Vai al contenuto

Crollo mercato auto a febbraio


Messaggi Raccomandati:

Cmq a parte il boom di luglio gbravo vivacchiava da mesi su cifre ben più basse di quella di febbraio

Infatti.

Ci vorrebbe qualche dato recuperato dai mesi scorsi per tirare fuori una stima anche solo approssimativa della ripresa, se si può definire tale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Vedendo i dati.....una cosa ho notato che si è accentuata la tendenza già presente nel 2007 un continuo calo delle kia-hyundai le pur ottime ceed-i30 non fanno presa sul pubblico, fra i suv di basso prezzo ora fra sedici e soprattutto quashai hanno concorrenti temibili e fra le piccole fra fine serie (c3-ypsilon-fiesta) e serie precedenti (punto classic) si trovano ottimi prezzi anche in altri marchi........mi pare che dawrolet non abbia lo stesso calo grazie al GPL e alla captiva.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo i dati.....una cosa ho notato che si è accentuata la tendenza già presente nel 2007 un continuo calo delle kia-hyundai le pur ottime ceed-i30 non fanno presa sul pubblico[....]mi pare che dawrolet non abbia lo stesso calo grazie al GPL e alla captiva.

la prima parte è per i prezzi..i marchi hanno innalzato la qualità e, di conseguenza, il prezzo perché vogliono portarsi su margini migliori (da li il discorso che fino ad oggi potevano aver fatto "gavetta"), quindi è ovvio che il low cost va bene solo per auto "fuffe" con meno di niente, altrimenti nessuno riesce a piazzartele ad un prezzo decente..

la seconda parte penso anche io sia per il gpl proposto a nastro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la considerazione sulle vendite ridotte contropesate dai maggiori margini.

Sulla Chevrolet, non ci sono dubbi: l'offerta del metano da sola credo sia la motivazione di minimo metà delle vendite, Captiva escluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la considerazione sulle vendite ridotte contropesate dai maggiori margini.

.

koelliker si è messo a fare marchionne:):).....ma vedremo fino a quando, anche perchè ha una rete di concessionari mica da ridere

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la considerazione sulle vendite ridotte contropesate dai maggiori margini.
koelliker si è messo a fare marchionne:):).....ma vedremo fino a quando, anche perchè ha una rete di concessionari mica da ridere

c'è un altro fatto: non so se vi è mai capitato di guardare in seconda serata quelle televendite su tv private (non le chat line:lol:)..ci sono questi marchi che fanno una guerra assurda sulla pronta consegna/aziendali/km0..non vorrei dire una fesseria, ma i conce hanno capito che l'andazzo dell'aumento di prezzo porterà loro meno clienti e si "inventano" queste "soap opera discount" per attirare nuovamente i clienti..

Sulla Chevrolet, non ci sono dubbi: l'offerta del metano da sola credo sia la motivazione di minimo metà delle vendite, Captiva escluso.

captiva per me vende nella media perché molte persone che volevano il cascaiperterra non volevano attendere così tanto e di alternative con costo/linea/accessori/motore medio non c'è così tanto come si crede, perché psa l'ha tirato fuori ora, idem ford, in italia non se ne parla nemmeno, non voglio comprare un sorento o simili perché mi sento uno zingaro...una serie di combinazioni "fortuite" che giova al modello

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

captiva per me vende nella media perché molte persone che volevano il cascaiperterra non volevano attendere così tanto e di alternative con costo/linea/accessori/motore medio non c'è così tanto come si crede, perché psa l'ha tirato fuori ora, idem ford, in italia non se ne parla nemmeno, non voglio comprare un sorento o simili perché mi sento uno zingaro...una serie di combinazioni "fortuite" che giova al modello

il quashai più venduto costa 22-23.000 euro....la captiva più venduta 30.000 (come la RAV che è più piccola e fa meno scena)....quindi sei completamente "offroad":):):) tra l'altro non costa poi meno della sorella opel che vende meno:):).........il sorento costa come la captiva e non aveva immagine da zingari anzi...ora però è vecchio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel segmento, il prezzo medio è circa 25/27..è il quashai che costa meno della media..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel segmento, il prezzo medio è circa 25/27..è il quashai che costa meno della media..

guardati i prezzi di captiva-rav-crv ovvio diesel e vedrai che a 25-27 non c'è nulla..possibile poi che non avete ancora capito qui il successo di quashai 16-15dci 2wd...e lo paragonate a suv da 30.000....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mega boom perla Bravo, merito del fatto che l'anno scorso a febbraio non era ancora in consegna. :lol:

E' cresciuta, ma facciamo finta che quel +200 e rotti non esista, visto che non significa nulla.

Corretto.

Il 1.6 Mjet cmq si è già attestato al 22% circa del venduto e il 1.9 120 fa ancora più del 50%.

Credo a breve le proporzioni si invertiranno... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.