Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

C'è la prova su 4R, dove evidenzia notevoli carenze di stabilità, specialmente sul bagnato dove nel test va in testacoda. E non è nemmeno previsto l'ESP.

Quindi dal mio punto di vista è bocciata. Un'auto NON deve fare nessuna economia sulla sicurezza di marcia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

solo per la cronaca, l'esp dovrebbe essere disponibile da settembre. Per il resto posso dire che [iMHO] è stata posizionata molto male, dovevano sottolineare di più la sua natura da "mangiachilometridissestati", trovo normale che ne risenta il comportamente dinamico.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

prendi una punto, leva l'esp ed alzala di 6 cm.

voglio vedere se tiene meglio.

con l'esp fanno essere incollata al terreno pure la classe a che faceva cose peggiore della sandero.

l'esp ci sarà a pagamento, problema risolto.

inoltre tony h , la prova è un mese che è uscita. e ci sn piu luci che ombre. il tutto condito dal prezzo che sappiamo..

quindi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo basso non giustifica assolutamente una sicurezza attiva deficitaria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo hanno messo insieme telaio e pianale di Megane, Modus e Clio... Normale che viene un Cocktail esplosivo...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti pure a me la prova di Quattroruote, leggendone l'anteprima, puzza un po' di tirata per i capelli.

Non ha l'ESP? Non è certo una cosa strana, ne una cosa anormale, considerando il circolante.

Non ha il servosterzo su tutte le versioni? E il problema dove starebbe? E' obbligatorio?

Quello che meno mi è chiaro è in quali condizioni la macchina avrebbe problemi.

Appena tocca l'asfalto bangato gira su se stessa come una trottola?

Oppure ila question è che facendo la prova del superamento dell'ostacolo oltre certe velocità la macchina, tra trasferimenti di carico e dinamica "non salvata" dall'ESP parte via? Se è così, vorrei capire quanto veloce è questa prova, così come vorrei capire cosa succede ad una qualsiasi altra auto provata da loro con ESP ripetendo lo stesso test alla stessa velocità... senza ESP.

Perchè è anche vero che leggo un po' troppo spesso su 4R "prova di stabilità superata alla velocità tot, abbastanza elevata, ma è solo l'ESP a salvarla".

Ma allora l'ESP è una cosa extra che aumenta fin troppo il margine? Oppure è una cosa che se non c'è l'auto è un periocolo ambulante?

Mi puzza un po'. Spero che il numero di settembre metta giù qualche numero chiaro e non si lasci prendere troppo dal sensazionalismo.

Perchè se il problema è che la vettura, senza ESP e con le sospensioni alte ha un comportamento di un auto uscita 8-10 anni fa... non puoi venirmi a scrivere boiate tipo "MAI SUL BAGNATO". Perchè altrimenti inizio a pensare che tu, giornalista, nel curriculum possa vantare giusto Dagospia e Novella2000 prima di essere entrato a Quattroruote.

O vogliamo dire che le auto uscite 10 anni fa e non hanno l'ESP sono dei pericoli ambulanti appena piove o c'è una curva stretta?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

La velocità limite del test è stata 75km/h.

E dalle foto si vede che l'auto è andata in crisi di stabilità non nel riallinamento come avviene sovente, ma già nello scarto.

E non per sottosterzo (senza servo spesso vado dritte), ma per sovrasterzo......stile francese di 10-15 anni fa.

Continuo a trovarlo poco accettabile.

Una Punto II, auto oramai di 10 anni fa, ha reazioni molto più sincere.....anche senza ESP

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

le dacia non sono auto fatte per andare su strade normali, sono ottimizzate per quelle dei paesi del terzo mondo, come la palio. E' normale che abbiano problemi di stabilità e di confort, credo che a renderlo difficilmente digeribile sia stato il marketing, che secondo me ha proposto la vettura in maniera sbagliata. Perchè sulla Sandero è inaccettabile mentre da una terios si?

Tony, il confronto non lo dovresti fare con la punto I ma appunto con la palio, o la siena, vedrai che neanche quelle sono tanto stabili.

Certo, personalemnte mi sarei aspettato un assetto specifico per l'occidente, ma la filosofia del mantenere il prezzo basso (imho) giustifica la cosa

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.