Vai al contenuto

Figlio di P...

drucker

Messaggi Raccomandati:

questa te la potevi anche risparmiare... tutti gli eserciti sono espressione della società "umana", chiaro che come i "mostri" li trovi quotidianamente nella società civile li trovi facilmente anche nell'esercito.

Ma fare un uncipit di questo genere dimostra un'altrettanta mancanza di sensibilità e razionalità nel riconoscere che le libertà di cui godi (e magari anche il fatto stesso che esisti) sono dovute a tanta gente che le ha difese, con le armi e con la vita... ieri, oggi e domani.

Perchè, come sopra, l'uomo è bastardo dentro, ergo servono altri uomini per impedire il peggio...

Non riconoscere ne l'una ne l'altra cosa è semplicemente stupido.

io non risparmio proprio un cazzo, perchè di civili stuprati ammazzati e torturati ce ne sono stati a bizzeffe, e non solo perchè "è una guerra e tutte le guerre sono così". A discapito dei militari, a cui non sento di aver mancato di rispetto, posso dire che è una condizione istituzionalizzata, basta vedere guantanamo o abu ghraib.

Casomai sei tu che ti dovresti risparmiare la scusa del marcio c'è ovuque, perchè chi, volente o dolente (e tra i marins ci sono tantissimi dolenti che non c'hanno i soldi manco per curare le carie ai figli) si ritrova in un inferno simile marcio lo diventa un po' più degli altri.

Già ci siamo scordati come tornavano conciati dal vietnam?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No!! però forse sei tu a scordarti che senza soldati cattivi e marci oggi (sopra)vivresti in una condizione appena leggermente differente da quella di cui godi.

I civili muoiono in zone di guerra perchè c'è la guerra. I civili vengono stuprati in guerra perchè c'è la guerra. Lo fanno i soldati come lo fanno gli stessi civili marci, in tempo di guerra ed in tempo di pace.

Quello che TI contesto è il tuo antimilitarismo manierista oltranzista che in qualsiasi discussione a riguardo hai manifestato.

A tutti piacerebbe vivere in un mondo senza necessità di eserciti, pensi che possiamo essere così masochisti??

C'è un problemino, è una condizione sociopolitica UTOPICA. E di utopie sociopolitiche in questi millenni ce ne sono state a mazzi, TUTTE irrealizzate...

ps: al solito fai di tutta un'erba un fascio (sic!!), ma poi esemplifichi a senso unico ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Hai un paio di categorie mentali e infili immediatamente il tuo interlucotore in qualcuna di queste. A me hai infilato nella categoria zecca/comunista/disubbidiente/ecologista ;)

niente di più sbagliato.

Non ho dimostrato alcun antimilitarismo otlranzista, sei tu anzi che generalizzi e perdoni tutto perchè la guerra è guerra. Le guerre non sono tutte uguali, e il comportamento degli eserciti non è così scontato come vuoi far credere, per esempio l'esercito americano si distinse agli occhi dei civili rispetto all'armata rossa nell'assedio di berlino, eppure era guerra anche lì, il marcio non sarebbe dovuto essere sia nell'armata rossa che tra gli yankee?? la differenza era da chi erano comandati. Il qualunquismo mi fa venire l'orticaria, e dire che i soldati sono tutti così perchè la guerra e guerra mi provoca violentissimi attacchi di prurito.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Non ho dimostrato alcun antimilitarismo otlranzista, sei tu anzi che generalizzi e perdoni tutto perchè la guerra è guerra. Le guerre non sono tutte uguali, e il comportamento degli eserciti non è così scontato come vuoi far credere, per esempio l'esercito americano si distinse agli occhi dei civili rispetto all'armata rossa nell'assedio di berlino, eppure era guerra anche lì, il marcio non sarebbe dovuto essere sia nell'armata rossa che tra gli yankee?? la differenza era da chi erano comandati. Il qualunquismo mi fa venire l'orticaria, e dire che i soldati sono tutti così perchè la guerra e guerra mi provoca violentissimi attacchi di prurito.

senti Ludico....

ho avuto a che fare con un reduce dalla campagna di Russia.

nella ritirata (fuga) gli italiani si nascondevano nei covoni di fieno, per non farsi beccare....L'Armata rossa aveva perciò ordine di dar fuoco ai covono di fieno col lanciafiamme.

visto coi suoi occhi....i covoni a fuoco con la gente dentro...

lascia stare le guerre e gli eserciti.....evita di sparare cazzate lette su un libro.

Link al commento

senti Ludico....

ho avuto a che fare con un reduce dalla campagna di Russia.

nella ritirata (fuga) gli italiani si nascondevano nei covoni di fieno, per non farsi beccare....L'Armata rossa aveva perciò ordine di dar fuoco ai covono di fieno col lanciafiamme.

visto coi suoi occhi....i covoni a fuoco con la gente dentro...

lascia stare le guerre e gli eserciti.....evita di sparare cazzate lette su un libro.

ASSEDIO DI BERLINO = AMERICANI BBBBUONI, RUSSI CATTIVI

hai scambiato cazzi per attaccapanni, a berlino gli americani si distinsero in positivo.

ora ti è più chiaro il concetto che ho espresso?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

ASSEDIO DI BERLINO = AMERICANO BBBBUONI, RUSSI CATTIVI

ora ti è più chiaro il concetto che ho espresso?

le solite balle.

sarà stato così per la propaganda americana.

e scommetti che in Russia prima e in Germania est dopo era la stessa cosa ribaltata?

e allora?

a te interessa solo Americano=cattivo e i tuoi post son li a dimostrarlo

Link al commento

....L'Armata rossa aveva perciò ordine di dar fuoco ai covono di fieno col lanciafiamme.

vabbè che ot...però mi sembra che ludico dicesse appunto che gli americani si erano distinti in positivo ;)

Link al commento

le solite balle.

sarà stato così per la propaganda americana.

e scommetti che in Russia prima e in Germania est dopo era la stessa cosa ribaltata?

e allora?

lo dimostra che hanno dovuto alzare il muro per non far vedere ai civili della parte sovietica quanto erano buoni gli americani e arginare così l'esodo di massa.

a te interessa solo Americano=cattivo e i tuoi post son li a dimostrarlo

no, siete voi che non riuscite a concepire qualcuno che la pensa diversamente da come voi prevediate che pensi, se si esce fuori dallo stereotipo rimanete scioccati :lol:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

vabbè che ot...però mi sembra che ludico dicesse appunto che gli americani si erano distinti in positivo ;)

si, ma lui questo ora l'ha capito, sta dicendo che rimembro quell'episodio positivo solo perchè sono interessato a gettare fango sugli americani :lol:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

si, ma lui questo ora l'ha capito, sta dicendo che rimembro quell'episodio positivo solo perchè sono interessato a gettare fango sugli americani :lol:

gli americani IMHO hanno stuprato donne tedesche e ammazzato cagnolini tedeschi.

ovviamente per te questo non è vero "perchè c'è guerra e guerra"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento