Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Già per te è il fatto che sia giapponese a valere più di tutto. :twisted:

assolutamente no.

io ho grande stima per le auto tedesche e italiane (in effetti le altre le metto su un piano inferiore....ma poi mi sbaglio pure io...)

delle tedesche (le famose tre) ho da ridire per il 90% sul prezzo e la politica commerciale..non sul prodotto.

metti 3k euro in più su un prodotto giapponese da 30k e lo rendi poco o NULLA attrattivo....

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
L'Audi è tedesca, la FORD NON LO é.

Dovresti conoscerla questa logica visto che i Francesi fanno questo e altro....

mah.. Ford credo poi sia vista come una tedesca cosiccome lo è Opel-GM... (e cosiccome i francesi stanno vedendo le Dacia o le Jap prodotte da loro rispetto agli stranieri veri) semplicemente penso i tedeschi (ma poi anche noi se avessimo pari possibilita) prediligono marchi visti di qualita e immagine superiore a Ford e poi ovviamente nazionali.

Non si puo discutere che in linea di massima una Audi sia vista 10 volte meglio di una Ford e potendosi quindi permettere qualcosa (anche rinunciando ad inutili-IMHO-accessori) si preferisce portare a casa qualcosa che per qualita, immagine e forse pure rivendibilita, si pone sopra. Non possiamo negare che la la triade Audi-Bmw-Mercedes è comunque vista cosi e in buona parte giustamente (almeno per quanto visto da 20-30anni a questa parte, poi recentemente con un po meno ragione) a quanto sono posizionati marchi non solo come Psa, Opel, Ford, Renault ecc ma pure Toyota, Volvo, alfa/fiat ecc. Il discorso puo pure non piacere ma ammetto che pure io finche rimango appassionato di auto come piacere piuttosto che una "poco comunicativa" generalista full, preferisco una "triade" piu nuda per i motivi detti sopra. E' lo stesso discorso di una polo presa al mercato e chesso' una Lacoste, apparentemente identiche.

Inviato

Se viaggiate in germania le A4 base base senza vetri elettrici post, con le coppe di plastica alle ruote, etc etc, ce ne sono a vagonate.

Perchè le vendono nonostante la concorrenza generalista offra molto d+ a molto meno??

Solo in italia vendono l'alto di gamma, perchè qua la gente preferisce mangiare pane e cipolla ma far vedere il macchinone sottocasa.

Ma non esiste solo l'italia, per quanto mercato importante. Ci sono mercati dove questo è possibile.

Bisogna capire come farlo...

Mi ha colpito molto vedere le A4 con il benza 1.6 e le coppe di plastica... ma ne vedi, eccome.

d'abord mi è venuto da pensare che è perchè non si formalizzano sull'apperenza e non si fanno inibire dall'idea di apparire morti di fame che vogliono l'audi.

poi vedi anche un mucchio di Ford in allestimento ST o di Seat in versione Cupra... e ti dici che non si formalizzano e non hanno paura di apparire coatti/tamarri.

e dopo tutto è probabile che semplicemente comprino quello che reputano più adatto alle loro esigenze. punto.

Ma poi rimane un grande punto interrogativo... e mi viene da pensare che semplicemente vogliano comprare crucco. così chi non ha molti soldi, fa la scelta di cui sopra. i nn tantissimi che di soldi ne hanno molti si buttano sui segmenti superiori e la gran parte prende la crucca aziendale.... perchè di aziendali ne girano proprio tante.

per me è impossibile solo capire come si faccia a comprare una a4 all'osso al posto di una generalista accessoriata.... come fece mio zio, con l'audi 80 senza alzacristalli elettrici mentre la punto di mio padre aveva anche l'airbag...

anche perchè poi chi la prende una A4 usata senza nessun gadget e le ruote da 15???

e cmq MERC e BMW tutto fanno tranne che concorrenza ai generalisti

forse AUDI intimamente sa di essere una Seat messa a festa...

Ciao

Luxan

Inviato

FORD è tedesca al 100% per il mercato interno, non diciamo eresie (così come Opel). E' tedesca da SEMPRE, avendo cominciato a produrre li dagli anni '30!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Mi ha colpito molto vedere le A4 con il benza 1.6 e le coppe di plastica... ma ne vedi, eccome.

d'abord mi è venuto da pensare che è perchè non si formalizzano sull'apperenza e non si fanno inibire dall'idea di apparire morti di fame che vogliono l'audi.

poi vedi anche un mucchio di Ford in allestimento ST o di Seat in versione Cupra... e ti dici che non si formalizzano e non hanno paura di apparire coatti/tamarri.

e dopo tutto è probabile che semplicemente comprino quello che reputano più adatto alle loro esigenze. punto.

Ma poi rimane un grande punto interrogativo... e mi viene da pensare che semplicemente vogliano comprare crucco. così che non ha molti soldi, fa la scelta di cui sopra. gli altri si buttano sui segmenti superiori e la gran parte prende la crucca aziendale.... perchè di aziendali ne girano proprio tanti.

per me è impossibile solo capire come si faccia a comprare una a4 all'osso al posto di una generalista accessoriata.... come fece mio zio, con l'audi 80 senza alzacristalli elettrici mentre la punto di mio padre aveva anche l'airbag...

e cmq MERC e BMW tutto fanno tranne che concorrenza ai generalisti

Ciao Luigi ;) quoto tutto!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Inviato
Ciao Luigi ;) quoto tutto!!

OT

Ciao Alex.

Anche quest'anno niente salone... sono incasinato con la famiglia...

Ciao

Luxan

Inviato
OT

Ciao Alex.

Anche quest'anno niente salone... sono incasinato con la famiglia...

OT

non ti perdi molto, a parte le solite sgnacchere e le 8C :lol:

ps: aggiorna la località... pavia è un ricordo ormai ;)8-)

Guest EC2277
Inviato
perchè vogliono immagine e basta... scusate ma se fossi un tedesco tra una Mondeo accessoriata e una A4 base base base allo stesso prezzo prenderei la mondeo...

forse noi italiani siamo coglioni perchè mangiamo pane e cipolle per mantenere il macchinone..ma pure loro lo sono perche pur di avere L' A-U-D-I la prendono base base con le coppe in plastica..quando avrebbero potuto prendere una generalista accessoriata con gli stessi soldi...

Oddio è un poco errato fare un simile paragone poiché stai paragonado una vettrura con motore trasversale, trazione anteriore e sospensioni anteriori con schema McPerson ad una vettura con motore longitudinale, trazione anteriore ed integrale, sospensioni anteriori a quadrilatero. E non mi pare che sia proprio la stessa cosa. Affinché il tuo discorso abbia senso bisogna vedere cosa, per quel prezzo, offre l'Audi e cosa ti offre la Ford.

Personalmente non credo che, allo stesso prezzo dell'Audi A4 in versione "4 sedili ed un volante", la Ford ti offra la Mondeo Titanuim 2,5 da 220 CV; certo però che se avessi confrontato Mini e Micra non avrei potuto che darti ragione. ;)

...

Semmai, essendo le Seat delle Volkwagen sportive, sarebbe meno scorretto dire che l'Audi è una Volkswagen di lusso. :)

FORD è tedesca al 100% per il mercato interno, non diciamo eresie (così come Opel). E' tedesca da SEMPRE, avendo cominciato a produrre li dagli anni '30!!

Se non erro, durante il nazismo, sia l'Opel che la Ford ottennero l'autorizzazione a fregiasri della dicitura "Prodotto tedesco" da apporre sui loro manifesti pubblicitari...

Guest EC2277
Inviato

Un mio amico possedeva un'Audi 80 e sostiene che la qualità con la quale veniva realizzata era eccezionale. Oggi però l'Audi non produce più auto con la stessa cura riservata al modello 80 tant'è che (a suo dire) non c'è molta differenza tra un'A4 e la sua attuale Serie3...