Vai al contenuto

Marchionne: Alfa potrebbe produrre auto in Mexico per il Nord America


Messaggi Raccomandati:

Non confondiamo una metafora che voleva far evidenziare per l'ennesima volta come Salvino continui a tirare fuori luoghi comuni da 4 soldi (e quello qui sopra è uno dei suoi preferiti), con un insulto a chiccessia.

E quanto al fatto che Salvino passi il tempo ad esprimere opinioni senza offendere nessuno (e magari senza fare continue e inutili insinuazioni e polemiche basate su nulla), ho i miei bei dubbi.

E penso che ci sia qualche decina di utenti che possono confermare che non stiamo parlando di un "educato opinionista".

Ma finirei con l'OT.

Non ti rispondo!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

No ho solo detto che questo non mi sembra il momento giusto.

Poi scusami la confusione la creano loro

Che significa Messico o Canada o magari forse le venderemo con le Maserati,

poi le Jaguar ececte...

Ma loro chi???

Link al commento
Condividi su altri Social

Oilà... mi assento per un paio di gg e cosa succede?? :D:D

A Mirafiori c'è molto fermento per le dichiarazioni di Napoleone. Qualcosa si sta muovendo davvero e proprio questa settimana (fine, qua si lavora... :D:D:D) ci saranno vari incontri a riguardo.

Salvino, mi sa che stavolta l'hai fatta un po' fuori dal vasino ;) il mercato USA forse non lo conosci bene, e ti dirò che pochi in europa lo conoscono.

Io ho vissuto la 2 anni, conosco bene le dinamiche, conosco i players, conosco molto bene la BMW di Greere-Spartamburgo, dove ho fatto vari business cases.

Se è vero che le auto import sono viste tali finchè non vengono prodotte in loco, è anche vero che nessuno si fa grosse domande se una MB viene asemblata in Alabama o oltre il Rio Grande.

Altrimenti a questa stregua avremmo gente che nel Garden State (new Jersey) non compra le bmw perchè sono fatte in redneckland da dei "montanari terroni" ;) che non sono visti molto diversamente da una buona parte della popolazione dai messicani.

O viceversa negli stati del sud non dovrebbero comprare costruite a Dayton (OH), perche a in tutto lo stato c'erano "furnaces that built the cannonballs that help the union win the war".

Come già detto tutta la gamma Audi/VW è assebmlata in Mexico, e non ci sono problemi. VW è vista come quello che è, auto popolari un po' + costose delle USA perchè straniera, ma nulla +. Fiat sarebbe la stessa cosa.

E cmq stiamo parlando di una gamma ridotta a qualche modello specifico, qualche specialty come le Abarth, le 500, eventuali spider/cabrio etc.

Ed in un secondo momento poi reintrodurre alcune migliaia di generaliste vere.

Per Alfa è chiaramente differente, e non sarebbe cmq l'intera gamma ad essere prodotta in loco. 940, una seg.C in generale, difficilmente vedrà mai il suolo USA, mentre 940 Sprint potrebbe farlo, insieme ai seg.D/E, le sportive e naturalmente 955.

Lancia ha problemi di riconoscibilità, Brand Awareness completamente inesistente. Potrebbe essere reintrodotta con una specialty per fare una po' di "rumore" e successivamente provare quando la gamma è + solida.

ps: ne Obama ne H.R.C modificheranno mai una virgola del NAFTA, statene sicuri. E' tutta fuffa elettorale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dicono i moderatori se questo topic lo chiudiamo qui?

Le poche informazioni fornite dallo stralcio di intervista le abbiamo analizzate, disquisite e scarnificato in ogni modo possibile.

Ormai è solo un continuo rumore di Out Topic e di unghie sui vetri.

Solo casino per il forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.