Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

i primi test sono sul 1992 su una Croma, mi ricordo ancora che lessi l'articolo con entusiasmo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
In realtà il M-Air sul 4 cilindri viene testato da molto prima che non il bicilindrico, quindi penso sia ovvio debutti in anticipo rispetto allo 0.9

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Chiedo qui : è previsto, almeno nei piani, motori MultiAir con controllo elettronico anche delle valvole di scarico ?

Per quali motivi - oltre ai costi - si è deciso di concentrarsi solo sull'aspirazione ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
Chiedo qui : è previsto, almeno nei piani, motori MultiAir con controllo elettronico anche delle valvole di scarico ?

secondo le riviste sarà il passo successivo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Se o capito bene ... il controlo elettronico delle valvole sta ancora molto lontano , ( motore senza albore di camme) , perche serve piu corrente della bateria per questo servono bateria piu potente ,con piu corrente..

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Se o capito bene ... il controlo elettronico delle valvole sta ancora molto lontano , ( motore senza albore di camme) , perche serve piu corrente della bateria per questo servono bateria piu potente ,con piu corrente..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se o capito bene ... il controlo elettronico delle valvole sta ancora molto lontano , ( motore senza albore di camme) , perche serve piu corrente della bateria per questo servono bateria piu potente ,con piu corrente..
Inviato

La batteria non c'entra niente, non stiamo parlando di ibrido.

Al limite potrebbe servire un alternatore maggiorato, ma non lo vedo così indispensabile, le elettrovalvole non richiedono potenze elettriche elevate.

Il grosso problema è la gestione di tutto l'amabaradan idraulico....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.