Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
in realta c' è già aperta una discussione generale ma non riuscendo a compredere appieno il valvelift audi ho glissato, tra l'altro mi pare di capire che sono alla seconda generazione ma ho dei dubbi.Ti posso inviare del materiale e magari riesci a cavare il ragno dal buco

invia pure.

Tornando IT diciamo che credo che la prima applicazione dell'uniair su Alfa dovrebbe essere su Mito con il 1,4 turbo, poi forse i V6, dei quali però non sono sicuro che abbiano l'uniair

Modificato da _hainz
come al solito errori grammaticali

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
[MODE_ESPERTO_DEL_SENTITO_DIRE_ON] Che cialtroni quelli della FIAT: hanno fatto il Multiair con un solo albero a camme invece che due! [MODE_ESPERTO_DEL_SENTITO_DIRE_OFF] :mrgreen:

P.S. Non oso pensare che casino sarà installarci anche la candela e l'eventuale ignettore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

ma i sistemi Audi Porsche e BMW eliminano la necessità di regolare il flusso con la valvola a farfalla? Mi pare di no (potrei sbagliarmi), mentre il MAIR sì. Un dispositivo che lo consente lo montano le Infinti ma è più meccanico e meno idraulico.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
ma i sistemi Audi Porsche e BMW eliminano la necessità di regolare il flusso con la valvola a farfalla? Mi pare di no (potrei sbagliarmi), mentre il MAIR sì. Un dispositivo che lo consente lo montano le Infinti ma è più meccanico e meno idraulico.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)
Chi sono i 2?

Attualmente mi pare che l'unica casa ad aver messo in commercio un motore con controllo d'alzata continuo sia BMW.

.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cmq se non è tedesco/europeo NON ESISTE......;)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Come ti dicevo l'anno scorso, simonepietro, il sistema Nissan che riporti non è affatto un controllo attivo dell'apertura valvola ciclo per ciclo, ma solo un variatore di alzata continuo "lento".

E' praticamente un motorino con vite senza fine che può regolare l'altezza del ciclo di alzata delle valvole. Ma ovviamente con tempi che sono quelli dei decimi di seconod al massimo, non certo delle frazioni di giro di motore.

Inviato

mentre il multiair può gestire anche le multi-alzate (basta che rientrino nel profilo massimo della camma) nel singolo ciclo di aspirazione

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.