Vai al contenuto

Mercedes Vision GLK BlueTec Hybrid Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

9080229.009.Mini4L.jpg

9080229.009.Mini5L.jpg

9080229.009.Mini6L.jpg

9080229.009.Mini7L.jpg

9080229.009.Mini8L.jpg

9080229.009.Mini1L.jpg

9080229.009.Mini2L.jpg

9080229.009.Mini3L.jpg

Maybe not the biggest of surprises for the Geneva Motor Show, Mercedes is systematically equipping its range with BlueTec Hybrid engines, but the Mercedes Vision GLK BlueTec Hybrid is definitely another step forward in regards to SUVs and pollution.

Mercedes will make the new GLK SUV available with their 2.2 liter four-cylinder CDI diesel engine in combination with a hybrid module. Power should be in the region of 165 kW / 224 hp with 560 Nm of torque, resulting in a top speed of 215 km/h and a 0 to 100 km/h time of 7.3 seconds while consuming just 5.9 liters per 100 km. CO2 emissions are also setting a new standard in the segment with 157 grams per kilometer, meeting the American BIN5 and European EU6 standards.

"With the refinement, driving pleasure, outstanding economy and effective environmental friendliness that is typical of our brand, the VISION GLK BLUETEC HYBRID ideally represents our ideas on future model generations in the world of SUVs", says Dr Thomas Weber.

WCF

MB ci ha rotto le palle con sto trattore. :? .. O quantomeno personalmente mi ha già stufato.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes GLK BLUETEC HYBRID

Il nuovo SUV compatto della Stella si fa ibrido a Ginevra

La nuova GLK si appresta a debuttare sul mercato in primavera nei due allestimenti Townside e Freeside, ma Mercedes già sta lavorando ad una versione ibrida che viene presentata al Salone di Ginevra sotto forma di prototipo.

L'estetica di questa "Vision" del SUV compatto Mercedes si differenzia dal modello di serie per pochi dettagli di carrozzeria. La vera novità è evidentemente sotto il cofano dove è alloggiato un motore BLUETEC quattro cilindri 2.2 diesel abbinato ad un inedito motore elettrico posizionato fra il motore e la trasmissione. Tale unità accompagna il diesel durante le accelerazioni fornendo una coppia supplementare di 160 Nm, mentre nelle fasi di frenata funge da generatore, immagazzinando energia in una batteria agli ioni di lithio. Non manca ovviamente un sistema “start-stop” che spegne il motore diesel quando la macchina è ferma ad un semaforo.

Il sistema di propulsione della GLK BLUETEC HYBRID eroga complessivamente 224 CV che consentono di raggiungere la velocità massima di 215 km/h, mentre il tempo di scatto da 0 a 100 km/h è di 7,3 secondi. Il cambio è automatico a sette rapporti 7G-TRONIC mentre la trazione integrale 4MATIC.

Prestazioni a parte, il consumo di questa versione ibrida del nuovo SUV Mercedes è di appena 5,9 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 157 grammi per chilometro. Numeri che in caso di produzione di serie renderebbero questa motorizzazione fra le meno inquinanti della categoria.

Autore: Eleonora Lilli

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.