Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

quindi con le gomme termiche va bene sulla neve :)... io ho un bel paio di chiodate che sulla sanderona andrebbero una meraviglia, quando avevo la renault 19 con quelle gomme sono andato dovunque però avevo il limite di spanciare... immagino la sandero che è anche alta da terra...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi con le gomme termiche va bene sulla neve :)... io ho un bel paio di chiodate che sulla sanderona andrebbero una meraviglia, quando avevo la renault 19 con quelle gomme sono andato dovunque però avevo il limite di spanciare... immagino la sandero che è anche alta da terra...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Le chiodate non sono vietate? :-)

sono omolagatissime eccoti la legge:

possono essere utilizzate dal 15 novembre al 15 marzo di ogni anno salvo particolari limitazione disposte dal prefetto del luogo. La circolare ministeriale n. 58/71 del 22/10/1971 - prot. 557/2174/D tratta di pneumatici muniti di chiodi e prescrive:

- Il limite max di velocità nella viabilità ordinaria di km./h. 90 e di km/h. 120 in autostrada

- Che i pneumatici chiodati siano montati su tutte le ruote e non solo su un asse

- Che siano applicate bavette paraspruzzi dietro le ruote posteriori

- Il divieto di utilizzo dal 16 marzo al 14 novembre

Per l'inottemperanza alle prescrizioni, la circolare richiama le sanzioni di cui al Regio Decreto 1740/33 ora ricomprese nell'ipotesi di cui all'art. 15/1 lettera A e 2: "creazione di situazioni di pericolo"

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento

Salve a tutti gli utenti,

devo dire che sono rimasto affascinato da questa macchinina e ci sto facendo un pensierino, leggendo le varie pagine del forum ho notato una cosa sconcertante, più indietro sé scritto che la bombola del gpl è quella "grande" circa 45litri ma poi si dice che si fanno 350-360km...possibile?non è che l'utente s'è confuso e voleva mettere 35lt?io ho una punto con impianto gpl con il "bombolino" e con 32lt di gpl supero tranquillamente i 360 km se fosse vero quello riportato sopra sarebbe un vero scandalo!!!

é vero che nella sandero il gpl entra in azione solo quando la macchina è calda? A me (sempre sulla punto) il gpl parte in automatico quando supro i 2000 giri.

Altra cosa che forse qualche esperto può rispondermi, con l'impianto a gpl ho sempre saputo che non fosse molto consigliato fare il rodaggio usandolo ma sarebbe + conveniente fare almeno 5000 km usando solo la benzina, questo per non aver problemi in futuro. Ultimissima cosa, mi hanno detto che conviene usare benzina con + ottani (la benzina plus), dato che potrebbe rimanere molto nel serbatoio e potrebbe "marcire"...bufala o realta?

ultimissima cosa...:D ho letto anche il problema delle manutenzioni del gpl, ma per quanto mi riguarda il controllo della bombola e altro è da fare ogni 10 anni...sta poi a noi a trovare un buon meccanico che sappia settare il gpl con la centralina e tutto il resto :P

ringraziando anticipatamente chi saprà toglirmi i miei dubbi vi auguro buona giornata

saluto Roberto

Link al commento

Che bello, mi mancava questo topic:lol:... Riguardo le percorrenze, la Sanderona consuma più della Punto, quindi non è uno scandalo, la bombola, infatti, è quella di 45 lt (anche se per sicurezza ne vengono lasciati vuoti un po')... Per il gpl che entra in azione a caldo, non può che essere una cosa positiva... I 5000 Km da fare a benzina, possono essere ridotti a 4/5 pieni... Spero di essere d aiuto...

Link al commento

Che bello, mi mancava questo topic:lol:... Riguardo le percorrenze, la Sanderona consuma più della Punto, quindi non è uno scandalo, la bombola, infatti, è quella di 45 lt (anche se per sicurezza ne vengono lasciati vuoti un po')... Per il gpl che entra in azione a caldo, non può che essere una cosa positiva... I 5000 Km da fare a benzina, possono essere ridotti a 4/5 pieni... Spero di essere d aiuto...
Modificato da robyx
Link al commento

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. La Sandero è un auto concepita per strade disastrate e quindi per sterrati ,gli ammortizzatori sono inizialmente rigidi ,senti in pieno ogni piccola asperità, e con una escursione da Defender. Se prendi una voragine la Sandero nemmeno se ne accorge mentre altre auto sono ferme con i cerchi rotti (parlo per esperienza personale), l altezza da terra e da suv, vai dapertutto e sulla neve con le gomme termiche visto che non spancia non attendi lo spazzaneve.Questa auto è stata progettata per Argentina e Brasile e si destreggia bene per gli sterrati dell Amazzonia. Consumi?è ovvio che l assetto (CX elevato) e motori benzina non propio dell ultima generazione(i diesel sono moderni) i consumi sono sulla carta elevati.Dico sulla carta perchè se hai un piede leggero hai buoni consumi, ma l assetto e il cx si sente in velocità quindi sopra i 120km orari consuma.Quindi paragoni tra auto si possono fare solo su cosa ti serve. Se hai una tenuta in campagna vai su strade groviera fai sterrati la Sandero è la tua auto,invece se fai molta autostrada forse è meglio guardare altrove.

La Sandero marcisce ?...non sentire persone che parlano per partito preso La Dacia marcisce come la Renault visto che ha gli stessi sistemi produttivi.(dubbio credo che si riferisse alla auto poichè il serbatoio è in materiale plastico)

Modificato da upupup
Link al commento