certo, si devono spendere tanti soldi in progettazione, cioè in ingegneri con le palle - ma quelli ci sono, e alcuni scrivono qui - e appassionati di Alfa Romeo. Perché secondo me ci vuole anche quella, oltre alla competenza tecnica, ci vuole gente orgogliosa di lavorare per Alfa, fiera di ciò che fa.

Quoto. Faccio inoltre notare a chi parla a sfavore dei giapponesi che allo stato attuale, secondo quanto detto anche da Fusi, i veri appossionati sono stati in gran parte epurati sotto la guida Fiat, e che gli ingegneri più prestigiosi sono ormai in pensione o accasati presso altri lidi. Imho quindi l'opera di ricostruzione sarebbe troppo pesante per essere compiuta da un gruppo non industriale (ad es. banche, equity, ecc.) e all'altezza non sarebbero neppure gruppi finanziariamente dotati, ma privi di know-how e che non abbiano una produzione tale da poter spalmare gli investimenti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.