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Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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la punto prima serie è una vettura che ha quindici anni e, come ho scritto nell'intervento precedente, ha reazioni TOTALMENTE differenti da quelle della sua progenitrice diretta, la uno.

ma potrebbe non fare testo, poiché ha delle indipendenti al posteriore rispetto al torcente, quindi ho preso come esempio la II/III che hanno la stessa sospensione.

ora a parità di sospensione, categoria, prestazione media relativa al periodo, l'auto fa ESATTAMENTE L'OPPOSTO.

sicuramente del suo ce lo mette il fatto che tale vettura viene costruita con delle limitazioni dovute all'uso (?) che se ne dovrebbe (?) fare e quindi pecca di alcuni accorgimenti che c'erano su auto di TRENT'ANNI fa...cazzo l'alfasud aveva la barra di torsione, questa no!

con i soldi che costa compri roba che è sicuramente messa meglio, oltretutto..

fortunatamente c'è gente con poco sale in zucca come me che compra la sandero nonostante nn abbia la barra di torsione.

e chissà quanti pazzi come me ci saranno!!.

per me tanti.

la punto primo modello cmq è la sintesi del ridicolo in quanto alla tenuta. tu dici che la uno fa peggio? per me assolutamente no.

la punto due è davvero meglio, però (nn so il bagnato) ma sul normale, tutta la differenza con la sandero nn la ho vista

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parti male e cadi peggio..

non è che parlo senza averle provate eh..le ho proprio avute ste macchine!

la uno aveva le 135/80 r13 o le 155/70 r13, la punto prima serie idem, la punto II/III le 165/70 r14 o le 185/60 r14

la uno quando partiva dietro, tendeva a sovrasterzare ad ogni pendolo, complice anche il passo molto corto

la punto tende a riallinearsi autonomamente, perché il ponte posteriore torce al contrario di quello della uno..eppure è sempre la stessa sospensione come schema e lo si faceva con velocità maggiori!

dipende tutto da come e cosa tari..

già senza servo, lo sterzo è abbastanza pacco, perché sarà mega demoltiplicato altrimenti è un legno ingestibile

aggiungici che non ha la barra anteriore, quindi quando curvi la ruota esterna è totalmente scarica e va dove gli pare

finiamo che ha un passo non piccolo ed hai detto tutto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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ragazzi se andiamo a sensazioni personali non arriviamo a nulla :/

[mie sensazioni personali: la punto I è l'utilitaria più inchiodata a terra che ho avuto la ventura di guidare (non molte, lo so), la punto II ha un comportamento decente nonostante abbia il baricentro alto, mentre la sandero non l'ho mai neanche vista dal vivo (:()]

credo che per una discussione seria, e non i soliti flame ideologici, serva come minimo lo scan della prova. Qualcuno lo puo fare?

evolution_dacia_logo.jpg

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parti male e cadi peggio..

non è che parlo senza averle provate eh..le ho proprio avute ste macchine!

la uno aveva le 135/80 r13 o le 155/70 r13, la punto prima serie idem, la punto II/III le 165/70 r14 o le 185/60 r14

la uno quando partiva dietro, tendeva a sovrasterzare ad ogni pendolo, complice anche il passo molto corto

la punto tende a riallinearsi autonomamente, perché il ponte posteriore torce al contrario di quello della uno..eppure è sempre la stessa sospensione come schema e lo si faceva con velocità maggiori!

dipende tutto da come e cosa tari..

già senza servo, lo sterzo è abbastanza pacco, perché sarà mega demoltiplicato altrimenti è un legno ingestibile

aggiungici che non ha la barra anteriore, quindi quando curvi la ruota esterna è totalmente scarica e va dove gli pare

finiamo che ha un passo non piccolo ed hai detto tutto..

Modificato da ludico

evolution_dacia_logo.jpg

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N.B. Le vetture provate da quattroruote, nella prova su bagnato vanno in crisi per velocità sugli 80-90 km/h. Non 120. ;)

Manuel, il problema non è la velocità di passaggio.

Se la superasse a 75km/h, ma senza entrare in crisi, non ci sarebbero problemi.

Ma entrare in crisi, già nello scarto (e non nel riallineamento) se non è roba da Simca 1000, non ci andiamo lontani.

E la cosa è ancora più grave considerando l'utenza principale di questa vettura.

Non è una vettura per smanettoni che sacrifica la stabilità sull'altare dell'agilità (come era una 205 GTI), che se guidata dal gente col pelo era un rasoio.

E' una vettura che va in mano a persone comuni, che vedono nell'auto un elettrodomestico e non sono assolutamente preparate a fronteggiare certe reazioni.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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quindi secondo te, con una barra antirollio ed un assetto specifico la sandero puo' migliorare molto? (calcolando che le concorrenti la staccano solo di 5km/h)

dimentica i cinque orari..possono sembrare pochi o tanti, ma alla fine dipende dalla difficoltà che hai tu a rimetterla in strada..

di sicuro, con barra ed un assetto umano, non da furgone con le balestre monofoglia, migliora..se invece si vuole dire che è "solo per il carico", ah beh, allora il discorso cambia e di molto..

da un doblò civile, non mi aspetto granché..ma questa non è fatta per mettere su 600kg di roba..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Io invece mi aspetto sicurezza anche da un Doblò.

E difatti la politica Fiat è quella di curare l'assetto anche dei veicoli commerciali.

Perchè quando son su strada non voglio rischiare perchè qualcuno ha ritenuto che un assetto fosse superfluo, siamo nel 2008 eh.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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infatti doblò ha una stabilità pressoché nulla, poiché è troppo vettureggiante..

quello nasce come veicolo commerciale che viene successivamente adattato all'uso quotidiano..peccato che già il commerciale fosse troppo vettura come impostazione e quindi abbia il retrotreno molto leggero da scarico e l'avantreno completamente scarico da carico..inoltre il 105/120 va troppo per quel tipo di mezzo..190 orari da carico sono troppi..

difatti il fiorino esce con un'assetto molto migliore ed un posto di guida serio anche se ha la pedaliera messa un pò così..però se si tiene conto che ha quasi la stessa portata del doblò, si evince come il veicolo abbia preso spunto su cosa non fare..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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il doblo'& commerciali sono ot qua....

Anche la punto,prima seconda o terza serie sono evidentemente off topic...ma anche parecchio LoL,visto che pare non stiano in strada:lol:...cazzo il male oscuro di sta macchina partiva da lontano.....l'ultima rolla e saltella:lol::lol::lol::lol:

Dai,basta ot....8-)

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Difatti molti consigliavano di farsi direttamente lo Scudo, che era molto più stabile....

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