Vai al contenuto

ma i concessionari dove sono finiti?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sarei, o meglio, ero interessato alla nuova mazda 5.

e se il sito è aggiornato, possibile che a Roma esistano solo 4 concessionarie e tutti ad ovest/sud. la più vicina a casa mia dista circa 20 km di traffico.

ma le concessionarie de la rustica o di via tuscolana che fine hanno fatto?

sapete se c'è qualche ristrutturazione in atto?

praticamente metà città è scoperta. peccato. :(

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
Sono tanti per te 20 km ??? :)

In città 20 km sono un infinità. E poi parliamo di Roma, mica di Sondrio.

Giusto per dare un idea, il Grande Raccordo Anulare ha un raggio di 10 km.

Inviato
Sono tanti per te 20 km ??? :)

20 km equivalgono ad un'ora di auto in mezzo al traffico e sono il concessionario e l'officina più vicina.

non è detto che siano i più convenienti o più professionali e con le alternative passiamo ben oltre i 20.

nessuno raggiungibile da casa o dal lavoro facilmente. uno ci mette anche questo in conto all'acquisto di un auto, a meno che non mi ripaghi il disagio :D

(la renault quando ha spostato la filiale a via tiburtina offriva il servizio di navetta fino alla metro. vabbe' quella è la filiale italiana.)

seconda cosa, non ho officine di fiducia, quindi di solito porto le auto nelle officine autorizzate. al solo pensiero di attraversare roma per un controllo, per un documento, mi viene l'orticaria.

e poi è un discorso generale.

se vuoi incrementare la penetrazione di vendite non puoi lasciare vaste aree scoperte da una concessionaria, specialmente se sei un marchio sconosciuto ai più.

ah, giusto perchè siamo in discorso (ora non lo so) ma lo scorso anno la mazda non figurava neanche sulle Pagine Gialle o pagine bianche.

non ricordando il numero civico (e non avendo internet sotto mano) mi son fatto tutta la via tuscolana dal raccordo (periferia estrema) fino all'inizio della via (che sta al centro) per trovare un loro autosalone... ovviamente stava all'inizio :roll:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Hai ragione !

Anche io volevo andare a vedere la Mazda 2....prendo il raccordo e....

NON C'ERA +.....il concessionario Mazda che si vedeva dal raccordo è scomparso....al suo posto l'ennesima Fiat

Inviato

però quella di via vertunni, penso sia diventata esclusivamente abarth.

se fosse così, sarebbe una cosa diversa dalla solita fiat. ;)

• 3 settimane fa...
Inviato

Puntata numero 2

domenica 9 approfitto del 'porte aperte' per la presentazione della mazda5.

controllo ulteriormente il sito della mazda per vedere il concessionario e mi accorgo che anche quello più vicino a me non c'è più. in tutta roma ne sono rimasti solo 2, l'alternativa a questo punto rimane la concessionaria di roma-torrino a 31 km da casa mia. :(

va bene. la macchina mi piace, sobbarchiamoci questo viaggetto...

arrivo, tralascio i commenti sull'autosalone che definire dimesso è un complimento e, cosa più importante, mi accorgo con tremenda delusione che quella in mostra è la VECCHIA MAZDA 5, auto che già avevo esaminato altre volte.

ma come? si pubblicizza in tv l'evento e non si dispone dell'auto da mostrare???

il concessionario alla mia richiesta di chiarimenti minimizza i cambiamenti: 'solo' fari, mascherina e luci posteriori.

ah, proprio nulla che valga la pena di essere guardata, penso io con disappunto.

preventivo d'obbligo, la macchina rimane interessante ma certo che fanno di tutto per

farti guardare altrove.

Inviato

si, conosco il problema. grazie.

ma sembra superato e comunque un problema comune a molti altri marche/modelli.

Inviato

Dopo il periodo di vacchegrassecontinuandoinstileneweconomy di Simongini le cose in Mazda son cambiate.

Doveva invadere l'Italia di Mazda Center e altro.

E' rimasto un prodotto di nicchia (e non capisco il perchè) quindi uno deve essere pronto a sobbarcarsi decine di KM ANCHE a Roma per vederla.

Simongini ha peccato da una parte (e fu proprio la faraonica sponsirizzazione di VE che gli è costato il posto) ma oggi si esagera dall'altra.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg