Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

si, i ricambi sono meno cari per precisa politica commerciale Dacia. Il vantaggio del gpl dacia è che esce così dalla fabbrica, e se ci sono problemi (in aftermarket ci sono SEMPRE problemi) sai a chi andare a tirare il collo senza possibilità che facciano scaricabarile

occhio, che forse ti funziona così per le commodities e le cazzatine.

non credo proprio che sia così conveniente per tutti i tipi di ricambio, son modici ma non stupidi. i margini si compenseranno in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

occhio, che forse ti funziona così per le commodities e le cazzatine.

non credo proprio che sia così conveniente per tutti i tipi di ricambio, son modici ma non stupidi. i margini si compenseranno in qualche modo.

anche se fosse vero (non posso accertarmene e la tua ipotesi è piuttosto probabile), quasi il 100% della componentistica meccanica è derivata da modelli di grande diffusione reanult. In quel caso non ci sarebbe ovviamente conveninenza rispetto a fiat o ford, ma di sicuro verso le coreane o le indiane.

Ad ogni modo la dacia si fregia di questa particolare politica, se sia una truffa non mi è dato saperlo.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non che abbia particolare valore, lo riporto solo per completezza

Sandero fa però uso di un telaio molto ragionevole, che, nonostante l'impostazione più morbida in curva, garantisce sufficiente stabilità. Se il conducente dovesse esagerare, la Dacia gli mostra i suoi limiti con un sottosterzo maneggevole. Il comodo assetto della vettura non è certo il risultato di un caso: il principale mercato per Dacia è l'Europa dell'est, dove le strade sono ancora spesso in pessime condizioni. E forse lì non dà fastidio a nessuno se lo sterzo non è poi così preciso come un orologio svizzero.

Primo contatto: Dacia Sandero

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sui pezzi di ricambio c'era una finestrella su 4ruote...ad esempio un faro costa sulgi 80€, mentre quelli di una Clio 170 e quelli di una Clio Storia 180...poi il resto è tutto Clio, Megane, 19 (!!) che si trovano

la punto classic, 5 porte in promozione mi veniva 9.900 senza usato indietro. piu 1.800 di gpl nn di casa. 11.500. lontano dai 9.200 di dacia direi

Link al commento
Condividi su altri Social

Parrebbe una Nissan.

Comunque oggi sono stato al porte aperte, solo un modello esposto blu scuro che non rendeva molto, chi desidera solo ed esclusivamente un mezzo che lo porti da un punto A a un punto B rimarrà senza dubbio soddisfatto, ma nonostante la bontà del progetto, l'aria da Renò anni 80/90 c'è sempre.

Ad ogni modo rimango del parere che una gomma più grossa sia necessaria, sia per questioni estetiche che per migliorare un pò le manovre di emegenza. oltre all'irrigidimento delle sospensioni.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.