Vai al contenuto

Strana pubblicità Citroen C1 50 Km con 2 litri


Messaggi Raccomandati:

E' già da qualche tempo che alla radio continuo a sentire la pubblicità della Citroen C1 dove lo speaker evidenzia con una enfasi "sospetta" le capacità dell'auto che percorre con 2 litri di benzina quasi 50 km, una pubblicità che trovo singolare, per non dire una presa in giro...

Da quando il consumo di un'auto è valutato sui km percorsi con 2 litri di benzina??Non era più corretto dire che fa quasi 25 km con un litro, oppure 4 lt/100 km, questa mi pare la classica mossa per insinuare un dubbio nel consumatore che ricorderà questi fantomatici 50 km senza però ricordare che li percorre con 2 litri e non con 1 lt solo...

Sarò esagerato, ma credo che non sia un esempio di correttezza nei confronti dei consumatori!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le pubblicità della C1, sia video che cartacee (cartelloni soprattutto) hanno sempre avuto frasi slogan molto sibilline e contestabili.

Tipo "la citycar più amata" o cose così.

Nel caso specifico, il messaggio è parecchio ingannevole, visto che il consumo medio è sul 4.6 l/100km, ovvero 21.7 km/l, ma soprattutto il consumo urbano, "terreno" a cui tutto lo spot allude, arriviamo ad un buono, ma non certo promesso 5,5 l/100km, alias 18,2.

E a casa mia promettere quasi 50 km e darne 43 o addirittura 36 è una mezza truffa. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

E a casa mia promettere quasi 50 km e darne 43 o addirittura 36 è una mezza truffa. :twisted:

quasi 50km con 2 litri sono quasi 25km/l, e in extraurbano la C1 è dichiarata per 24km/l, quindi la frase è giusta.

Allora truffano anche Fiat e Peugeot a dire, per rispettivamente Bravo e 308, 24/25km/l. Ne la Bravo ne la 308 fanno quei chilometri con un litro neanche in extraurbana.

Si sa che sui consumi tutte le case "barano".

Link al commento
Condividi su altri Social

E' già da qualche tempo che alla radio continuo a sentire la pubblicità della Citroen C1 dove lo speaker evidenzia con una enfasi "sospetta" le capacità dell'auto che percorre con 2 litri di benzina quasi 50 km, una pubblicità che trovo singolare, per non dire una presa in giro...

Ho notato anch'io..... Citroen x C1 non è nuova ad usare slogan "particolari", come quando annunciava che era "l'auto più venduta tra le nuove citycar".... nonostante facesse meno della metà delle immatricolazioni mensili di Panda che, forse, non era considerata come "nuova"..... forse all'epoca giudicavano nuove solo le tre sorelle C1/107/Aygo.... allora era plausibile che la Citroen fosse quella di maggior successo...... oppure consideravano solo le citycar immatricolate di martedì, con giornata soleggiata ed una certa percentuale di umidità nell'aria.... un po' "contorti"..... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dice "quasi" 50km.......anche il GTV fa "quasi" 50km con 2L.......come? sono solo 16? e vabbè...piccola approssimazione :lol::lol:

In realtà i km sono scritti in sistema ottenario.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.