Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh, questo rientra nella logica del mercato italiano.. quante Cordoba berlina hai visto in giro rispetto ad Ibiza o a Cordoba SW?? e anche nel segmento C: quante Mégane 4 porte hai visto in giro rispetto alle 3/5 porte o alle Grandtour??

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

la logan giardinetta è cmq una logan... .

e cmq la clio è piu bassa della sandero!.

ps, notizie del gpl?

ultimo "al volante":

uno dei pregi di sandero è la tenuta di strada e la sincerità e la facilità di controllo nelle situazioni di emergenza.

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra poco arrivano le scannerizzazioni di quattroruote. Sarei curioso di leggere tutte le prove fatte dalle varie riviste, chi sa qualcosa posti! Cmq Davide dovresti cominciare a prendere in considerazione l'ipotesi che i giornalisti possano in alcuni casi essere dei pagliacci invece di credere ciecamente ai voti che danno senza neanche motivarli a fondo. ;)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

dovresti cominciare a prendere in considerazione l'ipotesi che i giornalisti possano in alcuni casi essere dei pagliacci invece di credere ciecamente ai voti che danno senza neanche motivarli a fondo. ;)
Il fatto è che le prove le svolgono dei piloti professionisti, almeno nel caso di 4R. Questa rivista in particolar modo, esegue alcune prove che le altre riviste non sono solite a fare, ad esempio:

  • cambio di corsia su asciutto;
  • cambio di corsia su bagnato;
  • evitamento ostacolo in curva con rilascio.

Quella volta che 4R criticò Avensis, venne fuori che i giapponesi non si erano nemmeno mai sognati di fare un test simile nelle prove dinamiche...

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo caso però mi aspetterei dalla rivista un minimo di accuratezza in più nel descrivere la prova. Non si sa neanche a che velocità ha ceudto. Ripeto anche che secondo me, come già fatto per la logan, la dacia interverrà, ma la notizia non ha avuto grande eco: sono iscritto col google allert alla parola chiave "dacia" a mi seccano soltanto con notizie su Dacia Maraini :?

edit:

Quella volta che 4R criticò Avensis, venne fuori che i giapponesi non si erano nemmeno mai sognati di fare un test simile nelle prove dinamiche...

a tal proposito è interessante notare come la dacia, in fase di progettazione e sviluppo, non usi nessun prototipo/muletto, ma faccia tutto rigorosamente al piccì. Che i limiti di questo tipo di progettazione abbiano appena mostrato il fianco?

Modificato da ludico

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si sa neanche a che velocità ha ceudto.
75 km/h sul bagnato, dopodiché si gira.
a tal proposito è interessante notare come la dacia, in fase di progettazione e sviluppo, non usi nessun prototipo/muletto, ma faccia tutto rigorosamente al piccì. Che i limiti di questo tipo di progettazione abbiano appena mostrato il fianco?
Impossibile sia tutta simulazione, probabilmente sotto a molti muli Renault giravano delle Dacia.

In ogni caso più che un limite, penso che il problema dinamica se lo siano posti molto sommariamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico muletto intercettato era quella logan con il posteriore segato via, credo fosse l'unico per davvero. Se il test non è truccato è evidente che hanno dedicato poco alla dinamica, ma se non l'hanno fatto i giapponesi con l'avensis non mi aspetto nulla di più dai romeni della dacia.

Ma che sta a 75km/h in quale pagina l'avete letto? sull'articolo non l'ho trovato

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.