Vai al contenuto

Alfa Romeo potrebbe usare 8C in campagna pubblicitaria


Messaggi Raccomandati:

Ormai la parola Alfista è diventata proprio inflazionata, eh...

a dismisura diciamolo pure, alfista, guidatore comune di Alfa Romeo o amante di un certo modo di concepire le Alfa Romeo?? propendo - alla luce della storia - per la seconda ipotesi, concludendo che cmq il vero alfista oggi non esiste più.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a dismisura diciamolo pure, alfista, guidatore comune di Alfa Romeo o amante di un certo modo di concepire le Alfa Romeo?? propendo - alla luce della storia - per la seconda ipotesi, concludendo che cmq il vero alfista oggi non esiste più.

Beh.....penso che l'alfista in senso stretto, ormai si contino......:)Tanto vale trovare denominatori comuni (per chi il prodotto lo sviluppa, lo propone e poi lo fa vendere) e cercare partendo un pò da zero di creare quella specie di filo conduttore che lega la Mi.to alla futura 169.Come spot, in sè è molto bello: all'unanimità ha raccolto consensi favorevoli qui nel forum, perchè fa leva sull'orgoglio. E' vero anche (un pò per l'inizitiva a cui è dedicato, in Italia), che sia molto regionale (con la canzone di Dalla). In tal senso, il riferimento, IMHO, è sempre BMW, a livello pubblicitario (sciocchezza: col doppio gong sonoro finale, è riconoscibilissimo anche se sei in cucina a farti un tosto col succo, e in soggiorno passa sulla tv uno dei loro spot....:))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che essere Alfista non significa comprare semplicemente Alfa.

Oppure comprare Alfa non implica che uno sia automaticamente considerato Alfista.

Eccovi come la pensa Il Fusi. Riporto da un altro forum:

In merito al discorso alfisti........ la mia idea è che un alfista di sicuro non è semplicemente uno che ha comprato o poggia il suo culo su un'Alfa Romeo bensì chi vive Alfa, ama Alfa e conosce Alfa.

Uno può anche credere di esserlo perchè si è comprato la 147 come prima auto o viaggia con un prodotto moderno. Ma già quando mi viene fuori a pontificarlo "in toto" per me cessa la defizione di alfista in quanto questo della essenza espressa PER ANNI dalla Casa non sa una emerita madonna.

Se poi mi pontifica cassoni etc. senza sapere che motori hanno, E NE ESISTONO anche in Casa Alfa, per me non solo non sono alfisti, ma manco appassionati di automobili.

Il dramma è che per anni il prodotto è stato INDIRIZZATO principalmente verso gente di tal maniera e TARATO su gente di tal maniera, di fatto barbarizzando il marchio e facendolo arrivare a livello quasi di "marchio per imbecilli".

Questo livello è DECISAMENTE INFERIORE a quello SUPERIORE cui ci si riferisce parlando di "Alfisti".

Oggettivamente mi viene facile definire Alfista chi si rende conto dei problemi delle sue Alfa, sia storiche che no, è onesto, e le conosce.

Se uno mi viene fuori dicendo che la sua 159 è una cannonata, che è perfetta e via dicendo, io Alfista non riesco a considerarlo ma solo uno che difende la sua scelta, e sicuramente convinto, non dico di no. Ma se per lui l'Alfa è quella, allora alfista non sono io......... e non credo proprio che sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

a dismisura diciamolo pure, alfista, guidatore comune di Alfa Romeo o amante di un certo modo di concepire le Alfa Romeo?? propendo - alla luce della storia - per la seconda ipotesi, concludendo che cmq il vero alfista oggi non esiste più.

Son proprio rari eh... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è il solito.

Se non si considera il concetto di Alfista un tantino meno ristretto e di nicchia, ci si riduce a farne troppo spesso un sinonimo di ortodosso fondamentalista e allora non ha gran senso che Alfa continui ad esistere.

Non dico che l'Alfista tipo debba essere considerato il diciottenne che si prende la 147 e la mette giù a sta maniera...

http://www.tunerplanet.it/image/147_1223.jpg

Ma di certo considerare Alfista solo l'estremo (-ista?) e indegno il resto non porta da nessuna parte.

Detto questo, continuo a leggere questo spot come apprezzabile e all'altezza anche dei "duri e puri".

Link al commento
Condividi su altri Social

"[...] Noi lo chiamiamo Cuore Sportivo."

Noi chi? Voi fiattari!

Una puzza di marketing Fiat a kilometri e kilometri far.

Comunque io ricordo questo spot. Esisteva in due versioni:

1) questa del video su You Tube, una versione accorciata

2) la versione lunga che iniziava con 155 V6 TI Martini (DTM), poi la 155 stradale (Rosso Alfa), il pezzo centrale del video di cui al punto 1), e per finire una Spider nera (dopo la GTV)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi autocito:

8 giorni di porte aperte, dal 5 al 12 aprile. Omaggi per i clienti che interverranno; concorso a premi per chi farà un test drive.

Il porte aperte è per tutta la gamma Alfa, con particolare enfasi su 147 Ducati Corse, GT Sport, e il MY2008 della famiglia 939. I premi del concorso sono interessanti, valgono una visitina al concessionario.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi autocito:

Il porte aperte è per tutta la gamma Alfa, con particolare enfasi su 147 Ducati Corse, GT Sport, e il MY2008 della famiglia 939. I premi del concorso sono interessanti, valgono una visitina al concessionario.

Grazie mille. Gentilissimo!!! :D:D:D

Beh.. iniziativa davvero interessante!!

Forse forse mi scappa un'idea... :D:D:D:D

..a buon intenditore poche parole.. ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse forse mi scappa un'idea... :D:D:D:D

..a buon intenditore poche parole.. ;)

ne senso che anche tu vuoi comprarti un'idea?:lol:

con quello dell'altro post sareste in due interessati all'acquisto per cui target annuale raggiunto8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.