Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Disattivare i cilindri e' una boiata immonda che e' solo buona per riempire le cartelle stampa,attribuendogli risparmi di carburante enormi quando all' atto pratico il loro effetto e' totalmente o quasi NULLO...la distribuzione,poi,non ti sfascia niente,basta farla...:roll:

WolkSwagen dichiara sul 1.4 che debutterà a breve risparmi del 20% per utilizzi che vanno dal 20-80% del carico motore motore ... quindi

Ed anche FPT ha brevettato una disattivazione cilindri con MultiAir ....

La distribuzione l'avevo fatta (Cinghia servizi compresa) ... ma il motore si è sfasciato lo stesso causa cinghia servizi sfliacciata (Sasso che ha lesionato il tendicinghia servizi in plastica) che si è infilata nella cinghia distribuzione (dato che FIAT tirchieggia sul carter inferiore che non esiste) facendola scavalcare .... quindi .. inoltre la distribuzione non te la fanno gratis

Modificato da Umbi
  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Il problema non è il SW ma i test che bisogna fare per garantire che il SW lavori bene sempre e comunque (Ed in ogni caso il brevetto rilasciato a FPT)a Novembre prevede anche qualche modifica meccanica

Sono già entrate in produzione le modifiche?

In occasione del lungo ricovero della mia vettura mi è stata aggiornata la centralina motore con l'ultima release del SW... consuma un po' di meno, ma non va più come prima, almeno con la benza normale, con le premium nn ho ancora provato (prima davano rese ottime sia sul fronte consumi che su quello prestazioni)

Inviato

La disattivazione cilindri non credo ... l'avrebbero pubblicizzata anche perchè c'e qualche differenza sulla camma di scarico. Le modifiche SW che ti hanno installato non so ma credo sia (Quello che so) una modifica per non richiedere più l'autoapprendimento parametri del multiair dopo il cambio olio .. la macchina per cosa era in officina ?

Inviato
La disattivazione cilindri non credo ... l'avrebbero pubblicizzata anche perchè c'e qualche differenza sulla camma di scarico. Le modifiche SW che ti hanno installato non so ma credo sia (Quello che so) una modifica per non richiedere più l'autoapprendimento parametri del multiair dopo il cambio olio .. la macchina per cosa era in officina ?

Cambio rotto :(r.

Inviato

Oltre alla pompa olio a cilindrata variabile (Per diminuire i consumi) dovrebbe arrivare una gestione elettronica più sofisticata oltre alla disattivazione dei cilindri .... altro non so. Sul Twin Air hanno messo un volano bimassa per renderlo più dolce ai bassi regimi, modificato l'equilibratura del controalbero

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.