Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

in generale, credo che la farfalla sul valvetronic ci sia anche per ragioni di sicurezza (se tutto va bene sta bella aperta, se ci sono problemi si chiude), motivo per cui penso che verrà montata anche sul m-air

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
in generale, credo che la farfalla sul valvetronic ci sia anche per ragioni di sicurezza (se tutto va bene sta bella aperta, se ci sono problemi si chiude), motivo per cui penso che verrà montata anche sul m-air
è sottointeso per entrambi. Poi ,come sul valvetronic, è probabile che verrà usata anche all'atto dello spegnimento per evitare scossoni, alcuni diesel l'hanno per tale motivo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

pare che la mito sia la prima a montarlo

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Domandine:

Quando sarà messo in vendita? Su che vettura? è previsto l'arrivo anche su Mito entro l'anno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se ricordo bene la prima sarà MiTo nella versione 135cv a Settembre.

Qualcuno sa di questo motore 1.4 multiair è prevista una versione a gpl o metano e l'eventuale data d'uscita. Sarebbe l'ideale.

Inviato

per il gpl non so ma per le rudimentali nozioni che ho sulla combustione del metano non credo che il multiair servirebbe a molto.

Non hai residui incombusti da reimmettere in circolo (es monossido di carbonio) e quindi non hai particolari esigenze di controllo sull'apertura delle valvole.

Guest EC2277
Inviato
per il gpl non so ma per le rudimentali nozioni che ho sulla combustione del metano non credo che il multiair servirebbe a molto.

Non hai residui incombusti da reimmettere in circolo (es monossido di carbonio) e quindi non hai particolari esigenze di controllo sull'apertura delle valvole.

Inviato
per il gpl non so ma per le rudimentali nozioni che ho sulla combustione del metano non credo che il multiair servirebbe a molto.

Non hai residui incombusti da reimmettere in circolo (es monossido di carbonio) e quindi non hai particolari esigenze di controllo sull'apertura delle valvole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.