Vai al contenuto

Fiat da 8000 euro


Marko80

Messaggi Raccomandati:

Se andate sul sito :: FIAT MEXICO ::

della fiat in mexico trovate la Palio 1.8 che costa solo 8000 € circa (trasformando i pesos in euro), anche se il look non è proprio il massimo è comunque migliore del precedente non capiscono perchè non lanciano anche sul mercato italiano (e europeo) un auto che da anni ha riscosso un enorme sucesso in America Latina.

Sembra quasi una nuova versione di Peugeot 106.

Io sono convinto che con un prezzo così quest'auto andrebbe a ruba perchè unisce il basso costo con un estetica buona (di gran lunga migliore della Dacia Logan).

Ho letto ancora tempo fa che dovebbe essere messa sul mercato la concorrente della Palio (sempre come World Car) e cioè la Renault Sandero Dacia Sandero

Qui non si tratta di scatolette indiane o cinesi da 2000 € che durano 1000 km, ma di una buona "machinetta" ad un prezzo buonissimo...

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che per omologarla quà in Europa, bisognerebbe fare delle modifiche che potrebbero far lievitare il prezzo oltre alle modifiche per avere una qualità dignitosa, aggiungici pure i costi per farla arrivare da noi, ma poi la Palio 3p/5p in Italia, pure quando era "nuova" ed era già venduta meno di una Punto I fine serie, non se la filavano, figuriamoci oggi. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi avrebbero risparmiato sulla meccanica?

Io comunque ho ancora la Palio weekend 1.6 del 1997 con 170.000 km e non mi ha ancora dato grossi problemi.

Non vorrei che fosse snobbata solo perchè è fatta in America latina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma come ti è già stato detto è un'auto di 15 anni fà costruita per i requisiti del mercato messicano, che credo siano molto più bassi degli standard europei (sicurezza, inquinamento e assemblaggi). Ed inoltre se non erro quel 1800 non è assolutamente meglio di un 1600 o un 1400 Turbo odierno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il sudamerica è sicuramente un ottima auto. Per l'europa sono dubbioso, e non per motivi di immagine.

Le auto per quei mercati sono progettate in maniera molto piu economica, al di la di quella che puo essere l'apparenza. Lo scoglio enorme è il comportamento al crash test, e solo questo, secondo me, rende necessario riprogettare l'intera auto o quasi per poterla vendere qui. Ci sono poi un sacco di altre piccole cose che però richiedono investimenti non proprio economici, come rifare le sospensione, che in sudamerica sono progettate per strade sconnesse. Modifiche che richiedono spese non indifferenti. D'altronde il minor costo deve pur saltare fuori da qualche parte, in america come in europa fiat vende per avere un utile.

Poi il motore non va assolutamente bene per il nostro mercato, chi si dissanguerebbe per un 1.8 benzina, di fronte ad un auto dalla sfruttabilità pari a quella di una punto?

La palio è stata un auto onesta a suo tempo, direi anche incompresa dal mercato, ma la sua occasione l'ha avuta e mi sa che puo bastare, anche perche l'ipotetico ruolo della palio in europa oggi è gia coperto dalla vecchia punto, auto economicissima da mantenere.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui non si tratta di scatolette indiane o cinesi da 2000 € che durano 1000 km, ma di una buona "machinetta" ad un prezzo buonissimo...

Cosa ne pensate?

Ho la sensazione che non dureranno solo 1000km.... ;)

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.