Vai al contenuto

Volkswagen Golf TDI Hybrid (Foto Ufficiali) [Nuova Motorizzazione]

Messaggi Raccomandati:

Alongside the 2009 Scirocco Coupe, Volkswagen’s Geneva Show stand will also host the worldwide premiere of a diesel-hybrid study based on the latest generation Golf (Rabbit in the U.S.). According to VW’s Spartan press release, the Golf TDI Hybrid combines a high-tech diesel engine with an electric motor and a 7-speed DSG dual clutch gearbox. The result is an ultra low avg fuel consumption of just 3.4 lt per 100 km or 69 MPG (US).

This full-hybrid concept can be operated either in internal-combustion mode only or in a combination mode of the TDI diesel engine and electric motor. The car is also designed to run on emissions-free electric power only. In city traffic, the vehicle’s automatic stop-start system will automatically switch off diesel operations.

carscoop

Staremo a vedere.

Sarà presentata anche la Passat Variant Ecofuel.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

diesel + ibrido è una buona combinazione, meglio di benzina + ibrido imho. visto che in genere i diesel consumano di meno dei benzina, perchè utilizzare questi ultimi per creare un'auto ibrida che ha come scopo quello di ridurre i consumi?

inoltre il motore elettrico, che dispone di un'ottima coppia già da bassissimo numero di giri, potrebbero aiutare il diesel in uno dei suoi punti deboli (sotto i 1500/200 giri)

Link al commento

Ibrido+diesel è però una soluzione eccessivamente costosa e complicata (già lo è il diesel rispetto al benzina, poi unito al motore elettrico...)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Ibrido+diesel è però una soluzione eccessivamente costosa e complicata (già lo è il diesel rispetto al benzina, poi unito al motore elettrico...)

Alcune case useranno benzina + ibrido xchè l'ibrido gia costa, se in + lo metti su un diesel che costa + di un benzina allora ti ritrovi una macchina che consumerà davvero poco, ma costerà tantissimo, per cui per essere conveniente sul piano economico devi fare decine di migliaia di chilometri all'anno.

Gia un desel conviene (a livello economico) se fai almeno 20.000km all'anno, se in + gli metti il sistema ibrido per essere conveniente devi fare almeno 25/30.000km all'anno e forse anche di +! :?

Link al commento

ma il 1.4 pde tre cilindri?:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

ma il 1.4 pde tre cilindri?:|

Probabilmente per sopperire al costo eccessivo della soluzione ibrido+diesel hanno scelto questa soluzione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Probabilmente per sopperire al costo eccessivo della soluzione ibrido+diesel hanno scelto questa soluzione.

che porcheria!

il peggior motore del lotto, abbinato all'auto che dovrebbe dare immagine assoluta..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento