Vai al contenuto
  • 0

Monovolume media


Tud

Domanda

Ciao a tutti,

causa nascita secondo figlio :D voglio cambiare macchina per avere + spazio nel bagagliaio. Ora possiedo un'alfa 156 sw. Ho pensato ad una monovolume.

Avete qualche consiglio su marca e modello?

grazie

.Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
........Su un mono volume sconsiglio vivamente il benzina aspirato, perche' la coppia e' troppo bassa per portarsi dietro peso e aerodinamica.

Vanno un casssssso, vedi lo SceMic di mia moglie, in teoria è un 1.6 benza da più di 100 cv.

In pratica con la vecchia UNO FIRE cat (45cv) mi fidavo di più a fare i sorpassi.

Esci in corsia opposta affondi il piede.........e non succede nulla :(

...se poi ti viene in senso contrario un TIR....puoi anche sfrizionare che non succede nulla :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Faccio una provocazione

Se la macchina non devi cambiarla in poco tempo, e se ti fanno un ottimo sconto visto la tipologia e considerando che fai 10.000 km

io proverei a considerare la s-max turbo benzina. Almeno hai una macchina divertente e che ha la coppia per muoversi bene.

Sui consumi potresti magari anche essere sorpreso visto la cilindrata

alta e il turbo non tirato potresti scoprire che schiacci meno l'acceleratore rispetto ad un polmone da 130 140 cv.

il problema dell's-max per me è che è troppo lungo (4,77mt) mentre la grand picasso è 4.59. 18 cm di differenza sono tanti per il mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come monovolume mi ha molto impressionato la Ford S-Max:credo sia costruita davvero con criterio ed ha spazio a volontà. Ad ogni modo, anche se non è monovolume, ti consiglio di valutare attentamente anche la VW Passat Variant: è favolosa sia per caratteristiche tecniche che per possibilità di stivaggio....è spaziosissima e credo proprio che con 2 pargoli lo spazio sia condizione prioritaria! Ovviamente motore Blumotion 1.9 td (consumi bassissimi, nell'ordine dei 18-19 km/l)

diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.