Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi sono letto tutta la discussione ma ci sono degli studi sull'utilizzo del 1.4 con alimentazione a metano o gpl? Con questo motore si' che a mio parere si fanno macchine ecologiche. Guardate la passat ...

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sono letto tutta la discussione ma ci sono degli studi sull'utilizzo del 1.4 con alimentazione a metano o gpl? Con questo motore si' che a mio parere si fanno macchine ecologiche. Guardate la passat ...
Ci sono per il bicilindrico ed il metano, spero venga cavalcata l'onda anche per il 1.4 multiair... Le voci c'erano, i fatti non so... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sono letto tutta la discussione ma ci sono degli studi sull'utilizzo del 1.4 con alimentazione a metano o gpl? Con questo motore si' che a mio parere si fanno macchine ecologiche. Guardate la passat ...

Il 1.4 a GPL e metano c'è già ora..

I motori destinati al metano sono il 900Tair da 70cv (al posto del 1.2), 80cv (al posto del 1.4 77cv) ed il 1.4 Tair da 135cv.

Per il GPL si dovrebbero prevedere le 2 stesse versioni del 900 ed il 1.4 aspirato da 105cv (al posto del 90cv attuale)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che le 3 versioni a metano così impostate andrebbero a coprire ognuna i 3 segmenti più bassi..

A: 900T 70cv

B: 900T 80cv

C: 1.4T 135cv

Non è poi escluso che possano esserci più potenze (90,100cv) per il bicilindrico (difficilmente cmq vedremo un 900 Turbo metano sulla Bravo).

Il 1.4 Turbo metano invece potrebbe avere una variante più potente (sui 150cv) per il segmento D.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante spero arrivino presto le applicazioni ma un 1.4 a gpl non turbo non soffre un po' troppo ad esempio in salita?

Dovresti chiedere a chi ha oggi la GPunto GPL e la Bravo GPL..

Per le versioni Natural Power la scelta d'ora in avanti è solo turbo..

Per le versioni GPL si deve vedere... le versioni odierne sono state fatte per la questione incentivi.. Però la Bravo 1.4 passerà col Multiair da 90 a 105cv, quindi è presumibile che la versione GPL segui a ruota.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

....Per le versioni Natural Power la scelta d'ora in avanti è solo turbo..

.. Però la Bravo 1.4 passerà col Multiair da 90 a 105cv, quindi è presumibile che la versione GPL segui a ruota.

Se tutte le np saranno turbo e il bicinlindrico non va su Bravo allora Bravo np sarebbe solo 135 cv col multiair 1.4, non è un pò troppo? Commercialmente mancherebbe proprio il 105cv aspirato np o qualcos'altro....mi sembrerebbe strano......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non so se si sentira' la mancanza della versione aspirata da 105cv, l'unico intoppo e' il bollo + alto ma per il resto se il prezzo del Mair non sara' esagerato non vedo problemi e magari si smette di pensare auto_metano = auto_ferma

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le versioni Natural Power la scelta d'ora in avanti è solo turbo..

siano ringraziate le volte celesti..:)

a parte gli scherzi, è una soluzione che ha moltissime applìcazioni possibili, e offre DAVVERO un qualcosa in più.

io con il mio turbometano godo, non posso che augurarmi che fiat faccia un prodotto all'altezza se non migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.