Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Tornando al multiair, si sa qualcosa del 1.4 16v da 105 cv che dovrebbe equipaggiare la Mito? E' vero che è già in produzione? Sarei interessato alla Mito proprio con questo motore e vorrei sapere che cambio monta e la coppia massima.

Cambio M20.. coppia sui 140-145Nm

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

e' curioso come tutti i benzina aspirati abbiano come valore di coppia massima (in Nm) all'incirca (NUMERICAMENTE) la cilindrata/10

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Cambio M20.. coppia sui 140-145Nm

Ah menomale, è il 6 marce...La coppia è un buon 15% superiore al 1.4 da 78 cv della Mito.

  • 1 mese fa...
Inviato

Da Autoblog.it

Partita la produzione del 1.4 Multiair

Nello stabilimento di Termoli, Fiat Powertrain Technologies ha avviato la produzione del 1.4 Multiair. L’”hurrà” è d’obbligo, perché questa tecnologia rappresenta un decisa evoluzione rispetto ai convenzionali propulsori a benzina.

La prima unità a beneficiare dell’inedito sistema per il controllo dell’apertura e chiusura valvole sarà il 1.4 Fire, disponibile (a partire da settembre, sull’Alfa Romeo Mi.To) con livelli di potenza compresi fra i 105 ed i 170 cavalli. Come sottolinea il comunicato del Lingotto, lo stabilimento lucano è contraddistinto dal necessario livello di flessibilità per rispondere al prevedibile incremento della domanda.

*********************************************************************

Lo step massimo di cavalleria non doveva essere 165 cv?

Inviato

Evviva!!!Sono + di 10 anni che aspetto questo momento...ricordo ancora di aver letto un 4ruote in cui si provava l'Uniair su una Croma (la prima serie)!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Avete già fatto il cerchietto rosso intorno al "22" sul calendario? :lol:

Battute a parte, dove troverà impiego il 170cv?

Sarebbe interessante capire se e come cambierà la gamma Abarth e se la gamma Mito si arricchirà di una motorizzazione tra il 155cv e la futura GTA, o se il 155 sarà rimpiazzato dal 170, con un netto riposizionamento verso l'alto della Turbo Benzina.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Inviato
Avete già fatto il cerchietto rosso intorno al "22" sul calendario? :lol:

Battute a parte, dove troverà impiego il 170cv?

Sarebbe interessante capire se e come cambierà la gamma Abarth e se la gamma Mito si arricchirà di una motorizzazione tra il 155cv e la futura GTA, o se il 155 sarà rimpiazzato dal 170, con un netto riposizionamento verso l'alto della Turbo Benzina.

Non credo esisterà nessun 170cv: su MiTo dovrebbero arrivare 105 aspirato, 135 e 165 turbo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.