Vai al contenuto

Alfa Romeo e le aspettative di vendita


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

diciamolo chiaro che cosa pensate che possa fare alfa

praticamente senza soldi contro i migliori gruppi del mondo?

Continuate a paragonare alfa a BMW audi e mercedes

che è come paragonare olidata contro dell hp e IBM

se manca tutto gamma, motori, rete di vendita, stabilimenti produttivi

è perchè non ci sono i soldi per averli. E alle spalle c'è un gruppo che fino a due anni fa' era più morto che vivo

Non riesco a capire come qua dentro non si sia ancora capito.

a fare tutto bene all'alfo gli ci vogliono 20 anni a mettersi al pari con gli altri, sempre che prima non venga definitivamente strozzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un pò venderà dai anche perchè peggio di così alfa non può andare....in italia i numeri attuali di 147 li farà,poi essendo su base gpunto e facendone meno sconti ci guadagneranno penso di più, cmq situazione veramente deprimente quella di alfa....

Io scommetto che non supererà le 35-40.000 unità all'anno a regime in Italia, cioè venderà poco più della Mini.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

qui stiamo nella cacca.

e le ragioni vengono da lontanissimo, da prima dell'avvento dei sabaudi.... ma e' inutile star qui a discutere ancora di tempi oramai remoti.

mi dispiace tuttavia percepire tra le righe una certa soddisfazione di massa nei post letti finora...

soprattutto da quando vivo in zona crucca-franca, in effetti, mi sento ancor piu' legato al marchio.

e se penso al livello del servizio che ho sperimentato quassu' mi viene da piangere a pensare a quello che accade

perche' anche se la gamma fa schifo e i problemi di prodotto e di prospettive sono molto molto profondi, una rete di spessore qualitativo diverso (magari come i due concessionari due del lussemburgo) avrebbe potuto ridurre l'inevitabile situazione di stallo che stiamo vivendo.

e con l'unico stabilimento chiuso, io penso che neanche AUDI avrebbe fatto grandi risultati con i privati che, con i loro soldi, vogliono/devono essere liberi di scegliere in tutti i dettagli la loro auto nuova.

detto questo, qui c'e' da ripartire, ancora una volta. la spinta positiva ottenuta con l'accoppiata 156-147 si e' esaurita da almeno 3 anni ed e' andata perduta... oggi nessuno penserebbe mai di paragonare davvero la C fatta a Pomigliano con quelle crucche, mentre nel 2001 anche i giornali crucchi erano costretti ad apprezzarla nei confronti con le loro auto e non solo per le qualita' dinamiche... ricordo che per averla a benza c'era da aspettare 3 mesi...

adesso poi finiamo addirittura per ricarrozzare una B, peraltro utilizzando lo stesso pianale di una OPEL CORSA!!!! Hai voglia a imbellettarla... e parlare di premium diventa ridicolo, purtroppo.

conseguentemente chiedere per AR una gamma da confrontare con le crucche e' completamente fuori target.

ci sono specie animali che scompaiono dalla faccia della terra. e' sempre successo e forse la nuova razza sta per fare la stessa fine... portandosi nella fossa gli ultimi pezzi di patrimonio genetico della vecchia.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò vendere anche perchè peggio di così alfa non può andare....in italia i numeri attuali di 147 li farà solo che essendo su base gpunto e facendone meno sconti ci guadagneranno penso di più, cmq situazione veramente deprimente quella di alfa....

Si ma non salverà la baracca come loro credono (o come vogliono far credere), trà l'altro in pieno boom 5oo e con la Abarth che deve essere ancora lanciata, la salverà solo la 940, sbagliano questa Junior/Mito/Furiosa che tenga.

La quadratura del cerchio sarebbe l'Alfa Kubang su base 939 FL, il Kamal lo vedo per lo più come un SUV tipo Kuga e Tiguan (come dimensioni), anche se IMHO era la perfetta evoluzione stilistica della 147 (e sta mandria di topi gigi stanno da 5 anni a pensare lo stile della 940 :roll: :roll:).

Link al commento
Condividi su altri Social

l'accoppiata 156-147 si e' esaurita da almeno 3 anni ed e' andata perduta... oggi nessuno penserebbe mai di paragonare davvero la C fatta a Pomigliano con quelle crucche, mentre nel 2001 anche i giornali crucchi erano costretti ad apprezzarla nei confronti con le loro auto e non solo per le qualita' dinamiche... ricordo che per averla a benza c'era da aspettare 3 mesi...

adesso poi finiamo addirittura per ricarrozzare una B, peraltro utilizzando lo stesso pianale di una OPEL CORSA!!!! Hai voglia a imbellettarla... e parlare di premium diventa ridicolo, purtroppo.

.

Come detto le alfa che stanno per nascere sotto l'era marchionne sembrano peggiori di quelle dell'odiatissimo cantarella....e forse addirittura peggio di quelle delle fiat ormai fallita...ossia 159....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

, il Kamal lo vedo per lo più come un SUV tipo Kuga e Tiguan (come dimensioni), anche se IMHO era la perfetta evoluzione stilistica della 147 (e sta mandria di topi gigi stanno da 5 anni a pensare lo stile della 940 :roll: :roll:).

vedrai alla faranno a fine 2010 inizi 2011...8 anni dopo kamal...su base stilo passo lungo ossia HPE.

KUBANG-169.....ma dai se va bene una E alfa ci sarà tra 4 anni:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamolo chiaro che cosa pensate che possa fare alfa

praticamente senza soldi contro i migliori gruppi del mondo?

Continuate a paragonare alfa a BMW audi e mercedes

che è come paragonare olidata contro dell hp e IBM

se manca tutto gamma, motori, rete di vendita, stabilimenti produttivi

è perchè non ci sono i soldi per averli. E alle spalle c'è un gruppo che fino a due anni fa' era più morto che vivo

Non riesco a capire come qua dentro non si sia ancora capito.

a fare tutto bene all'alfo gli ci vogliono 20 anni a mettersi al pari con gli altri, sempre che prima non venga definitivamente strozzata.

MA non siamo noi a volerla paragonare alla triade + $nota_casa_tedesca_con_il_cavallino_rampante_produttrice_di_furgoni

Per anni, ci è stato detto che Alfa doveva competere con loro, e per anni li si è avvertiti, che con questa Alfa non ci si andava mai e poi mai a competere con loro direttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non salverà la baracca come loro credono (o come vogliono far credere), trà l'altro in pieno boom 5oo e con la Abarth che deve essere ancora lanciata,

No, dai.. 500 e la piccola Alfa non si sovrapporranno sul mercato; al massimo la 500 Abarth con le versioni pari motorizzazioni della 955.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto le alfa che stanno per nascere sotto l'era marchionne sembrano peggiori di quelle dell'odiatissimo cantarella....e forse addirittura peggio di quelle delle fiat ormai fallita...ossia 159....

Anche a me sembra così. Vedo finora solo volontà di risparmiare, ma per rilanciare l'Alfa occorrerebbero ora meno economisti e più ingegneri!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah,non so,per me tutti avete ragione,le vostre affermazioni non sono sbagliate,tutt'altro.

Forse avevamo chissa' che aspettative, io stesso ero convinto che 159 avrebbe rubato clientela alla triade,mentre un po' mi devo ricredere,purtroppo.

Pensavo che con un'estetica superba avrebbe potuto veramente rompere le palle ai crucchi,ma è evidente che una bella linea non basta.Serve di piu'.

Il MY08 poteva essere la giusta occasione per equipaggiarla almeno con una nuova motorizzazione,sia essa a benzina o diesel,almeno da poter dire "oh,ci siamo anche noi".Non si chiedeva chissa' che cosa.Anche per dare ai venditore qualche motivazione in piu',poter mettere sul piatto della bilancia qualche contenuto in piu'.

boh,io sinceramente non so piu' che pensare su questo marchio,anzi mi sta quasi diventando "antipatico" :), mi sta diventanto piu' simpatico Lancia...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.