Vai al contenuto

Intervista a Francois - Futura gamma lancia


Messaggi Raccomandati:

il pianale xover lungo è + lungo di quello di HPE, quindi ci staranno anche newCroma e newThema comodamente.

E' per 940 che viene accorciato.

Taurus ha detto che avrà il passo di 273cm, a me sembra poco dato che le ultime D uscite (vedi C5) hanno passo di 280cm o anche di +...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

273 è per 922 (newKamal)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

273 è per 922 (newKamal)

ah ok...quindi si può allungare......... ;)

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
dati 2007

Vendite EU

Citroen 897.647

lancia 121.635

Se lo leggessero quelli della Citroen si metterebbero a ridere,;)

Ps Peugeot 1.045.120 EU .

Fate paragoni non realistici

parlavo di identità/stile, non di vendite!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Per il resto sono tentato di condividere il discorso di Talos. Più che altro nei termini in cui certe scelte si rivelano decisamente incomprensibili.

Sotto questo punto di vista il suo discorso è comprensibile.

Quello che trovo completamente sbagliato sono le sue conclusioni; soprattutto se si considera quel che è successo in Germania con Audi e BMW: ricordate come erano ridotte dopo la Seconda Guerra Mondiale e cosa producevano?

Sarebbe un peccato vedere la Lancia morire nel ridicolo della farsa quando la FIAT ha dimostrato con la Thesis, al di là di ogni considerazione sui motivi del suo insuccesso, di poter rivaleggiare ad armi pari con i tedeschi. Allora è mancata la volontà politica di credere in quel progetto e la Lancia è stata riabbandonata al suo destino. Ma ora c'è una nuova dirigenza che sembra essere capace di fare il suo lavoro e, per i motivi che ho già esposto nel topic dedicato alla Delta, mi pare prematuro giudicare i suoi progetti di rilancio sulla base di un paio di restilyng e su un nuovo modello approntato in meno di 2 anni.

Se fossero fatte per favorire un brand +ttosto che l'altro darebbero antiaziendali e miopi (l'abbiamo detto 100000 volte, vendi cmq d+ complessivamente ad avere + scelta, anche se magari sacrifichi qualcosa in termini di singolo brand).

Che la dirigenza della FIAT sia stata decisamente miope ed abbia compiuto scelte antiaziendali è evidente. Che abbia danneggiato la Lancia per evitarle di nuocere all'Alfa è altrettanto chiaro ma non ho capito (e credo che non lo capirò mai) se lo ha fatto per amore per la Casa del Biscione, per odio verso il marchio dello Scudo Blu o per semplice inettitudine e totale incapacità di comprendere le esigenze del mercato. Di sicuro all'interno della FIAT c'è, come ha ammesso lo stesso Marchionne, una forte corrente di pensiero che desidera la chiusura della Lancia.

Ergo, quello che vale x Alfa vale anche per Lancia: hanno poca cultura... si può solo sperare che la nuova ondata abbia il cervello meno appannato e passione per le cose.

...

Questo lo sperano tutti coloro che si augurano il successo della Delta.

P.S. Certo, queste belle considerazioni che ho appena fatto non m'impediscono d'avere un leggero travaso di bile tutte le volte che leggo le notizie trapelanti sull'Alfa e le confronto con il programma di rilancio al risparmio progettato per la Lancia. Ma che appassionato sarei altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Certo, queste belle considerazioni che ho appena fatto non m'impediscono d'avere un leggero travaso di bile tutte le volte che leggo le notizie trapelanti sull'Alfa e le confronto con il programma di rilancio al risparmio progettato per la Lancia. Ma che appassionato sarei altrimenti?

Gia. 10 modelli per il 2010 che passano per nuove spider, fascino, copertura di segmenti a tutti i livelli dal piu piccolo al pari di una GPunto al piu lussuoso al pari di Ferrari e Maserati, programmi pressoche certi, costose meccaniche quasi ad hoc, rientro in mercati importanti e strategia di espansione con produzione estere..... da una parte... e dall'altra boh.. dopo la Delta che è un incognita, non sappiamo altro che la riedizione di una Y, Musa e certo il rientro in qualche altro mercato..

ma io sta miopia, seppure con qualche concessione per Lancia prima negata perlomeno nella dinamica, la vedo ancora forte. E stiamo parlando di marchi in cui non è che uno stravolga l'altro per numeri... Comunque speriamo e come ho gia detto altre volte se non altro con la Delta vedo un inizio di nuova strada, ma da qui a dire che si lavora con simile o vagamente pari dignità e considerazione, ce ne passa... :-/

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che fa rabbia e' che basterebbe poco , semplicemente permettere a Lancia di accedere alla meccanica di serie A sviluppata, quindi gia' esistente ed abbondantemente pagata, per AR , abbattendo i costi fissi per entrambe le marche.

ed invece sempre a mangiare in cucina...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che fa rabbia e' che basterebbe poco , semplicemente permettere a Lancia di accedere alla meccanica di serie A sviluppata, quindi gia' esistente ed abbondantemente pagata, per AR , abbattendo i costi fissi per entrambe le marche.

ed invece sempre a mangiare in cucina...;)

ehh... che pa@@e... continuare a mangiare in cucina gli avanzi piu scarsi dei "pseudo-ricchi".... (e poi continuare a comprare le auto tedesche...) ;-/

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non si capisce lo spendere l'impossibile per Thesis ( pianale e sosp dedicate ) per poi abbandonarla con motori e cambi antidiluviani...

Vabbe' io spero in Delta che, sospensioni a parte, mi pare un discreto passo avanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non si capisce lo spendere l'impossibile per Thesis ( pianale e sosp dedicate ) per poi abbandonarla con motori e cambi antidiluviani...

Vabbe' io spero in Delta che, sospensioni a parte, mi pare un discreto passo avanti.

Si come detto ho buone aspettative su Delta innanzi tutto per una questione "di impostazione" strategica, che si rivolge finalmente anche ad un nuovo pubblico, con dinamica completamente opposta a quella delle Lybra ma anche delle stesse Ypsilon e certamente Thesis: Thesis che comunque, al di la dell'eccellenza del prodotto qualitativo, è parte della stessa visione del marchio che proviene da Cantarella e che è assolutamente sbagliata non solo per il marchio ma proprio per la DISTANZA TOTALE di quella filosofia di auto DAL MONDO REALE.

Il fatto che l'abbiano abbandonata, mi spiace dirlo perche a me piace, credo sia anche venuta dal fatto che si sono resi conto che negli anni 2000 NON puoi fare un'ammiraglia con quell'impostazione: all'acquirente di una segE di oggi, non la vendi. Quindi da un certo punto di vista trovo anche logico abbandonarla se ad un certo punto si sono resi conto che viviamo sulla terra... e non nel mondo ovattato delle convinzioni di Cantarella su cosa deve essere una Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.