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FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


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Inviato
Sulle macchine operatrici abbiam quasi tutte batterie da 24 V, quindi in ogni caso si va oltre i 16
scusa ma le macchine operatrici di cui parli sono interamente elettriche o diesel ? Nel primo caso le batterie dovrebbero avere dimensioni maggiori a una normale batteria a 12 volt (ovviamente l'amperaggio dovrebbe essere piuttosto cospicuo ) se si tratta di macchina diesel di solito si e' in presenza di 2 batterie a 12 volt messe in serie !
io faccio applicazioni dove corrono 2100V per 24A con cavi da 2mmq tenuti insieme da due isolatori da M6...roba da far fondere la imq..eppure, questa tecnologia è così e funziona in questo modo..
24 ampere per 2100 volt cioe' 50000 watt??? Be' non so' per cosa esattamente siano utilizzati ma suppongo siano utilizzi particolari
Le valvole comandate direttamente da elettromagneti sono un sistema di cam-less in sviluppo presso alcune società, ma che NON CENTRA NULLA con il Multiair in uscita o con un futuro Multiair totalmente Camless.

Non confondete banalmente elettro-idraulico con elettrico.

be' un sistema elettroidraulico e' comandato da elettrovalvole e la pompa generlamente ha un motore elettrico che la comanda se e' tutto elettrico allora non si hanno comandi idraulici ma mi pare che il multiair o uniair sia un'ibrido (ma posso sbagliarmi come gia' detto non ricordo bene )

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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Inviato
Non ricordo nemmeno io la soglia, ma se non ricordo male fino a 48 si va tranquilli.

da 0-50 v in continua, oltre sono necessarie altre specifiche a livello di isolamento

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
24 ampere per 2100 volt cioe' 50000 watt??? Be' non so' per cosa esattamente siano utilizzati ma suppongo siano utilizzi particolari

il tutto in corto circuito:lol: (non è uno scherzo) per l'accensione..il resto poi gira normalmente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
fai il calcolo tradizionale per quanto sarebbe grande il cavo per l'applicazione che ti ho detto sopra..così per curiosità;)

Siamo pesantemente ot, comunque dovrei conoscere la lunghezza dei cavi, la frequenza (se non è corrente continua)..

Comunque ciò non toglie che anche in quel caso ci siano delle specifiche da rispettare come A/mm²

Comunque non pensare che venga tanto diverso: per cavi sotto i 10m di lunghezza si usa di solito 10A/mm²..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Per tornare il tema vi pongo una domanda, secondo voi un 4cilindri turbo fino a che velocità costante ha ancora depressione nel cassoncino di aspirazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Siamo pesantemente ot, comunque dovrei conoscere la lunghezza dei cavi, la frequenza (se non è corrente continua)..

Comunque ciò non toglie che anche in quel caso ci siano delle specifiche da rispettare come A/mm²

Comunque non pensare che venga tanto diverso: per cavi sotto i 10m di lunghezza si usa di solito 10A/mm²..

è ovvio, se non ci fossi, non ci sarebbe off topic:lol:

cmq frequenza 50/60hz più ovviamente i disturbi della rete e cavo lungo circa 10m (con almeno un paio di giunte date dai connettori)

considera che i contatti normali danno 600v al massimo di tensione nominale con 2.5mmq..qui ne girano almeno tre volte tanto;) di picco ed almeno due volte di lavoro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Non ricordo nemmeno io la soglia, ma se non ricordo male fino a 48 si va tranquilli.

Sulle macchine operatrici abbiam quasi tutte batterie da 24 V, quindi in ogni caso si va oltre i 16 ;)

Allora ricordo male io :D

Ciò non toglie, che 12V per un sistema elettroidraulico (cioè controllo elettrico e potenza idraulica) sono più che sufficienti

Per tornare il tema vi pongo una domanda, secondo voi un 4cilindri turbo fino a che velocità costante ha ancora depressione nel cassoncino di aspirazione?

A monte della turbina?

Dipende dal tuning dei condotti.........

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

A monte della turbina?

Dipende dal tuning dei condotti.........

A valle della turbina e della valvola a farfalla...

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

A valle del compressore spero che sia sempre in pressione.....sennò che lo si mette a fare? ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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