Vai al contenuto

Alfa Romeo e le aspettative di vendita

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Finchè non ci sarà un ricambio generazionale SERIO è ovvio che il futuro di Alfa non cambierà......quelli che comandano OGGI sono gli stessi di 20 anni fa praticamente.....non esiste un ricambio di mezza età, a parte pochissime eccezioni (ed. DeMeo).

Ma prima o poi andranno in pensione.......:roll:

Lo vedo nella mia funzione. Si passa direttamente dai miei 25 anni e di un collega ai 40-45.......c'è solo 1 trentenne......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esattamente come la penso io (e l'ho detto nei post precedenti): con Fiat non c'è futuro per l'Alfa (almeno non il futuro che sognamo noi appassionati).

Sto arrivando a una conclusione sconcertante...

Con Fiat non c'è futuro per l'Alfa...si è visto ampiamente che non ce n'è stato, negli ultimi dieci anni, nemmeno per Lancia....:?

...non è che alla fine, Fiat può star bene al massimo da sola come quarant'anni fa? :shock:

--------------------------

Link al commento

Sto arrivando a una conclusione sconcertante...

Con Fiat non c'è futuro per l'Alfa...si è visto ampiamente che non ce n'è stato, negli ultimi dieci anni, nemmeno per Lancia....:?

...non è che alla fine, Fiat può star bene al massimo da sola come quarant'anni fa? :shock:

In effetti la cura Marchionne ha finora avuto successo solo per la Fiat, quindi la cosa che hai detto per me può essere molto sensata.

Come ha detto Luxan:

le AR quelli non le sanno fare, a prescindere. non è nel loro DNA.

A torino hanno avuto la loro occasione: hanno sbagliato di grosso e per molti anni.

Meglio che passino la mano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Fiat le Alfa Romeo non le sa fare per la ragione semplicisisma che non è nella sua cultura realizzare dei prodotti con quel DNA puntato all'eccellenza. Ormai è sotto gli occhi di tutti e i risultati del resto si son visti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

• 2 settimane fa...

il problema vero amio avviso è in questa domanda...cosa è rimasto dell'eccellenza Alfa Romeo, e non solo in termini di know how, ma soprattutto di immagine della vera Alfa dopo 22 anni di cura del lingotto??

Temo di conoscere la risposta....non so perchè parliate di interesse dei jap, io lavoro coi japponesi, anzi lavoro per loro, e dubito faranno follie per un brand italiano in disgrazia...sono estremamente lucidi e consapevoli, possiedono già il marchio più venduto e remunerativo del mondo...tutto il discorso era valido 20 ani fa non certo oggi!

La Fiat intende usare il brand Alfa Romeo per le vettura Fiat con allestimento più brioso, comeLancia con quello più fashion, nulla di più...per la sportività vi sono Maserati e Ferrari, potremo parlare per anni delle occasioni sprecate ma le scelte aziendali sono chiare da sempre, la porta della speranza è aperta, e non certo senza premeditazione , solo agli illusi.

firmaawg7.jpg
Link al commento

in oriente, il made in italy è come per buona parte di noi il made in germany, il discorso sta altrove

che immagine fantastica aveva alfa alla fine degli 80?

l'immagine del cafone che sgomma davanti alla disco, fine della fiera..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

in oriente, il made in italy è come per buona parte di noi il made in germany, il discorso sta altrove

che immagine fantastica aveva alfa alla fine degli 80?

l'immagine del cafone che sgomma davanti alla disco, fine della fiera..

Bè c'erano sia quel tipo di clientela (che potrebbero tornare con junior) sia gente comune padri di famiglia che si compravano la giulietta, poi la 33 e la 75.....poi ad esempio gente che ha molti soldi e gli piace la macchina per farsi vedere come i pizzaioli negli anni 80 tutti alfa....adesso chi spende meno ha una golf TDI, classe A magari x mogli e figlie:):).....la media sr3,a4,a6,classe c-e.....le pizzerie più grandi q7,x5.ml...di italiano il nulla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Bè c'erano sia quel tipo di clientela (che potrebbero tornare con junior) sia gente comune padri di famiglia che si compravano la giulietta, poi la 33 e la 75.....poi ad esempio gente che ha molti soldi e gli piace la macchina per farsi vedere come i pizzaioli negli anni 80 tutti alfa....adesso chi spende meno ha una golf TDI, classe A magari x mogli e figlie:):).....la media sr3,a4,a6,classe c-e.....le pizzerie più grandi q7,x5.ml...di italiano il nulla.

si ma venivano da altre auto antecedenti, quindi erano già consolidati..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento