Vai al contenuto

MotoGP QATAR 2008: Losail

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Quoto tutto, tranne la prima frase. Se non discutiamo che forum è? Spero solo che nessuo sia così suscettibile da far degenerare la discussione.

La quale frase era un'evidente provocazione per assurdo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aspettiamo di sentire cosa dice Pedrosa.

Ecco cosa ha detto:

El de Honda, que reconoció que aún no tiene claro que montura utilizará en la carrera de mañana pues "las dos motos van diferente, por lo que todavía es pronto para decidir", explicó el incidente sufrido en Losail nada más llegar a ''boxes'': "El accidente ha ocurrido cuando iba detrás de Rossi, lo estaba alcanzando, ha hecho algo que no esperaba y no he podido evitar chocar con él".

Si conferma che c'è stata un incomprensione (Rossi ha fatto qualcosa che lo ha sorpreso).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

e dai scherzavo! Io nei miei commenti su tutti i forum cerco sempre di essere il più obiettivo possibile..e mi sembra di riuscirci...

Su stoner facci sapere la tua idea...mica possimao aspettare 2\3 anni! Se sbagli non ti succede niente!A meno che non iniziamo a fare scommesse clandestine qua dentro! :lol:

Lucio, compaesano caro, non era un pensiero rivolto ad personam eh! ;)

La mia idea, a livello embrionale almeno, la portesti leggere in alcuni dei topic dello scorso mondiale. ;)

Gran pilota, finalmente sbocciato, per quale motivo in particolare non lo so né tantomeno m'interessa moltissimo direi.

Quanto valga in assoluto non lo possiamo sapere, ora guida una moto che è nettamente superiore alle altre come pacchetto.

Fra qualche anno, alla luce di eventuali cambi di marca (ed ovvie valutazioni di opportunità dovute alla competitività delle future bambine che inforcherà), capiremo meglio quanto valga in assoluto rispetto non solo a Rossi, ma proprio contestualmente alla storia del motociclismo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Questo è ingenerosoo verso i due piloti, e non mi trova d'accordo.

Che Ducati abbia dciso di seguire la strada di Stoner è legittimo, visto che lo scorso anno ha iniziato con il botto e cavalcando l'onda è andato tutto per il meglio...però non si può dire assolutamente che seguendo Melandri non arriverebbero risultati, non si ha la controprova.

Guidala te una moto di quella sensibilità, settata su specifiche dettate da un altro pilota, poi me lo racconti...se resti intero. ;)

Mi chiedo solo una cosa: che senso ha prendere un pilota che, a detta di Ducati, è forte e dovrebbe aiutare la squadra a consolidare il sucesso e possibilmente ad accrescerlo, per poi castrarlo imponendogli di seguire la strada del, pur titolato, compagno di box??? :roll:

Lo scorso anno appena Stoner è salito in sella alla Ducati (costruita all'epoca sulle esigenze di Capirex, che comunque è un ottimo pilota) è andato fortissimo.

Credo che la Ducati non lo faccia mica apposta a castrare il secondo pilota, solo che è naturale che segua le indiczioni di Stoner: è come la Ferrari ai tempi di Schumi, o per restare in Motogp, la Yamaha con Rossi-Edwards; alla fine i secondi si devono adattare, a meno di non dimostrare di saper andare come i compagni di team.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Questo è ingenerosoo verso i due piloti, e non mi trova d'accordo.

Che Ducati abbia dciso di seguire la strada di Stoner è legittimo, visto che lo scorso anno ha iniziato con il botto e cavalcando l'onda è andato tutto per il meglio...però non si può dire assolutamente che seguendo Melandri non arriverebbero risultati, non si ha la controprova.

Guidala te una moto di quella sensibilità, settata su specifiche dettate da un altro pilota, poi me lo racconti...se resti intero. ;)

Mi chiedo solo una cosa: che senso ha prendere un pilota che, a detta di Ducati, è forte e dovrebbe aiutare la squadra a consolidare il sucesso e possibilmente ad accrescerlo, per poi castrarlo imponendogli di seguire la strada del, pur titolato, compagno di box??? :roll:

Qua la faccenda è un po' più complessa di come la fate sembrare voi(imho)

-Abbiamo un team che è di alto livello...ma sicuramente dispone di un budget un po' più limitato degli altri

-Data la situazione sopra non si può andare per tentativi e fare prove di diverse soluzioni(come fa la honda)...perchè se sbaglia la ducati sarà sicuramente molto più "doloroso" che se sbaglia honda o yamaha...quindi si cercano soluzioni più conservative che al tempo stesso sembra stiano pagando

-Ducati già lo scorso anno ha tentato in diversi modi di venire incontro al Capi...purtroppo non era la moto per lui...ma la cosa strana è questa e la scrivo più grossa perchè non so come si fa a mettere il grassetto(se qualcuno me lo spiega lo ringrazio):

COME è POSSIBILE CHE LA DUCATI 800 SEMBRA SIA FATTA PER STONER QUANDO LUI LO SCORSO ANNO NON L'HA NEMMENO SVILUPPATA?e si è subito trovato a proprio agio...a rigor di logica capirossi le prime gare doveva essere nettamente davanti visto che sulla moto ci ha lavorato sicuramente più lui che stoner.quest'anno è diverso...la moto sicuramente seguirà le specifiche di stoner...ed è pure giusto....e giusto l'ha trovato pure melandri

Quindi spero che macio trovi il bandolo della matassa e sia coi primi a lottare facendoci divertire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

COME è POSSIBILE CHE LA DUCATI 800 SEMBRA SIA FATTA PER STONER QUANDO LUI LO SCORSO ANNO NON L'HA NEMMENO SVILUPPATA?e si è subito trovato a proprio agio...a rigor di logica capirossi le prime gare doveva essere nettamente davanti visto che sulla moto ci ha lavorato sicuramente più lui che stoner.quest'anno è diverso...la moto sicuramente seguirà le specifiche di stoner...ed è pure giusto....e giusto l'ha trovato pure melandri

Quindi spero che macio trovi il bandolo della matassa e sia coi primi a lottare facendoci divertire

Ho espresso lo stesso identico concetto.

P.S.: per il grassetto, seleziona la frase e clicca sulla lettera B nella barra.

Automobili

Link al commento

Lo scorso anno appena Stoner è salito in sella alla Ducati (costruita all'epoca sulle esigenze di Capirex, che comunque è un ottimo pilota, è andato fortissimo.

Credo che la Ducati non lo faccia mica apposta a castrare il secondo pilota, solo che è neturale che egua le indiczioni di Stoner: è come la Ferrari ai tempi di Schumi, o per restare in Motogp, la Yamaha con Rossi-Edwards; alla fine i secondi si devono adattare, a meno di non dimostrare di saper andare come i compagni di team.

Capirossi si è trovato male con la 800 da subito, per tutto l'inverno, e in ogni caso, una stagione no la può avere qualsiasi pilota. Magari poi nello specifico Capirex"potrebbe"aver imboccato il viale del tramonto, quindi la stagione scorsa, per lui, è da prendere con le molle.

Sulla seconda considerazione: posso essere d'accordo, ma non a priori.

Come sostengo per la Ferrari in F1: il distinguo va fatto a ragion veduta, non a priori, non si possono castrare le ambizioni di un pilota. Fanno i piloti appunto, mica i ragionieri o gl'operai (con tutto il rispetto per le due categorie eh), vanno in pista con l'obbiettivo di vincere, non ne esiste uno che corra tanto per farlo, almeno in partenza. Poi se e quando la pista dimostra che non ce la fai a star dietro al tuo compagno...mi pare doveroso verso chi ti paga e verso il tuo compagno che ti metta a disposizione per ogni evenienza. :)

Link al commento

Anzitutto sia chiaro che rispetto molto Capirossi e Melandri, due ottimi piloti ma forse non due campionissimi (questa dichiarazione la fece su Melandri addirittura il suo ingegnere di pista ai tempi dell'Aprilia).

Tuttavia un pilota del suo livello non può, dopo un intero inverno di test, beccarsi più di 2 secondi al giro.

Automobili

Link al commento

Lucio, compaesano caro, non era un pensiero rivolto ad personam eh! ;)

.................., ora guida una moto che è nettamente superiore alle altre come pacchetto.

;)

spunto interessante...però non mi trovi d'accordo...sei sicuro che il pacchetto moto-gomme sia così superiore?

Secondo quello che vedo io il pacchetto migliore in assoluto è il yamaha-michelin...guarda dove hanno piazzato 2 debuttanti e un "vecchietto" che era dato (a ragione)per bollito

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Ho espresso lo stesso identico concetto.

P.S.: per il grassetto, seleziona la frase e clicca sulla lettera B nella barra.

purtroppo avevo iniziato a scriverlo..poi mi hanno chiamato al telefono e quando l'ho completato ho visto che pure tu hai postato la stessa cosa!

Link al commento