Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Edit by J-Gian:

Alfa wants ad boost from 8C supercar

Luca Ciferri

Automotive News Europe

March 5, 2008 15:36 CET

GENEVA -- Alfa Romeo could use its 8C supercars in advertising to give the brand an image boost.

Alfa Romeo CEO Luca De Meo is considering creating an advertising campaign to link the limited-edition supercars to its volume models. " The 8C Competizione and 8C Spider represent the true essence of the Alfa brand and it is a pity just to leave them in the garages of collectors," De Meo said.

Alfa unveiled the 8C Spider at the auto show here. The 8C is a convertible version of its flagship 8C Competizione coupe that went on sale in Europe last October.

The 8C Spider will go on sale in Europe early next year. It will start at 210,000 euros in Italy, 45,000 euros more than the coupe.

Alfa will build just 500 units of the 8C Spider and the same number for the 8C Competizione.

Alfa's main plant in Pomigliano d'Arco, Italy, resumed production on Monday after a two-month stoppage to refurbish its assembly line and retrain workers. The plant has been hit by quality problems.

De Meo said Alfa lost nearly 25,000 units because of the stoppage.

" We are trying our best to recover most of this lost volume in the coming months, planning to close the year with about 144,000 sales, the same level of 2007," he said.

Modificato da J-Gian
aggiunto link spot
  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

in sintesi, Alfa Romeo potrebbe usare le 8C nelle sue pubblicita' per aumentare l'immagine del marchio.

Luca De Meo considera di creare una campagna pubblicitaria che dovrebbe legare le due supersportive ai modelli di serie, De Meo ha detto "8C Competizione e 8C Spider rappesentano la vera essenza del marchio Alfa, sarebbe un peccato lasciarle nei garages dei collezionisti.... "

Inviato
in sintesi, Alfa Romeo potrebbe usare le 8C nelle sue pubblicita' per aumentare l'immagine del marchio.

Luca De Meo considera di creare una campagna pubblicitaria che dovrebbe legare le due supersportive ai modelli di serie, De Meo ha detto "8C Competizione e 8C Spider rappesentano la vera essenza del marchio Alfa, sarebbe un peccato lasciarle nei garages dei collezionisti.... "

C'è voluto Wonder Boy per arrivare a questa decisione ovvia in qualsiasi casa con un pò di sale in zucca... :(((:(((

Inviato
in sintesi, Alfa Romeo potrebbe usare le 8C nelle sue pubblicita' per aumentare l'immagine del marchio.

Luca De Meo considera di creare una campagna pubblicitaria che dovrebbe legare le due supersportive ai modelli di serie, De Meo ha detto "8C Competizione e 8C Spider rappesentano la vera essenza del marchio Alfa, sarebbe un peccato lasciarle nei garages dei collezionisti.... "

Era semplice :

Farne 500 all'anno per 5 anni, primo con 8C dal 2007 al 2011 500x5anni, poi con 8C Spider (dal 2008 al 2011 500x4anni) per poi chiudere per il centenario con una 8C Corsa (o come si possa chiamare), superleggera e superpotente da produre dal 2010 al 2011 in 250 esemplari ad esempio.

Cioe questo avrebbe dato veramente un ritorno d'immagine all'Alfa, e avrebbe anche portato molto piu soldi !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Guardate che già da dicembre è partita una campagna pubblicitaria (stampa) sulle maggiori riviste periodiche. Solo che non è collegata agli altri modelli di serie (come scritto nell'articolo).

Nello spot, la foto è quella della 8C negli scenari della Valle D'Aosta ampiamente ritoccata col Photoshop tanto che si sono scordati di incollarle i dischi e le pinze freno.

Il claim recita: 8° meraviglia.

Inviato
Se non suonasse banale, verrebbe da dire "alla buon'ora".

Ma sì, andiamo di ottimismo: "meglio tardi che mai".

Come non quotare....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Guardate che già da dicembre è partita una campagna pubblicitaria (stampa) sulle maggiori riviste periodiche. Solo che non è collegata agli altri modelli di serie (come scritto nell'articolo).

Nello spot, la foto è quella della 8C negli scenari della Valle D'Aosta ampiamente ritoccata col Photoshop tanto che si sono scordati di incollarle i dischi e le pinze freno.

Il claim recita: 8° meraviglia.

Ce l'ho sul numero del 3 gennaio di panorama, tutto sponsorizzato dal gruppo Fiat: ci saranno 25-30 pubblicità che coprono qualsiasi modello del gruppo.

Non so perchè sono stato così pirla da essermi dimenticato di aprirci un topic.

Inviato

Meglio tardi che mai, già.

Audi fa lo stesso con la sua R8.

Però, a differenza di Alfa, quello che viene "attratto" dalla pubblicità può comperarsi la R8 (alla differenza della 8C), o c'ha a disposizione una gamma che va dalla A3 1.6, fino alla R8, con tanto RS4, RS6 nel mezzo.

Veramente, in Alfa, non vedo un modello che potrebbe avere una parentela con 8C (Junior-Mito a parte). 8C è veramente "fuori dal mondo" rispetto alla gamma standard.

Certamente, è indubbiamente una cosa positiva che usino finalmente la 8C. La mia è un'ennesima critica alla gamma attuale.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.