Vai al contenuto

Alfa Romeo e le aspettative di vendita


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Per carità Toyota.....vade retro.......il costruttore di auto "lavatrici" per eccellenza. Perfette, ma asettiche come una sala operatoria.

Hai voglia poi a cercare il carattere Alfa Romeo.

Vedo meglio piuttosto qualche grosso gruppo indiano, malese, arabo......stracarichi di soldi e un briciolo di passione per l'auto. In modo che spendano per mettere le persone giuste al posto giusto. Come successo alla Lotus.

Non condivido. Toyota ha tanti soldi da spendere, ingegneria di alto livello (non come i marchi indiani), qualità uguale o superiore alle tedesche, rete di vendita forte (sia in D che in USA) e non possiede altri marchi che potrebbero far ombra all'Alfa, in quanto la Lexus è più simile all'Audi e inoltre non è che abbia avuto chissà che successo in Europa.

Per quanto riguarda banche o fondi di equity, utopistico pensare possano riuscire in questa impresa.

Ma mi sa che qua due cose non sono chiare:

1) L'epoca delle auto diverse dalle altre anche nei bulloni e' finita, finita per tutti.

2) Per rilanciare AR come marchio indipendente quasi totalmente sarebbero necessari spannometricamente 15/20 mld di euro. E questi neanche il piu' appassionato li tirera' fuori.

3) Non e' detto poi che si rentri dalla spesa, in quanto ormai conta molto piu' il glamour e l'impatto mediatico che la qualita' dell'auto. E di auto piene di qualita' che sono stati flop e' piena la storia anche recente.

Quoto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chissà, forse proprio per questo gli manca un'Alfa Romeo. Diversa da Lexus proprio perché fatta dagli italiani. Perché immagino che Dodicicilindri, quando auspica Toyota, non intenda che le macchine sono fatte in giappone da uomini giapponesi e poi marchiate Alfa Romeo, immagino che intenda che loro ci mettono soldi e tecnologie "di base" (ibridi, VVT, palle varie) ma gli italiani ci mettono le idee. Lo spirito, l'alfismo.

dove?a Pomigliano?:(:(

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà, forse proprio per questo gli manca un'Alfa Romeo. Diversa da Lexus proprio perché fatta dagli italiani. Perché immagino che Dodicicilindri, quando auspica Toyota, non intenda che le macchine sono fatte in giappone da uomini giapponesi e poi marchiate Alfa Romeo, immagino che intenda che loro ci mettono soldi e tecnologie "di base" (ibridi, VVT, palle varie) ma gli italiani ci mettono le idee. Lo spirito, l'alfismo.

Hai compreso in pieno il mio punto di vista: soldi, tecnologia e qualità giapponese, passione italiana.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi sa che qua due cose non sono chiare:

1) L'epoca delle auto diverse dalle altre anche nei bulloni e' finita, finita per tutti.

2) Per rilanciare AR come marchio indipendente quasi totalmente sarebbero necessari spannometricamente 15/20 mld di euro. E questi neanche il piu' appassionato li tirera' fuori.

3) Non e' detto poi che si rentri dalla spesa, in quanto ormai conta molto piu' il glamour e l'impatto mediatico che la qualita' dell'auto. E di auto piene di qualita' che sono stati flop e' piena la storia anche recente.

Fu comprata per mille miliardi di lire. Anche rivalutando, non credo che valga quei soldi, soprattutto perché allora oltre al marchio compravi un'azienda, oggi no. Queste valutazioni spannometriche secondo me sono veramente aleatorie, per trattare una vendita del genere non a caso ci lavorano consulenti e banche d'affari per un anno. Non è così scontanto che sia un acquisto antieconomico, dipende da chi la compra.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Non condivido. Toyota ha tanti soldi da spendere, ingegneria di alto livello (non come i marchi indiani), qualità uguale o superiore alle tedesche, rete di vendita forte (sia in D che in USA) e non possiede altri marchi che potrebbero far ombra all'Alfa, in quanto la Lexus è più simile all'Audi e inoltre non è che abbia avuto chissà che successo in Europa.

Credi che Toyota si esima dalla tentazione delle economie di scala? non credo proprio....rischiamo di avere la 159 su base Avensis......visto che il suo marchio di lusso ce l'ha, Lexus.

E poi la mentalità giapponese è completamente avulsa da quello che chiediamo da un'Alfa romeo

Perchè di "teste" tecniche quaggiù ne abbiamo in abbondanza. Il padrone ideale è quello che ci mette i soldi con una visione di almeno 10 anni, e lascia tutto il resto quaggiù. Come Proton con Lotus

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai compreso in pieno il mio punto di vista: soldi, tecnologia e qualità giapponese, passione italiana.

Impossibile.

Per i giapponesi conta un solo modo di lavorare.

Il loro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credi che Toyota si esima dalla tentazione delle economie di scala? non credo proprio....rischiamo di avere la 159 su base Avensis......visto che il suo marchio di lusso ce l'ha, Lexus.

E poi la mentalità giapponese è completamente avulsa da quello che chiediamo da un'Alfa romeo

Perchè di "teste" tecniche quaggiù ne abbiamo in abbondanza. Il padrone ideale è quello che ci mette i soldi con una visione di almeno 10 anni, e lascia tutto il resto quaggiù. Come Proton con Lotus

Perchè, la IS è su base Avensis? E mica ho detto che sposterei in giappone l'ingegneria. Inoltre Lexus non ha avuto il successo sperato in Europa, quindi Toyota avrebbe interesse a sviluppare l'Alfa, mica a ricarrozzare le sue auto.

Per la mentalità, ci serve solo quella della qualità, il resto dovrebbe rimanere italiano, e credo che i jap non sarebbero così stupidi da non capirlo: acqiustare oggo l'Alfa significa comprare un'idea, mica un'industria.

Per indiani ecc. meglio lasciar perdere.

P.S.: credo che sotto l'egida Fiat l'Alfa (o la Lancia) non si risolleveranno mai più :(

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile.

Per i giapponesi conta un solo modo di lavorare.

Il loro.

Un modo che li ha portati ad essere i n.1 al mondo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile.

Per i giapponesi conta un solo modo di lavorare.

Il loro.

Non credi che sia un luogo comune? Non credo che ai vertici di Toyota ci siano dei coglioni: a giudicare dai risultati, almeno... Gli orientali hanno mentalità complesse per noi occidentali, ma non per questo peggiori o più rigide, anzi...

Non è detto che non lascino agli italiani la passione e le idee.

Comunque, sono d'accordo che l'ideale sarebbe che qualcuno ci metta i soldi e lasci lavorare, però questo è difficile perché un investitore puramente finanziario forse ha paura di un acquisto del genere. Io ripeto che forse un partner industriale ci vuole, ma non è detto che debba essere un costruttore di automobili. Comunque, Toyota meglio di altri, IMHO.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè, la IS è su base Avensis? E mica ho detto che sposterei in giappone l'ingegneria. Inoltre Lexus non ha avuto il successo sperato in Europa, quindi Toyota avrebbe interesse a sviluppare l'Alfa, mica a ricarrozzare le sue auto.

Per la mentalità, ci serve solo quella della qualità, il resto dovrebbe rimanere italiano, e credo che i jap non sarebbero così stupidi da non capirlo: acqiustare oggo l'Alfa significa comprare un'idea, mica un'industria.

Per indiani ecc. meglio lasciar perdere.

P.S.: credo che sotto l'egida Fiat l'Alfa (o la Lancia) non si risolleveranno mai più :(

Ecco, appunto, mentre scrivevo, scrivevi tu.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.