Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

Messaggi Raccomandati:

Non ho scritto "se non hai altre limitazione esterne" per caso....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il vincolo sugli ossidi d'azoto è una limitazione esterna. Tony si riferiva alle caratteristiche proprie del ciclo termodinamico dei motori a combustione interna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Mi chiedevo quali fossero (indicativamente) i costi e le componenti da modificare per installare, in vetture che dispongo dei normali t-jet, le equivalenti versioni M-air. Preso atto che nel motore in arrivo dalla fabbrica cambia poco a livello di ingombro e peso, quantità e tipo di vibrazione, suppongo che il supporto motore possa essere quasi lo stesso della versione con farfalla, o di norma viene sostituito con uno apposito?

L'impianto di raffreddamento immagino che venga sostituito, sbaglio? In queste applicazioni si cerca di utilizzare un radiatore piu ampio (con forse problemi per vetture non pensate dall'origine) o magari si passa ad un saldobrasato?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Riprendo ora questa discussione per condividere con voi questa mia riflessione, nonché "autoflagellazione perché ho errato".

All'epoca dell'inizio della produzione dei motori 1,4 turbo T-jet dissi che era stata una scelta assolutamente errata produrli senza l'iniezione diretta. Poi mi sono reso poi conto che questa scelta è stata vincente in quanto si è potuti arrivare a versioni turbo con il gpl velocemente e senza troppe modifiche e, ora, anche a metano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo ora questa discussione per condividere con voi questa mia riflessione, nonché "autoflagellazione perché ho errato".

All'epoca dell'inizio della produzione dei motori 1,4 turbo T-jet dissi che era stata una scelta assolutamente errata produrli senza l'iniezione diretta. Poi mi sono reso poi conto che questa scelta è stata vincente in quanto si è potuti arrivare a versioni turbo con il gpl velocemente e senza troppe modifiche e, ora, anche a metano.

Verrai crocifisso in sala mensa :mrgreen::§:birra:

fantozzi3.JPG

Lo dissi a suo tempo che senza I.D. si gasavano bene :birra:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ettantighezz.. ci lavoravi :mrgreen:

Occhio che io non sono mai stato in progettazione ;)

Ci litigavo solo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.