Vai al contenuto
  • 0

Monovolume media


Tud

Domanda

Ciao a tutti,

causa nascita secondo figlio :D voglio cambiare macchina per avere + spazio nel bagagliaio. Ora possiedo un'alfa 156 sw. Ho pensato ad una monovolume.

Avete qualche consiglio su marca e modello?

grazie

.Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che Budget ti poni?

al massimo 30k € ma, ovviamente, + risparmio meglio è..

dimenticavo un dettaglio importante:

- percorro circa 10000 km all'anno: è meglio benzina di diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una picasso multiaccessoriata ovviamente hdi diesel 2000 136cv con cambio pilotato.....o magari la più grossa s-max con lo stesso motore.

Per quel tipo di auto secondo me il diesel è ancora insuperabile....a meno che non fai pazzie tipo la zafira OPC che mi vieni in mente in tempi di giro in svizzera:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglierei la Ford S-Max: piacevole come linea e dal comportamento stradale molto buono, in quanto il pianale è lo stesso della Volvo S80. Il motore, come detto sopra: 2.0 tdci da 136 cv.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 5. l'hanno rinnovata proprio questo mese. bella, compatta, filante.

per i km, penso che ancora ti convenga il diesel, anche se di poco.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
al massimo 30k € ma, ovviamente, + risparmio meglio è..

dimenticavo un dettaglio importante:

- percorro circa 10000 km all'anno: è meglio benzina di diesel?

Seat Altea xl dual, modello Stylance, ultraccessoriata, gpl di serie, la puoi trovare a meno di 19 mila euro.

Bagagliaio enorme (oltre 530 cm3), ampia funzionalità, ha praticamente tutto di serie.

Credo il miglior rapporto qualità/prezzo. Solo la devi tenere qualche annetto perché subisce forti svalutazioni.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Seat Altea xl dual, modello Stylance, ultraccessoriata, gpl di serie, la puoi trovare a meno di 19 mila euro.

.

Bè però se viene da una 156...magari vuole anche un auto con qualche prestazioncina in più....del 1600 102cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè però se viene da una 156...magari vuole anche un auto con qualche prestazioncina in più....del 1600 102cv

Sì, hai ragione. E' che su queste auto le prestazioni vanno un po' a farsi benedire e poi considerando che fa solo 10 mila km... L'alternativa potrebbe essere la versione diesel da 140 cv o addirittura 170. Sembra che siano però un po' rumorose. il prezzo comunque resta sempre molto appetibile se piace la linea dell'auto (posteriore permettendo)

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Seat Altea xl

La linea è oscena. Comunque credo che se l'utente ha parlato di budget sui 30 K€, non gli dispiacerà risparmiare qualcosa, ma non credo che voglia scendere di categoria. Alla fine Altea, Picasso e Mazda 5 derivano tutte da della seg. C, mentre la Ford S-Max è derivata da una seg. D.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.