Vai al contenuto

MotoGP QATAR 2008: Losail


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

purtroppo avevo iniziato a scriverlo..poi mi hanno chiamato al telefono e quando l'ho completato ho visto che pure tu hai postato la stessa cosa!

Non preoccuparti ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qua la faccenda è un po' più complessa di come la fate sembrare voi(imho)

-Abbiamo un team che è di alto livello...ma sicuramente dispone di un budget un po' più limitato degli altri

-Data la situazione sopra non si può andare per tentativi e fare prove di diverse soluzioni(come fa la honda)...perchè se sbaglia la ducati sarà sicuramente molto più "doloroso" che se sbaglia honda o yamaha...quindi si cercano soluzioni più conservative che al tempo stesso sembra stiano pagando

-Ducati già lo scorso anno ha tentato in diversi modi di venire incontro al Capi...purtroppo non era la moto per lui...ma la cosa strana è questa e la scrivo più grossa perchè non so come si fa a mettere il grassetto(se qualcuno me lo spiega lo ringrazio):

COME è POSSIBILE CHE LA DUCATI 800 SEMBRA SIA FATTA PER STONER QUANDO LUI LO SCORSO ANNO NON L'HA NEMMENO SVILUPPATA?e si è subito trovato a proprio agio...a rigor di logica capirossi le prime gare doveva essere nettamente davanti visto che sulla moto ci ha lavorato sicuramente più lui che stoner.quest'anno è diverso...la moto sicuramente seguirà le specifiche di stoner...ed è pure giusto....e giusto l'ha trovato pure melandri

Quindi spero che macio trovi il bandolo della matassa e sia coi primi a lottare facendoci divertire

Stiamo parlando di regolazioni ciclistiche in maggior parte e di mappature di centraline per l'erogazione...non di riprogettare una moto intera eh. ;)

Sul come sia possibile che Stoner abbia preso subito la mano con la moto...la risposta è semplice: le caratteristiche ciclistiche e di erogazione si adattavano meglio ad una guida come quella di Stoner, non credo sia un mistero. Succede.

Negl'anni '80 la Honda aveva una moto 500 due tempi (NSR)che nessuno risuciva a guidare tranne Wayne Gardner. Lui ci vinceva, gl'altri li butava per terra.

Poi ci mise le mani (e il culetto santo)Eddie Lawson, cosicché magicamente la moto divenne una moto guidabile e sfruttabile. Lui ci vinse un mondiale senza vincere nemmeno una gara ma arrivando sempre a podio, e gettò le basi per il"missile terra-aria"che ha dato 5 titoli a Doohan ed uno a Criville. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

spunto interessante...però non mi trovi d'accordo...sei sicuro che il pacchetto moto-gomme sia così superiore?

Secondo quello che vedo io il pacchetto migliore in assoluto è il yamaha-michelin...guarda dove hanno piazzato 2 debuttanti e un "vecchietto" che era dato (a ragione)per bollito

Io aspetterei tutta la stagione prima di dare giudizi...due turni di libere mi paiono poca cosa. ;)

P.S. la considerazione su Stoner era riferita allo scorso anno, vale anche per luiil ragionamento dell'attesa. :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetterei tutta la stagione prima di dare giudizi...due turni di libere mi paiono poca cosa. ;)

P.S. la considerazione su Stoner era riferita allo scorso anno, vale anche per luiil ragionamento dell'attesa. :)

beh qui non sono 2 turni di libere...ma tutto il precampionato è stato segnato dal fatto che stoner va forte...le altre ducati no(su tutte le piste)...le yamaha o con rossi o con gli altri sono andate forte dappertutto...qualcosa starà a significare...

ps non si capiva che era riferita allo scorso anno sorry!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh qui non sono 2 turni di libere...ma tutto il precampionato è stato segnato dal fatto che stoner va forte...le altre ducati no(su tutte le piste)...le yamaha o con rossi o con gli altri sono andate forte dappertutto...qualcosa starà a significare...

ps non si capiva che era riferita allo scorso anno sorry!

Io mi fido solo delle gare, quando non ci sono punti tutto può essere, anche che qualcuno giochi a nascondino. E comunque per i due turni di libere mi riferivo ai tre che hai citato tu non a Stoner in questo caso. ;)

Rileggendo in effetti non era chiaro che mi riferissi allo scorso anno, scusami tu! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi fido solo delle gare, quando non ci sono punti tutto può essere, anche che qualcuno giochi a nascondino. E comunque per i due turni di libere mi riferivo ai tre che hai citato tu non a Stoner in questo caso. ;)

Rileggendo in effetti non era chiaro che mi riferissi allo scorso anno, scusami tu! ;)

si anche questo è vero...comunque quest'anno si preannuncia spettacolare...speriamo che in molti siano competitivi...anche le suzu e le kawa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Finite le 3° prove libere.

Primo Stoner, un vero martello.

Secondo ancora Lorenzo...a poco più di un decimo.

Terzo un rinato Rossi, a quattro decimi...

Malissimo Melandri, che prende addirittura 2 secondi e mezzo..... :shock:

Comunque sul passo.. vedendo i tempi di qualche giro qua e là... direi che non c'è nemmeno storia.

Vedremo cosa diranno le qualifiche, quando finalmente tutti dovranno dare il 100%.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 C. Stoner Ducati Marlboro Team 1:55.186 20

2 J. Lorenzo Yamaha Factory Racing Team 1:55.299 22

3 V. Rossi Yamaha Factory Racing Team 1:55.598 23

4 A. de Angelis Honda Gresini 1:55.659 21

5 C. Edwards Tech 3 Yamaha 1:55.746 22

6 A. Dovizioso JiR Scot Racing Team 1:55.788 20

7 D. Pedrosa Repsol Honda Team 1:55.902 25

8 C. Vermeulen Rizla Suzuki MotoGP 1:56.108 24

9 R. de Puniet Honda LCR 1:56.371 19

10 J. Toseland Tech 3 Yamaha 1:56.467 20

11 J. Hopkins Kawasaki Racing Team 1:56.472 17

12 L. Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:56.516 24

13 Shinya Nakano Honda Gresini 1:56.741 23

14 T. Elias Team Alice 1:56.789 21

15 N. Hayden Repsol Honda Team 1:56.971 24

16 M. Melandri Ducati Marlboro Team 1:57.658 19

17 A. West Kawasaki Racing Team 1:57.777 20

18 S. Guintoli Team Alice 1:57.800 22

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finite le 3° prove libere.

Primo Stoner, un vero martello.

Secondo ancora Lorenzo...a poco più di un decimo.

Terzo un rinato Rossi, a quattro decimi...

Malissimo Melandri, che prende addirittura 2 secondi e mezzo..... :shock:

Comunque sul passo.. vedendo i tempi di qualche giro qua e là... direi che non c'è nemmeno storia.

Vedremo cosa diranno le qualifiche, quando finalmente tutti dovranno dare il 100%.

Hai già detto tutti. Melandri sta facendo pena; speriamo migliori. Rossi molto meglio di ieri: chissà se hanno provato il passo.

Capirex molto dietro Vermeulen.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.