Vai al contenuto

Crollo mercato auto a febbraio


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

nn si parla di piazzali pieni di invenduto?

Boh... Non ne so nulla di quello.

Magari quelle poco meno di 3000 auto che ahn targato sono proprio vecchiume da piazzale......

Ma poi siamo onesti, i piazzali pieni ce li hanno tutti ("io" per primo;-)), lo stock è vitale, poi dipende quanto è rilevante sul venduto in % per capire se è TROPPO o no.

Che Alfa abbia costantemente in stock 20 o 40.000 vetture (la sparo) è fisiologico in base a quanto vendi e a quanti modelli/versioni hai a listino.

La quantità "fisiologica" precisa di un marchio come Alfa però è roba che non mi compete quindi lascio ad altri le valutazioni...

Poi se i piazzali son pieni di auto con le targhe già fatte e appoggiate nel baule è un altro paio di maniche... :lol::lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavori alla ssyoung?

Hihihihi!!!!!

No... In quel caso credo che le avrei avute anche nell'armadio le auto parcheggiate dati i numeri che fanno rispetto agli scorsi anni!!! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Hihihihi!!!!!

No... In quel caso credo che le avrei avute anche nell'armadio le auto parcheggiate dati i numeri che fanno rispetto agli scorsi anni!!! :mrgreen:

Cmq la famiglia di marchi KOELLIKER è grande

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

pensi che non vendano x quello:):)

no, però conta..se stai a vedere 500€ non sono proprio pochi su un cagafumo senza sconti e già con altri incentivi..ti ci salta fuori il clima gratis..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

no, però conta..se stai a vedere 500€ non sono proprio pochi su un cagafumo senza sconti e già con altri incentivi..ti ci salta fuori il clima gratis..

ormai la maggioranza di chi voleva disfarsi del vecchio l'ha fatto....altri anche che conosco vanno avanti con la E0 E1 fino allo sfinimento rottamine o no.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma chi ha due auto vecchie, che possono ancora dare ma di cui non gli danno nulla, ha aspettato fino ad ora..e sono diversi quelli che conosco che hanno questo "problema", proprio perché aspetta oggi, aspetta domani, sono diventate tutte obsolete..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

nn si parla di piazzali pieni di invenduto?

Sì, uno dei più importanti concessionari d'Italia parla di piazzali pieni di macchine invendute..unica soluzione è svenderle come Km 0. La sua proposta per alimentare il mercato è abbassare i prezzi del 5-10%. La casa che proporrà questi nuovi listini sbaraglierà la concorrenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dicevo sui post previsioni vendite dei markettari-Fiat, è assolutamente improbabile che si possano raggiungere quei numeri di vendite che si vedono sparati su certe presentazioni, sia perche il mercato italiano NON puo continuare sui numeri e trend semplicemente assurdi che erano di questi anni (un calo è fisiologico in qualunque settore e perdippiu il numeri visti sinora non rappresentano la reale ricchezza degli italiani rispetto a tedeschi, francesi, inglesi e spagnoli), sia perche c'è una crisi non solo italiana ma internazionale che parte dal prezzo del petrolio (e arriva a ben altro) che tocchera il mondo dell'auto sicuramente piu di altri... e sia perche il prossimo governo Berlusconi difficilmente fara incentivi in favore del mercato dell'auto (che in termini di risultato assoluto e confronto UE su altri marchi stranieri hanno aiutato certamente piu la nostra industria che le altre oltre ovviamente al giro d'affari complessivo del nostro mercato).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.