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Profitti VW - UTILI IN FORTE RIBASSO


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ma sinceramente non capisco questi atteggiamenti di "godimento" per il calo di profitti di VW! A parte che 4,8 mld di euro, sono una cifra consistente, non capisco cosa ci sia di divertente in tutto ciò! E' forse solo rabbia perché un costruttore (in questo caso VW) ha saputo fare meglio di Fiat ? Touran non dice niente ? Ma intanto la vendono, e porta utili. Ricordiamoci che la maggior parte dei potenziali clienti da un'auto vuole soprattutto la concretezza, e se una casa è capace di offrirla, vuol dire che ha capito le esigenze dei clienti. Fiat evidentemente in questi anni invece ha capito gran poco, ed infatti gli utili si sono visti col cavolo. Inoltre ricordiamoci che in un gruppo automobilistico lavorano anche decine di migliaia di operai ed impiegati, e che questi hanno bisogno di lavorare per vivere, sia che lavorino da VW, da Fiat o da Toyota. E' per questo che io auguro a tutte le case di produrre e di vendere. Per il bene di tutti.

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Guest Phormula
Mi sembra che per ora del calo VW ne aprofittino Renault e PSA...

Anche le giapponesi (Nissan e Mazda in testa) e le coreane (special modo la Kia).

Sono d'accordo con tutti e due. In questo momento francesi e giapponesi sono quelli che stanno sfruttando meglio la debacle del gruppo VW (e in misura minore quella di Fiat). E non solo per una questione di mancate innovazioni stilistiche ma anche e soprattutto di prezzi. Il commento che comincio a sentire sempre di più a proposito di VW qui in Germania è "vorrei comperare una VW, ma costa troppo per quello che offre".

In Italia la situazione è un po' diversa, perchè molti ex clienti Fiat se li sono presi anche Ford e Opel.

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Sulla crisi incide sicuramente

Le perdite della Seat ,meglio sarebbe stato prendere tutti i modelli VW e in Spagna chiamarli Seat senza costruire a costi enormi una

rete europea insomma confinare Seat in spagna a mo di sottomarca.

Il costo elevato delle sviluppo e della produzione pompa-iniettore

dei diesel forse magari acquistando il common-rail gli utili sarebbero differenti

Ciao

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Sulla crisi incide sicuramente

Le perdite della Seat ,meglio sarebbe stato prendere tutti i modelli VW e in Spagna chiamarli Seat senza costruire a costi enormi una

rete europea insomma confinare Seat in spagna a mo di sottomarca.

Il costo elevato delle sviluppo e della produzione pompa-iniettore

dei diesel forse magari acquistando il common-rail gli utili sarebbero differenti

Ciao

e poi.....il "declino" della Golf (ne hanno vendute parecchie ma con grandi sconti... come pure polo e lupo...), il risanamento della vw brasiliana, il progetto phaeton...costosissimo come pure per i supermotori, la nuova fabbrica di vetro... mi sembra che i 4 miliardi € e passa d'utili siano in realtà di meno.... se sono la metà dell'anno scorso, allora nel 2002 erano circa 15.000 miliardi id lire ??!!! Ma daiii !!!

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