Vai al contenuto

Marchionne: Alfa potrebbe produrre auto in Mexico per il Nord America


Messaggi Raccomandati:

Speriamo che lo stabilimento lo aprano in Canada, il Messico non lo vedo adatto per produrre auto di valore.

Peggio di Pomigliano penso sia difficile :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io non sono "razzista" nei confronti del Messico, che anzi mi pare avere una tradizione moderna di paese costruttore, gia molti costruiscono là e con impianti moderni penso anche con ottima qualità. Numericamente poi mi sa che costruiscono piu auto in Messico che nella amata Italia.

Comunque che senso ha aprire in Messico uno stabilimento per appena 20mila alfa (dati che si pronosticano nel breve-medio termine) per altro anche multimodello? Converrebbe a mio avviso portare là un intera linea, ad esempio 159 o suv e produrle per tutto il mondo.. uno stabilimento nuovo di zecca per meno di 200mila auto l'anno è pura follia, ma purissima!

Poi la mia questione è.. visto che i numeri di vendita in gioco sono bassi mentre il denaro per aprire uno stabilmento è alto.. non avrebbe piu senso fare 31 al posto di 30 e aprirlo sul suolo US? al di la della convenienza economica messicana, se costruisci in usa vieni forse considerato un po uno di loro (con credo altissima ricaduta di immagine), oltre ad aprirti una testa di ponte in una parte del mondo veramente nuova.. che so io.. un domani affianco allo stabilimento ci sta bene anche un centro di ricerca e sviluppo.. piuttosto che altro.. in messico avviti le porte e incolli i vetri e basta e poi per l'americano sei semplicemente uno dei tanti..

Insomma a questo stabilimento nel 2010 non ci credo.. anzi penso che sia antieconomico alla follia e forse avventato.. e se fatto in Messico anche sprecato.. Insomma con i numeri che si prefiggono hai voglia a recuperare in tasse non pagate quello che spendi per uno stabilimento (sopratutto se vedi questo stabilimento in pura chiave di assemblaggio/aggiramento dazzi) se gia lo inquadri con una strategia diversa cambia gia discorso..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è il trasporto..se spedisci una vettura interamente assemblata, spedisci un sacco di aria per un peso molto elevato in un ingombro relativo, mentre se spedisci particolari da assemblare puoi giocare con il prezzo del trasporto (è incredibile, ma è così: i corrieri fanno dei conti da stupidi e se fai tre casse che rientrano in un determinato peso ok paghi poco, altrimenti se fai lo stesso peso ma in due casse paghi il triplo:|)..inoltre con il dollaro così scarso, tu parti con un handicap notevole di tuo..far assemblare li, è già molto interessante..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è far si che risulti il viaggio via nave poco oneroso, perciò più roba porti, meglio è..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, non e che in USA fanno le auto meglio che in Messico, vedere le macchine fatte in USA dalla BMW e altre...

e daje co sta BMW.... perchè tirare fuori sempre queste 3 lettere ??

e tu hai mai visto le vetture BMW prodotte in USA o parli per sentito dire ??

mah :?:pz:

Link al commento
Condividi su altri Social

e tu hai mai visto le vetture BMW prodotte in USA o parli per sentito dire ??

La cosa è possibilissima, visto che le X5 sono state prodotte inizialmente (e credo continuino tutt'ora) in South Carolina. Così come Z3 e Z4.

Certo non mi sembra di aver sentito di problemi di qualità dell'X5.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa è possibilissima, visto che le X5 sono state prodotte inizialmente (e credo continuino tutt'ora) in South Carolina. Così come Z3 e Z4.

Certo non mi sembra di aver sentito di problemi di qualità dell'X5.

Certo ! La produzione di X5 e Z4 è negli USA, come pure credo la X6

Io contesto che nel post si faccia intendere che la qualità del prodotto BMW in USA sia scadente, cosa che NON E' VERA !!!!

Sclero a leggere certe cose: siete mai saliti su un X5 4.8 V8 ??? oppure l'avete mai guidato ??? ebbene, trasuda qualità da ogni angolo. Costoso ?? certamente, ma non mi si tocchi la qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.