Vai al contenuto

alfa romeo 159 1.9 JTD


dinoru

Messaggi Raccomandati:

· Rumore di risonanza metallica a regime di 1500/2000 giri/1

Ho una 159 JTD 1.9 8V con cui ho percorso solo 6000 km circa. Riscontro un fastidiosissimo rumore di risonanza metallica, a regime di rotazione tra 1500 e 2000 giri/1, che proviene dal vano motore, lato destro rispetto il posto guida.

Il fenomeno si manifesta appena la temperatura dell'acqua raggiunge il regime di 90°C, solo in movimento marciando in seconda marcia a circa 30/40 km/h (regime rotazione 1500/2000 giri/1). Con motore in fase di riscaldamento, non si manifesta nessuna risonanza!

A vettura ferma, pur portando il motore a 1500/2000 giri/1, non si avverte più la risonanza!

All'officina Alfa Romeo, non sanno come risolvere il problema!

A qualcuno accade lo stesso fenomeno? E se si, lo ha risolto? E come?

Grazie per l'eventuale suggerimento.

Posto da: Michele Rutigliano – 02/03/08

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti non puoi aprire 10mila Topic in tutte le sezioni.. Hai postato (male) una prima volta, basta e avanza.. Se non ti risponde nessuno è perchè nessuno degli utenti collegati ora sa risponderti..

Quindi gentilmente evita di aprire altre discussioni e aspetta..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.