Vai al contenuto

MotoGP QATAR 2008: Losail


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Schiaffo pazzesco della Michelin in faccia a Rossi:

TRE Yamaha Michelin nei primi tre posti. Pole di Lorenzo, poi Toseland ed Edwards.

La quarta Yamaha (bridgestone) è 7° Rossi a 1 secondo e 2.

Quarto Stoner, a 5 decimi dalla pole.

Comunque tirando le somme dopo le prime qualifiche... la Yamaha ha fatto una gran moto, e le michelin ha portato delle gomme che reggono bene il confronto sul passo di gara (stimato)... ma che hanno dell'incredibile sul giro secco.

Vedremo cosa accadrà con la gara.... e vedremo se questa situazione si ripeterà anche in condizioni normali (di giorno).

Mi girano già le palle ad immaginare una stagione condizionata dalle gomme.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi girano già le palle ad immaginare una stagione condizionata dalle gomme.

Mamma mia, sembra peggio dello scorso anno!

Tanto di cappello a Lorenzo, Toseland e Edwards però! Anche Stoner comunque non scherza...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

qui le condizioni erano particolari.

yamaha veramente in palla michelin pure.

mi sembra che il binomio M-Y era vincente qui in prova....

domani è un'altra storia però....sempre IMHO.

Matteo, se non sbaglio mi dicesti che i temponi delle Yamaha-Michelin durante i test invernali erano dovuti solo al fatto che M. faceva provare a questi qui le gomme da dare a Pedrosa e fatte su misura per lui. Se ora avessi un po' di onestà intellettuale dovresti fare pubblica ammenda ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, se non sbaglio mi dicesti che i temponi delle Yamaha-Michelin durante i test invernali erano dovuti solo al fatto che M. faceva provare a questi qui le gomme da dare a Pedrosa e fatte su misura per lui. Se ora avessi un po' di onestà intellettuale dovresti fare pubblica ammenda ;)

io ho detto (e lo ripeto) che Honda Repsol è il primo cliente di M.

Se la moto 2008 non va (come pare chiaro) M. non c'entra nulla.

Che le M. andavano bene in prova era vero già nelle ultime gare 2007 e credo lo sapesse anche Rossi.

Io non devo fare ammenda su nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho detto (e lo ripeto) che Honda Repsol è il primo cliente di M.

Se la moto 2008 non va (come pare chiaro) M. non c'entra nulla.

Che le M. andavano bene in prova era vero già nelle ultime gare 2007 e credo lo sapesse anche Rossi.

Io non devo fare ammenda su nulla.

Era una battuta quella di fare ammenda, scusami se te la sei presa. Comunque il passo di Lorenzo (sui long run, non in qualifica) è perfettamente al livello di Stoner, ed anche Edwards, un pilota di medio livello e con una Yamaha privata e versione 2007 ha un passo distante 3 decimi da quei due.

Aspettiamo la gara, anzi il primo gp con temperature normali, ma credo che qualcuno stia già cominciando a rimpiangere la scelta fatta.

Ancora un appunto: su tante Ducati, solo una va: onore al merito di questo ragazzo, il cui talento a molti non va proprio giù.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

AL di la delle vostre solite polemiche , e abanstanza evidente che la yamaha e la michelin eranno superiori su questa pista ehhh con la temperatura bassa e con pista non proprio asciuta !

Parlando di cose piu interesssnti, bellissima la gara di nuotte , mai pensato che potrebe essere cosi bello, poi si vedono li occhi dei piloti e le fiame che econo delle marmite!

Miscidiale come in anno di diferenza il piu veloce tempo nel giro ' stato batuto di un secondo in una pista molto freda!

Il vantagio di avere Melandri come compagnio di squadra 'd che adesso si puo capire come 'e bravo stoner sulla Ducati!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è concretizzato il peggior incubo di Rossi.......non dormirà per un mese! :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è concretizzato il peggior incubo di Rossi.......non dormirà per un mese! :lol::lol::lol:

Dopo le critiche dell'anno scorso.. la Michelin si sarà impegnata al massimo.

Dopo l'addio di Rossi alle Michelin... la voglia di vincere sarà aumentata del 200%.

Comunque... aspettiamo la gara per vedere il vero valore delle Michelin.

Come ha detto giustamente Rossi, l'anno scorso partiva spesso e volentieri dalla prima fila, ma il problema arrivava in gara.

Questo non sembra si ripeterà stasera.... però è anche vero che è una gara notturna con condizioni climatiche che non si ripeteranno negli altri appuntamenti del mondiale.

Ad ogni modo... se la Michelin quest'anno dovesse dimostrarsi incredibilmente superiore a Bridgestone.. paradossalmente Lorenzo si ritroverebbe senza veri concorrenti per il mondiale!!! :shock:

Ovviamente sono tutte supposizioni basate sul nulla. Si parla per ipotesi campate in aria..dato che dobbiamo ancora vedere la prima gara!! :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.