Vai al contenuto

Intervista a Francois - Futura gamma lancia


Messaggi Raccomandati:

Dire che qualcuno a novembre 2006 spingeva in una certa direzione perchè magari c'era una Alfa Romeo da sfamare è una vera forzatura da dietrologia tipicamente italiota.

Se togliamo le persone di "campo" in quei 2 corridoi di c.so Agnelli 200 ci saranno si e no 50 persone a lavorare sui 2 Marchi. Più o meno equamente suddivise.

Pensi davvero che qualcuno nel corridoio rossonero abbia + peso o influenza di altri in quello bianconero??

...o forse non è + probabile che, visti gli ultimi 5/7 anni e fatti i conti con il pallottoliere da chi giusto i conti li sa fare molto molto bene (il bonaparte), stessero pensando che in effetti le speranze di riprendere per i capelli Lancia non fosse + costoso che produttivo (nella loro ottica) rispetto al resto del panorama??

Non è che una volta pronta un modello tipo 939 non puoi pensarlo anche in ottica Lancia con poche ma sostanziali e non costose modifiche e ricreare pathos intorno al marchio. Eppure manco in quello hanno creduto...

Forse entrambi sopravvalutiamo certe caratteristiche dei nostri amati Marchi, forse sul mercato italiano Lancia potrebbe avere ancora ottimo potenziale, forse anche + di Alfa... ma forse leggendo i freddi numeri e le proiezioni di stime sulla base di quello che è stato dimostrato dal pubblico in giro x il mondo, beh... non dimentichiamoci che non sono in cima al mondo x acume. Magari per piaggeria e altro, ma non acume industriale nel senso etico...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è che una volta pronta un modello tipo 939 non puoi pensarlo anche in ottica Lancia con poche ma sostanziali e non costose modifiche e ricreare pathos intorno al marchio. ...

Vedendo l'andamento di 939 con marchio alfa su quello decisione posso ancora capire il perchè:):):)

se toglievano a 939 l'esclusiva:):) sull'unico mercato dove vende benino cioè il nostro......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano se ne fai una versione Lancia, ben fatta (e se permetti uno pseudoclone di 939 se non lo riempi di rococo e barocco è cmq meglio del clone di bravo, ed è molto + Lancia di tanta roba in listino ora), porterà anche via un po' di numeri a 159, ma il totale sarebbe cmq ben superiore a 159 sola.

Con il risultato, in +, di immagine, anche il marchio Lancia ritorna in quel segmento e magari magari qualche cliente in + alla concorrenza lo porti via.

Senza contare che ammortizzi l'investimento, saturi l'impianto etc etc, ergo fai diventare + redditizio un investimento, e rientri in minor tempo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

...o forse non è + probabile che, visti gli ultimi 5/7 anni e fatti i conti con il pallottoliere da chi giusto i conti li sa fare molto molto bene (il bonaparte), stessero pensando che in effetti le speranze di riprendere per i capelli Lancia non fosse + costoso che produttivo (nella loro ottica) rispetto al resto del panorama??...

Ineccepibile pure questa posizione :( Ma c'è anche da dire che Lancia, in quella situazione, ci si è trovata mica perchè il popolo ottuso non comprendeva il prodotto...ci si è trovata perchè una qualche dirigenza, il prodotto non l'ha voluto proprio rinnovare quando sarebbe stato il momento di farlo! :| C'era una Deltasud oggi tanto dileggiata da alcuni, nessuna erede! C'era una Lybra, ok nata già di suo in ritardo ma che le potenzialità IMHO le aveva...lasciata morire fin dall'inizio (spot di lancio con Harrison Ford a parte) della serie "Smithers, perchè produciamo quest'auto? La voglio morta entro un anno" :evil: La Kappa sappiamo tutti molto bene che scempio è stata...evvai, fanno la Thesis perchè a qualcuno è saltato in mente che "barocco è bello" (piace anche a me il barocco, il centro storico di Torino IMHO non è secondo a nessuno, ma il barocco DEVE restare confinato all'architettura!)...meglio che io non aggiunga altro.

E' chiaro che davanti a uno scenario del genere, qualcuno di quelli abituati a ragionare coi conti (e magari pure capace di farlo a dovere) abbia detto "oh signori qui conviene chiudere la baracca, risanare sarebbe un bagno di sangue" :?

Poi mi piacerebbe sapere il perchè dello scempio degli anni precedenti, sempre se non mi trovo in Men In Black sabaudi sotto casa :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano se ne fai una versione Lancia, ben fatta (e se permetti uno pseudoclone di 939 se non lo riempi di rococo e barocco è cmq meglio del clone di bravo, ed è molto + Lancia di tanta roba in listino ora), porterà anche via un po' di numeri a 159, ma il totale sarebbe cmq ben superiore a 159 sola.

Con il risultato, in +, di immagine, anche il marchio Lancia ritorna in quel segmento e magari magari qualche cliente in + alla concorrenza lo porti via.

Senza contare che ammortizzi l'investimento, saturi l'impianto etc etc, ergo fai diventare + redditizio un investimento, e rientri in minor tempo.

Ma va!!! Ma cosa dici!!! Sei il solito reazionario!!! :mrgreen: La devi smettere con questi teoremi sovversivi, io ti sbatto nella Lubjanka, ti ci faccio rimanere dieci anni, e poi ti mando col culo in Siberia per il resto della vita e non ti lascio libero nemmeno se mi mandano indietro un pilota di MiG scappato! :mrgreen:

:lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che qualcuno a novembre 2006 spingeva in una certa direzione perchè magari c'era una Alfa Romeo da sfamare è una vera forzatura da dietrologia tipicamente italiota.

Se togliamo le persone di "campo" in quei 2 corridoi di c.so Agnelli 200 ci saranno si e no 50 persone a lavorare sui 2 Marchi. Più o meno equamente suddivise.

Pensi davvero che qualcuno nel corridoio rossonero abbia + peso o influenza di altri in quello bianconero??

...o forse non è + probabile che, visti gli ultimi 5/7 anni e fatti i conti con il pallottoliere da chi giusto i conti li sa fare molto molto bene (il bonaparte), stessero pensando che in effetti le speranze di riprendere per i capelli Lancia non fosse + costoso che produttivo (nella loro ottica) rispetto al resto del panorama??

Non è che una volta pronta un modello tipo 939 non puoi pensarlo anche in ottica Lancia con poche ma sostanziali e non costose modifiche e ricreare pathos intorno al marchio. Eppure manco in quello hanno creduto...

Forse entrambi sopravvalutiamo certe caratteristiche dei nostri amati Marchi, forse sul mercato italiano Lancia potrebbe avere ancora ottimo potenziale, forse anche + di Alfa... ma forse leggendo i freddi numeri e le proiezioni di stime sulla base di quello che è stato dimostrato dal pubblico in giro x il mondo, beh... non dimentichiamoci che non sono in cima al mondo x acume. Magari per piaggeria e altro, ma non acume industriale nel senso etico...

Guarda... sul fatto che in quei corridoi si sono prese per 15 anni decisioni + da una parte che dall'altra non sono io dirlo ma la storia, i listini, e i numeri. Anzi.. non solo so *per certo* che uno come Cantarella aveva una sorta di ODIO verso la Lancia e so altrettanto per certo che dietro a lui aveva amici e consiglieri "di una parte" e aveva persone che volevano Lancia in una posizione che fosse inoffensiva per altri e a cose a cui erano interessate. Che poi le chiami dietrologie italiote, mi spiace, ma io ho sicure voci di quei tempi di persone che in quei corridoi c'erano e di tanta gente che ha sbattuto la porta e/o è stata costretta a sbatterla proprio per questa miopia su cui DA UNA PARTE non c'era spazio nemmeno di usare il colore rosso sulle auto che si trovavano negli stessi segmenti delle Alfa...(e quindi non parlo di design imposti..rispetto alle idee che si impostavano) Poi successivamente basta leggere tra le righe di certe interviste di Marchionne per capire che lui stesso ha subito piu di una influenza per chiudere il marchio... e non era certo qualche responsabile al prodotto-mercato delle 500 e della Panda a voler questo direi ..... forse qualcuno che puntava ad avere soldi per i segmenti medio-alti per auto "non generaliste"... Forse, e ripeto forse... dalla NON fatta Lancia159clone, è nata la Brera, la spider o chissa una 8c.

Comunque su questo non voglio piu discutere perche è qualcosa che mi farebbe solo desiderare un fallimento di tutta la Fiat... Ora voglio pensare al fatto che comunque, nonostante mille critiche che sarebbero da fare alla stessa Delta (pardon all'autobianchi A111 ricarrozzata), le strade mi pare che poco alla volta cambiano e questo è per me almeno un segnale... e io sto segnale lo vedo bene e ancora dippiu per Alfa, di cui passato questo periodo di transizione mi pare si stia costruendo una serie di cose tra mercato e modelli che non erano nemmeno immaginabili: e questo credo sia un volere di chi sta a capo di tutto. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano se ne fai una versione Lancia, ben fatta (e se permetti uno pseudoclone di 939 se non lo riempi di rococo e barocco è cmq meglio del clone di bravo, ed è molto + Lancia di tanta roba in listino ora), porterà anche via un po' di numeri a 159, ma il totale sarebbe cmq ben superiore a 159 sola.

Con il risultato, in +, di immagine, anche il marchio Lancia ritorna in quel segmento e magari magari qualche cliente in + alla concorrenza lo porti via.

Senza contare che ammortizzi l'investimento, saturi l'impianto etc etc, ergo fai diventare + redditizio un investimento, e rientri in minor tempo.

Eppure questo ragionamento sembra chiaro anche a un bambino di 3 anni...

Ci dovra' essere un motivo SERIO per il quale non lo hanno fatto.... ti prego...dimmi che c'e'! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure questo ragionamento sembra chiaro anche a un bambino di 3 anni...

Ci dovra' essere un motivo SERIO per il quale non lo hanno fatto.... ti prego...dimmi che c'e'! :roll:

Dai onestamente dobbiamo dire che nel momento in cui è nata 159 e periodo dopo in Fiat non c'erano i soldi neanche per piangere, anche un clone di quell'auto (gia costosa di suo da mettere in produzione per averle voluto dare una telaio premium e ad hoc) e che in quella condizione dare pure l'Ok ad una versione-rischio Lancia che gia non si sapeva bene come far vivere, strategia, sopravvivenza stessa ecc... era impossibile.

In quel periodo come dicevano i ragazzi è stato gia un miracolo aver avuto i soldi per fare Musa (che a Fiat non costa niente anche per pianale/meccanica), impossibile era pensare ad altro posizionato cosi in alto. Io pero' non dispero che OGGI la cosa si decidano a farla di corsa..

Link al commento
Condividi su altri Social

...Poi mi piacerebbe sapere il perchè dello scempio degli anni precedenti, sempre se non mi trovo in Men In Black sabaudi sotto casa :?

i perchè dello scempio è molto meno complesso di p.zza Fontana o della stazione di Bologna, come invece crede qualcuno. Lo scempio è dovuto al fatto che una certa dirigenza era tanto convinta quanto incompetente di essere meglio dei taumaturghi in quanto a scelte strategiche automobilistiche, e che i marchi potessero essere gestiti così a cazzo.

Prova ne è che anche il marchietto di real casa ha partorito aborti come mai prima nella sua storia.

Ergo non è certo una congiura demoplutomassopseudoalfista a voler Lancia ridimensionata, ma la totale imbecillità ed incompetenza di alcuni ed il totale disimpegno di altri, in altre faccende affaccendati.

Non dimentichiamoci che la baracca era in vendita davvero ben prima della crisi, e che la real casa aveva deciso che altri comparti industriali - in cui aveva la stessa esperienza che io ho in geologia astronomica - dovevano essere il futuro, non certo l'auto (se non il giocattolo dell'illegittimo).

Non è stato certo un fattore di investimenti: gli investimenti anche in lancia ci sono stati: certo se fai una Delta2, una Lybra, che è un cesso, o quasi, e la metti sul mercato con il tempismo di IRI con Alfa6, direi che fai la stessa fine, appunto... ma farla bene non costava d+, e la conversazione tra Testore e Cantarella l'ho già riportata proprio a proposito di Lybra.

Se spendi miliardi di euro per una Thesis che poi viene fuori come è venuta fuori, mi pare inutile raccontarci che è colpa dei (pochi) milioni di euro buttati nel cesso da bandiera per rifare il muso ad una GTV (progetto peraltro ritardato proprio per via di altri non Alfa, ma che cmq pescava i fondi da casse Alfa che allora venivano riempite dalle vendite, al contrario di altre - giusto per la precisione e sottolineo senza polemica alcuna vs nessuno) se non si investe su Lancia.

Prendiamocela con questi imbelli, perenni magistri arrogantiae, che pensano di poter fare alla bisonga loro sia della città, che della regione e del paese tutto...

...farebbero un piacere a tanti se si occupassero giusto di Villar Perosa e magari della Juve come fa lo scemobauscia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.