Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

questi sono alcuni scatti fatti col cellulare da me ieri, volevo far rendere l'altezza ma non credo di esserci riuscito, purtroppo avevo poco spazio e non potevo prenderla da lontano

immag018qz6.jpg

immag019az6.jpg

immag0212bz6.jpg

grigiolina è triste, ma apparte l'assetto e l'odioso tessutino dei sedili mi ha fatto un'ottima impressione

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
lasciando stare i flame dei soliti noti, non credo sia emerso alcun difetto importante, se non un assetto folle per il mercato europeo, al quale si puo' rimediare facilmente.

Ieri ho visto per la prima volta la sandero dal vivo, sono sobbalzato per quant'è alta :pz sembra davvero una gippetta. Mi è anche sembrata più alta dietro, sembra impuntata sul davanti, un po' come la 500remake. Credo avesse anche pneumatici invernali

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo sia emerso alcun difetto importante, se non un assetto folle per il mercato europeo, al quale si puo' rimediare facilmente.
Oddio... Ripeto, dipende dalle proprie necessità e punti di vista: a mio avviso una macchina nuova che ha dei bug a livello dinamico, spaventerebbe molto.

Certo, si può rimediare forse già con un assetto rivisto, ma allo stato della cose non lo si è fatto, per cui l'auto è quella è.

Secondo, i consumi: auto "low cost", ma con questo motore la gestione rischia di essere più onerosa del previsto.

Da verificare invece con gli altri motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio... Ripeto, dipende dalle proprie necessità e punti di vista: a mio avviso una macchina nuova che ha dei bug a livello dinamico, spaventerebbe molto.

Certo, si può rimediare forse già con un assetto rivisto, ma allo stato della cose non lo si è fatto, per cui l'auto è quella è.

Secondo, i consumi: auto "low cost", ma con questo motore la gestione rischia di essere più onerosa del previsto.

Da verificare invece con gli altri motori.

beh, penso che chi sia intenzionato a comprarla con un motore benzina opterà x l'impianto gpl

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo, i consumi: auto "low cost", ma con questo motore la gestione rischia di essere più onerosa del previsto.

Da verificare invece con gli altri motori.

il 1.6 esiste per essere gplzzato, ma anche prendendo i più parsimoniosi 1.4 o 1.5dci i consumi rimangono lievemente più alti della concorrenza, per non parlare dei livelli di co2. Sono motori innegabilmente antiquati. Questo gap però viene recuperato nella manutenzione, e sopratutto nei prezzi dei pezzi di ricambio, che come rivela lo stesso quattroruote sono irrisori, per non parlare dell'affidabilità, tanto antiquati quanto collaudati. E proprio questo aspetto sta spingendo mio padre all'acquisto. Da quando la matriarca ha dato il permesso di comprare la macchina nuova lo sto quasi trattenendo io dal comprarla proprio perchè neanche io ne sono sicuro al 100%, ma tralasciando i dubbi che abbiamo tutti sembra pensata apposta per me e la mia famiglia.

Come dice giustamente Desmo bisogna contestualizzare la macchina sulle strade per cui è prodotta, quanto a me personalmente sono sempre su strade da quarto mondo, hai visto che pneumatici ha? E' una macchina da campagna, non da tornanti, è vero che tendenzialmente tutte le auto dovrebbero essere sicure in tutte le situazioni, ma mica è la smart I che non tollera le asprezze di Roma! Cmq lo sto spingendo sulla logan berlina, che dovrebbe avere una distribuzione dei pesi meno invalidante. Vedremo a ottobre, dopo un matrimonio in famiglia, che offerte ci faranno.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto l'unica vera Auto Lowcost è un "buon usato", un auto di buona fattura con carateristiche funzionali alle proprie esigenze.

Visto che anche una macchina di un certo valore può dare delle rogne quasi subito allora si può correre il "rischio" (pagando molto meno però) un buon usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto l'unica vera Auto Lowcost è un "buon usato", un auto di buona fattura con carateristiche funzionali alle proprie esigenze.

Visto che anche una macchina di un certo valore può dare delle rogne quasi subito allora si può correre il "rischio" (pagando molto meno però) un buon usato.

Infatti è quello che penso io... Puoi essere sfigato sia con il nuovo sia con l'usato... Quindi per me meglio l'usato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure gomme più grosse IMHO ci vorrebbero.

Con gomme più grosse non risolvi il problema, sposti solo più in là il llimite...ma la dinamica resta la stessa.

L'ideale sarebbe una antirollio maggiorata all'avantreno e molle più morbide al retrotreno, così sottosterza di più e diventa più semplice. E non si perde nemmeno in molleggio sui terreni accidentati

Tra l'altro, non si può imputare tutto all'altezza dell'assetto, una Clio coi 15" è alta uguale.

Spero che in Dacia si sveglino, perchè il mercato europeo non è quello rumeno, dove la fame di auto fa glissare sui bug progettuali.

E se si pensa che sia un complotto....bah...anche toyota cappellò con l'Avensis da 4R, e risolserò il problema d'assetto (convergenza posteriore) per il bene di tutti e con tante scuse...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.