Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

questi venditori, eh?? tutti disgraziati..

beh, dai. non puoi negare di appartenere ad una categoria di furbacchioni.

una volta ci volevano propinare una lancia lybra appartenuta, pareva, ad un parlamentare. salvo poi scoprire che in realtà era l'assessore di un comune vicino..vabbè dai erano quasi colleghi:D:D sei giovane, imparerai:D:D

l'importante comunque è prendere quel che ti dicono e filtrarlo con le proprie conoscenze.

vedo male io o l'hai presa senza clima?? voglio vedere una foto del cambio con relativa base intorno comunque :lol:

ora che guardo meglio comunque, sembra che manchi un dettaglio piccolo, ma che la identifica come GPL nativa..

ovvero?

Ciao a tutti, mi presento: sono Roberto, 21 anni e felice possessore di una new clio 1.5dCi...fino a domani :D infatti domani stesso dovrebbe (finalmente) arrivarmi la sandero...la scelta è stata più una questione di costi...consuma meno della clio e, conti alla mano, vengo a risparmiare un bel pò di euro all'anno.

Comunque, la mia sandero sarà una 1.4 laureate a gpl, grigio cometa, con il kit suv completo (per cui minigonne e spoiler), clima e cd mp3, cerchi in lega presi dalla clio (oz superturismo gt)...speriamo bene :D

una rapida photoshoppata mi ha consentito di vedere il risultato di come DOVREBBE essere...ecco il link :Dhttp://img514.imageshack.us/img514/5441/sanderocerchiozxe1.jpg

speriamo bene per domani...è già in ritardo di quasi un mese e mezzo il concessionario :(

mah sai che io non penso risparmierai poi così tanto?

abbiamo fatto due conti l'altro giorno...rispetto ad una clio dci poi che consuma molto poco...quanti km fai all'anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vedi la seconda auto mi serve anche in citta ,infatti l ho presa con il gpl, mezzi specifici come i fuoristrada non mi servono, esistevano auto tipo R4 R6 2CV Dyane Ami 8 o attuali come la Panda polivalenti.

Sai che la Citroen la prova per la 2Cv fu fatta trasportando un cesto di uova su uno sterrato duro senza che se ne rompesse uno ,era un auto per la civilta contadina

A questo punto, passa alla Panda 4x4 base (quella coi paraurti neri, magari usata di 1 o 2 anni.

Sicuramente ha le doti di flessibilità che ti servono.

Ma anche un fuoristradino Suzuki o Daihatsu.

Se il fuoristrada di cui parli non è solo "un po' di terra", ma prendere mazzate che possono rovinare lo sterzo o spanciare col sottoscocca tanto da preferire delle protezioni, allora prendi un mezzo che è dimensionato anche per quello.

Il romania le strade sono dei gruviera e le Dacia sono assettate di conseguenza, ma non sono comuqnue auto da fuoristrada. Da sterrato si, ma non da fuoristrada.

mah sai che io non penso risparmierai poi così tanto?

abbiamo fatto due conti l'altro giorno...rispetto ad una clio dci poi che consuma molto poco...quanti km fai all'anno?

Ma soprattutto, se la Clio dCi non aveva già 7 o 8 anni alle spalle, quello che hai speso per prenderti una Sandero nuova , abbandonando una Clio ancora più che buona e sicuramente più "macchina", ci metti 10 anni a recuperarlo con il risparmio sul carburante.

Modificato da Regazzoni
--- uniti i messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, l'auto è nativa gpl. Il concessionario è amico , ed il capofficina era mia compagno di superiori: vado sul tranquillo. inoltre un ' altra sandero in giro, era come la mia.

cmq accetto altre indiczioni. nn ci sono problemi. il problema è dirle: theweather sarebbe piu utile tu le esternassi, come qnd ti feci domande sull'auto a settembre!!.

poi hai notato bene: il clima nn c'è. quindi?

l'auto è commutata dalla landi renzo, ma è sempre cosi no?. il kit suv mi piaceva , ma visto dal vivo, specie sulla vettura bianca, rende l'auto di un pacchiano abnorme, oltre ad essere solo estetica: è tutta robetta di plastica. l'auto è cmq molto alta da terra e alta come carrozzeria: è verissimo che in città lo si apprezza molto ed anche sullo sterrato: è una gran dote. però sterrato e buche si, fuoristrada mi pare inutile la discussione talmente è chiara la risposta.

nn ho preso la radio dacia blaukpunt perchè era impresentabile. ho messo la foto per usb e aux che mi hanno regalato dai miei amici installatori. l'installazione in plancia è molto carina. con meno di 300 ho preso autoradio e casse di altra classe con comandi usb ipod e aux..

usandola in questi gg devo dire che il grosso difetto che ha, è che lo sterzo nn torna al posto. per il resto nulla di scandaloso. anzi, ho già provveduto ad insonorizzare vano motore e porteire e ruote. ora è persino silenziosa

Modificato da bonjovitalia
Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, passa alla Panda 4x4 base (quella coi paraurti neri, magari usata di 1 o 2 anni.

Sicuramente ha le doti di flessibilità che ti servono.

Ma anche un fuoristradino Suzuki o Daihatsu.

Se il fuoristrada di cui parli non è solo "un po' di terra", ma prendere mazzate che possono rovinare lo sterzo o spanciare col sottoscocca tanto da preferire delle protezioni, allora prendi un mezzo che è dimensionato anche per quello.

.

Si e vero due problemi 1 sono alto 1.98cm ne nella panda e ne nel jimny entro.2 la Sandero costa poco . 3 spesso faccio sterrato sporadicamente una tantum sterrato durissimo (una volta ruppi un braccetto di una r19 auto molto bassa) 4 la Sandero mi piace molto.

a proposito potrei affittare una Defender in quelle poche volte ma dove........

Link al commento
Condividi su altri Social

la sandero è già di suo carnata, pagine fa postai la foto del sottoscocca, non ha certo bisogno di protezioni aggiuntive, e secondo me per lo sterrato va bene quanto una panda se non di più.

bonjovitalia quella che hai è convertita, non nativa, le native escono con l'impianto di fabbrica.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora...dico subito che per me il kit suv ha una funzione puramente estetica, visto che come dicono tanti qui, è solo plastica incollata. Il punto è che a me non piaceva così com'era e quindi ho voluto personalizzarla un pò. Il kit completo di montaggio alla fine l'ho pagato 500 (all'inizio mi aveva scritto 300, poi mi ha detto che 300 era solo il mezzo kit).

Di fuoristrada ne faccio poco, ma diciamo che ogni tanto può capitare...anche perchè secondo me la sandero si presta al fuoristrada tanto quanto la clio (considerando che come dimensioni siamo li, mentre per quanto riguarda le ruote montano la stessa identica misura 185/65-r15).

La questione serbatoio sotto l'auto interessa pure a me, visto che spesso devo fare dei "gradini" belli alti e potrebbe capitare di toccarci sotto, anche se a quanto ho visto è ben protetto da una scocca esterna.

Per quanto riguarda i consumi della clio...va veramente a periodi: ci son giorno che faccio i 16 al litro e giorni che faccio i 25, dipende da quanta fretta ho...quantificare i km annui per me è difficile: faccio il libero professionista quindi mi trovo spesso a dover girare per lavoro, comunque diciamo poco più di 30mila all'anno...conti alla mano, venivo a risparmiare circa 1000 euro l'anno, ma considerando che la clio non aveva il fap mentre la sandero è a gpl, ho il vantaggio di poter circolare più liberamente.

La clio che sto usando è decisamente nuova (aprile 2006) con circa 60mila km, fatti prevalentemente nell'ultimo periodo (son libero professionista da maggio, da allora vado circa sui 2500km /mese).

Insomma...speriamo bene...stamattina ho chiamato ma nessuno sa niente :( il mio venditore non c'è, il preparatore è fuori...devo richiamare dopo le 2 e mezza :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora...dico subito che per me il kit suv ha una funzione puramente estetica, visto che come dicono tanti qui, è solo plastica incollata. Il punto è che a me non piaceva così com'era e quindi ho voluto personalizzarla un pò. Il kit completo di montaggio alla fine l'ho pagato 500 (all'inizio mi aveva scritto 300, poi mi ha detto che 300 era solo il mezzo kit).

Di fuoristrada ne faccio poco, ma diciamo che ogni tanto può capitare...anche perchè secondo me la sandero si presta al fuoristrada tanto quanto la clio (considerando che come dimensioni siamo li, mentre per quanto riguarda le ruote montano la stessa identica misura 185/65-r15).

La questione serbatoio sotto l'auto interessa pure a me, visto che spesso devo fare dei "gradini" belli alti e potrebbe capitare di toccarci sotto, anche se a quanto ho visto è ben protetto da una scocca esterna.

Per quanto riguarda i consumi della clio...va veramente a periodi: ci son giorno che faccio i 16 al litro e giorni che faccio i 25, dipende da quanta fretta ho...quantificare i km annui per me è difficile: faccio il libero professionista quindi mi trovo spesso a dover girare per lavoro, comunque diciamo poco più di 30mila all'anno...conti alla mano, venivo a risparmiare circa 1000 euro l'anno, ma considerando che la clio non aveva il fap mentre la sandero è a gpl, ho il vantaggio di poter circolare più liberamente.

La clio che sto usando è decisamente nuova (aprile 2006) con circa 60mila km, fatti prevalentemente nell'ultimo periodo (son libero professionista da maggio, da allora vado circa sui 2500km /mese).

Insomma...speriamo bene...stamattina ho chiamato ma nessuno sa niente :( il mio venditore non c'è, il preparatore è fuori...devo richiamare dopo le 2 e mezza :(

30k km annui? uhm, già sentito questo caso....:D

http://www.autopareri.com/forum/auto-del-resto-deuropa/29342-dacia-sandero-foto-ufficiali-31.html#post27329381

ok, si parla di punto e non di clio, ma i consumi son paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun grado di protezione.

Sono delle bandelline verniciate (quindi delicate quanto il resto del paraurti) semplicemente incollate attorno all'auto.

Se le tocchi è facile che le strappi pure via.

Per la bombola a GPL c'è già una "coppa" metallica che ingloba il serbatorio.

Ma intendiamoci: se davvero devi fare tutto sto sterrato di cui parli (non solo qui) lascia perdere Sandero o altre berline e prenditi una delle centinaia di furistrada usati che si trovano sul mercato.

Spesa altrettanto ridotta, abitabilità anche maggiore volendo, vere doti fuoristradistiche e robustezza più che abbondante.

Non stare a prendere una vettura da città se ti serve una vettura da tratturo.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

si va beh, però è anche vero che io nella mia clio ci picchio la testa quando prendo un dosso :D sono quasi 2 metri x 110kili, mi va abbastanza stretta :lol:

la sandero l'ho provata, comoda comoda...ci sto alla grande...l'unica pecca è la frizione che è oserei dire moscia...ma non vendono delle molle x indurire la frizione? boh..io sulla clio ho una frizione durissima e mi trovo da dio...

Link al commento
Condividi su altri Social

la sandero è già di suo carnata, pagine fa postai la foto del sottoscocca, non ha certo bisogno di protezioni aggiuntive, e secondo me per lo sterrato va bene quanto una panda se non di più.

bonjovitalia quella che hai è convertita, non nativa, le native escono con l'impianto di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.